Quoto Io cercherei meglio un 2007 accessoriato con 28K si porta a casa. I prezzi di enrambe sono un po altini stando alle reali possibilita' di vendita.
se magari riesci a vendere la tua privatamente guarda questa è la mia piccola http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174093586.. magari cambi idea... e poi io personalmente non mollero' mai piu l'automatico... da quando l'ho provato per la prima volta sulla mia vecchia auto una porsche 996 non ner ho piu fatto a meno.... troppo comodo e poi ti diverti comunque mentre con il manuale si fai per 1 ora a settimana il pilota ma per il resto addio comodita'.... almeno che tu non debba usarla solo per farci le corse....
Non ho provato il DKG ma dubito che molti di voi, se lo scartano, hanno provato lo step del 335i. Io lo trovo comodissimo e molto veloce nelle cambiate.
Ho provato entrambi e condivido quanto dici (anche se il DKG è un'altra casa..). Tuttavia, per chi apprezza la "fisicità" del manuale e, ripeto, il piacere del "punta-tacco", non c'è automatico che tenga :wink: Certo i miei ragionamenti valgono adesso, ma sono ben conscio che nell'arco di 5/10 anni di manuali ne resteranno ben pochi in circolazione (almeno nel parco del "nuovo")..
Ma io rispetto chi preferisce il manuale. Ci mancherebbe! Ciò che invece non condivido sono frasi come quella di fabio111, che recitava: "Il mio consiglio è di comprarla manuale o al massimo dkg". E' un pò come dire: ti consiglio di mangiare la carne ma se devi mangiare pesce prendi l'orata e non il sarago. Insomma parliamo di due mondi diversi: il manuale è una cosa e l'automatico un'altra. Poi all'interno del mondo dell'automatico ci sono cambi e cambi. Il DKG è l'ultimo nato e quindi è logico sia più evoluto dello Steptronic. Ma ciò non significa che lo step non sia un ottimo cambio. Dico questo perchè ho letto spesso in questo forum esaltazioni del DKG e conseguente disprezzo dello steptronic, probabilmente da gente che magari ha il manuale e non ha provato nè uno nè l'altro, o se l'ha fatto lo ha fatto per 3 km. Tornando a noi, il mio parere personale è che su un 335i il cambio automatico (step o dkg) sia preferibile a quello manuale perchè abbina alla maggiore comodità una maggiore gestione della elevata coppia.
Opinione molto ragionevole e interessante. Buon fine settimana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Brividus, io rispetto ovviamente le opinioni di tutti e con il mio consiglio io riportavo la mia esperienza. Prima di perndere il 335i manuale le ho provate tutte. Ho provato sia lo step che il dkg e ti dico francamente che mi sono fatto (o almeno credo) un quadro abbastanza buono. A mio parere lo step è un ottimo cambio automatico, anzi per alcuni è tra i migliori cambi automatici di tipo tradizionale in commercio. Ma se vuoi guidare sportivo è troppo lento, non è mai nella marcia che vuoi tu e questo per chi come me è abituato al manuale è fastidioso. Va bene in città (e ci mancherebbe) e per sparate sul dritto ma sul guidato no. Ha anche il difetto (marginale su un N54) di aumentre sensibilmente i consumi. Il dkg invece mi ha convinto assai, è velocissimo e non sfriziona, paradossalmente più prestazionale del manuale perchè in accelerazione il passaggio da una marcia all'altra è istantaneo. (figata) io non l'ho presa con il dkg perchè l'unica che avevo trovato aveva anche l'active steering che è un'altra roba da evitare. Il manuale è manuale. Tutto ciò è frutto della mia esperienza ed è la mia umile opinione, cernie e orate non centrano :wink:
Concordo quasi in tutto. Se usi lo step in modalità sequenziale il passaggio da una marcia all'altro è istantaneo, almeno io non noto nessun ritardo. Forse quello che dici tu si verifica in modalità DS. Comunque se vuoi fare la guida sportiva non c'è automatico che tenga. L'unica soluzione è il manuale. Io preferisco l'automatico perchè ho un piede libero e una mano libera, utile per sollazzare la mia fidanzata