Non sò chi ti abbia fatto i conti, ma al posteriore puoi arrivare fino a 9,5 ET 27 e sei a filo perfetto (misura M3)..con un 10 ET 40 sei addirittura 6.6mm più dentro :wink:...Per caso li hai presi da Marco ?(Pera qui sul forum) perchè sembrano identici ai miei ed anche lui è di Bologna...:wink: Certo che ti "perdono" ..ma poi che misure monti di canale ed ET?
Anche sui forum americani lo "contestano" il bagde...ma io nn ho avuto il "coraggio" di togliere la mitica ///M...effettivamente però quella sulla Z3M (e sull'M3 ovviamente) era molto più "INTEGRATA" perchè incastonata nella feritoia...sulla Z4 è proprio appiccicata lì, quasi "a caso"...
complimenti, i 19 stanno benissimo, peccato per il discorso omologazione e ciò che ne potrebbe conseguire, comunque secondo me tutte le auto con i 19 tendono al tamarro,però la misura ideale, parlando di solo lato estetico
M3 mi sa che ti sbagli e di grossoo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> !! Io ho ET34 e canale 9,5 e mi escono di 1 cm !!!!!! con et 27 assolutamente esci ma tanto eh !! Comunque i cerchi li ho comprati nuovi da Italgommepneomatici.. Ministro i 19'' sono perfetti daii /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. pero' quelli neri di quella in foto sono stupeni !! ma di che marca sono ?? si riescono a trovare.. sulla mia prossima M che compro ad agosto voglio quelli lì !!
raduno statico,con pranzo ingnorante al botteghino dei panini........ però avremo una zona tutta nostra,comunque nel topic in prima pagina c è scritto tutto e di piu.......... venghino venghino!!!
EHehhe.. sìsì ho letto tutto .. sorry se me ne sono accorto dopo! Direi che dovrei esserci !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusa ma di Z4 e mondo BMW sono ancora molto "inniorante". Come funziona ora per l'omologazione, BMW rilascia nullaosta come e qual si voglia o ci sono misure un pò forzate? Certo facendo le cose come si deve c'è da preoccuparsi. Io ne ho fatta una 3 anni fa e giuro che non c'ho dormito la notte per le paranoie di non passare al collaudo e di buttare gomme e cerchi al cesso. Se, come dici tu, fuoriesci dai passaruota di 1 centimetro, un qualsiasi operatore/ingegnere della motorizzazione con un minimo senso del dovere ti boccia direttamente senza passare dal "via". Ora non so come ti stai organizzando tu, e quindi non mi sbilancio, ma solitamente c'è un certo iter e tutto sommato piuttosto restrittivo e vincolato. Per quanto riguarda quei favolosi cerchi neri della firma di ministro posso dirti che assomigliano moltissimo ai DOTZ roadster:
C'è qualcosa che nn mi torna allora..possibile che la carreggiata posteriore della ZM sia diversa? Io al momento monto 9.5 ET 17 e sono fuori di 1cm...
ET 17 ????????? ODDIO !!! comunque sì certamente !! TUTTE le M "sopportano" degli ET con dei canali imbarazzanti!! Per curiosità che cerchi metti ?? ma soprattutto foto ?? Comunque la mia esce, guardandola da sopra !!perchè se la dovessi guardare da dietro, spiove il paraurti e quindi esce di mezzo metro :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Railman per quanto riguarda l'omologazione, se chiedi in BMW nessuna Z4 E85/86 li monta di serie o come optional quindi il lasciapassare non te lo danno, per il resto ci sono altre vie.. Per quanto riguarda quei cerchi.. quelli da te postati ci somigliano molto !!! veramente.. a parte che quelli che hai postato te sono neri opachi, meglio decisamente lucidi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciau ragazzi, scusa ma mi intrometto nella conversazione perchè avrei bisogno di un consiglio. Recentemente ho comperato i CSL da 19 ma l'ET è completamente sbagliato, soprattutto nel posteriore che se non sto attento a volte mi tocca nell'arco quando becco buche. Dietro monto un 275 - 9,5 -----> che ET necessito? dalmat
bravo..ma prima di comprare i cerchi non vi informate..? Le //M montano cerchi con ET di versi perchè hano notevoli defferenze al comparto mozzo/sospensione. Adesso avrai la macchina che pare una jeep da tamarro....
Caro Carloush, visto che si parla di soldi, certamente mi sono informato che i cerchioni in questione fossero ad hoc per la Z4M... Sfortunatamente mi sono imbattuto in un personaggio poco rassicurante e alquanto poco professionale che mi ha si venduto i CSL ma poi è sparito senza dare più tracce di se. Tutto cio non ti deve interessare visto che i CSL ora li ho e ho bisogno di una soluzione. ....Ora potresti entrare tu in merito visto che sei esperto... Sai indicarmi una soluzione? grazie per la tua disponibilità. dalmat
ET sbagliato cosa vuol dire? Che offset hanno? Comunque se gia' sporgono vuol dire che l'ET e' bassissimo. O allarghi i passaruota o vendi i cerchi. Non ci sono altre grandi opzioni, mi sa.
Se se perchè non hai ancora visto i miei 19 dal vero Cmq stanno bene ma occhio a girar troppo senza omologazione:wink:
premesso che non è mio interesse entrare nel merito delle tue questioni economiche (giustamente sono affari tuoi) la mia era una mera considerzione visto che non sei l'unico che ha fatto l'errore. Mi stupisco solo di una cosa, se penso giusto (e il libero pensiero per fortuna me lo tengo), che dovevi stare un pò più attento, magari hai cerctao il risparmio di pochi euro e hai preso una sòla. Cmq era ed è un mio pensiero, sono fatti tuoi come vuoi spendere soldi, ma se permetti...posso esternare il mio stupore? Oltre questo, passo alal soluzione...ha gia risposto il buon Ale, l'unica è capire i valori giusti, e poi provvederea vendere i cerchi o modificare la carrozzeria. Posso supporre che ti abbia venduto un cerchio con ET da M5 (ne ho vista qualcuna con i CSL..). E' l'unica spiegazione che ho. Resta solo da verificare i reali valori dei cerchi e provvedere metterli in vendita per l'aito di destinazione giusta. Se li hai trovati su internet e ritieni che il tipo ti ha frodato, puoi denunciare al cosa alla polizia postale, tutto sommato sono celeri. (adun conoscente era accaduta frode x vendita auto e il caso è stato risolto in un paio di mesi a suo favore). E' l'unico saggio consiglio che mi sento di darti. Cmq non prenderla sul personale dai, era una considerazione. Di fregature ne ho prese pure io (magari non così onerose..) ma non sono perfetto nemmeno io :wink:
risolta la questione di una banalità atroce di prese di posizione torniamo al sodo! Davanti monto 245/35 8,5 R19 -------possibile offset 33? Dietro monto 275/30 9,5 R29--------possibile offset 24? Che mi dite? grazie dalmat
Complimenti, sono davvero belli !!! Visto che sei un appassionato, ti posso chiedere un consiglio?!!? Ho appena portato la mia z4 di appena 10mesi e 9.000km di vita in un bmw service perchè tirava a destra e mi hanno appena chiesto 1000€ fuori garanzia perchè sostengono che il danno a tirante e braccetto della ruota posteriore sx ("storti") è imputabile solo all'uso della vettura (ovvero avrai preso una buca!!!). Dal momento che rallento anche al minimo dosso e non ricordo di aver preso buche e che non c'è neanche un minimo graffio a cerchio e/o gomma, gli ho detto di andare a c.... e che avrei chiesto spiegazioni a BMW Italia, nonchè avvertito le riviste di settore e il mio avvocato. Cosa ne pensi?? cosa mi consigli di fare?? Grazie, ciao Francesco.