salve ragazzi sono armando ho appena comprato una centralina bluetooth per la mia serie 520d ,,,mi sapete dire dove va installata ...e se la mia bmw e gia predisposta grazie mille anticipatamente
sinceramente si e una centralina mulf ,,,mi anno detto che vabene boooo x quello chiedo in giro ,,,poi devo ancora parlare con un istallatore
senza approfondire le ragiorni che tu hanno spinto ad avere quella centralina in mano... io darei i soldi a chi te l ha venduta, solo dopo che me l ha installata in macchina, e la vedo funzionante. cosi si...
Piu' che altro come ti ha fatto notare atd con la sola centralina non sei neanche a meta' dell'opera sopratutto se non c'e' gia almeno la predisposizione, in tal caso mancano Cablaggi, antenna bluetooth e il microfono.... sembrano 3 cazz... ma far passare i cablaggi se non presenti non e' proprio un lavoretto da poco..... tieni conto che l'antenna bt e nel bracciolo.... la centralina va nel portabagagli a sin (lato opposto batteria) e va collegata all'antenna, al ccc tramite la rete ottica e al microfono.
Cely ha ragione, anche se io studiando gli schemi sono riuscito a far funzionare la BT con 2 fili di alimentazione e 2 cavi ottici ( ovviamente codificando il sistema)
Sospetto che chi non ti è stato "utile" ti ha semplicemente fatto notare che l'acquisto in sè non è stato molto sensato, visto che come componente poteva essere quasi l'ultimo in ordine di tempo ad essere preso vista la mole di lavori che vanno fatti all'interno dell'auto per poter far funzionare il sistema, tra l'altro dopo codifica in BMW.
Lascia perdere le scuse Spadiz, ormai il forum pullula di persone che entrano solo per risolvere i loro problemi e sparire. Personalmente ho deciso di aiutare chi dimostra comunque un interesse per il marchio e il nostro forum.
Domanda : io ho il volante multifunzione con i pulsantini controllo vocale etc. ma non ho nè centralina BT nè microfoni. Significa che la mia è predisposta a livello cablaggio per i microfoni o se installo la BT devo anch'io far passare tutti i cavi ?
non saprei, io ho i microfoni per via del voice control, penso siano gli stessi.... però dovresti contattare Smercki:wink: