M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ottima prestazione Nicola, mi sembra però di capire che si poteva spingere ancora più forte!
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lì si andava a spasso, correre è un'altra cosa.
     
  3. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Nico nessuno ci corre in questo modo perchè sarebbe da insensati farlo a traffico aperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le P.S. dei rally son nate apposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    come si vede nel video di Nicola quando vi sono condizioni d'aderenza e trazione ottimale la M non teme minimamente una EVO nelle strade di montagna larghe almeno 4 metri. Se poi tirate fuori delle strade da 3 metri con delle voragini e il brescino allora la storia cambia, ma per ovvi motivi.
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Saperla portare così per mè significherebbe essere arrivato!
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se va bene sto finesettimana metto il mio video di ricognizione.....:lol::lol: la strada si chiama TEMPA DEL CAPITANO, lo metterò per farvi vedere il mio unico svago del finesettimana... e farvi notare che quella strada sarebbe perfetta per una jap e non per la M:lol:#-o#-o#-o
     
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    #-o#-ovoi non avete mai provato una evo messa bene o una sti x dire questo...boh....
     
  8. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non ho mai provato nessuna delle 2 ma penso che tu abbia ragione..., bisogna solo essere un pò obbiettivi...:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    io non ho mai provato una mitsu o una subaru ma sono salito su una

    mitsubishi evo mr fq-340 e su una subaru impreza STI come la tua con oltre 400cv della Subaru italia regalata ad un pilota che correva in subaru.

    Devo ammettere che sono entrambe formidabili ma una m3 guidata da un esperto e in condizioni d'aderenza ottimali non ha nulla da temere da evo o impreza stock o con piccole modifiche.

    Dato che tirate in ballo l'obbiettività sarò più franco di quello che vorrei:

    secondo me in questo forum le persone che sanno veramente guidare un auto posteriore del calibro della m3 si contano sul palmo di una mano e quando poi provano una mitsubishi o subaru che sono auto per handicappati perchè si guidano da sole, allora iniziano a sostenere che vanno più forte! e perchè? perchè loro non riescono ad andare forte con una m come con una impreza o evo e tutto questo perchè? perchè purtroppo non tutti sono piloti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    qui a parte poca gente sono tutti molto obbiettivi,ma forse non riusciamo a fagliela capire:mrgreen::mrgreen:...sono malati di m:mrgreen:(tra parentesi grande mostro)
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio a quello che posti.
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Curiositò O.T.: Qual'è la Evo e qual'è la STI più performante degli ultimi anni? :rolleyes:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    messaggio ricevuto:wink:
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    anche io sono malato di M, ma devo ammettere che il misto stretto non e il suo forte, io ho avuto difficoltà con auto inferiori a evo e subaru, e anche non avendo un gran manico,si vedeva che il margine di miglioramento era minimo:wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Probabilmente hai ragione, non riesco ad essere obiettivo, sono certo che la gran coppia dei turbo può fare la differenza sul corto, coma anche la grande motricità.
    Ricordatevi però di non mitizzare dei mezzi solo perchè con 20000 euro di modifiche diventano quasi delle vetture da Rally, la configurazione stradale è un'altra cosa e lì conta la bontà del progetto per il quale è nata l'auto ossia girare per strada, il miglior compromesso è quello più efficace.

    In questo le M da sempre hanno ben pochi rivali.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    STi Spec-C RA-R versione come la mia in firma

    Cadalora ce l'ha e dice di non aver mai guidato una macchina di serie così stupefacente... non stento a credergli, quella auto è il meglio che Subaru ha mai sfornato.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco la tua macchina inizia ad essere una versione ben messa, ricordo che ha pinze a sei pompanti, assetto ribassato, cerchi da 18, barre più rigide, setup degli ammo specifico ed a richiesta i sedili a guscio.
    Non ricordo se è tutta su uniball, ma M3 ad esempio lo è.

    Rapportatura, alleggerimenti, ed un setup più indirizzato alla pista ne fanno un'arma ma sempre nell'ambito di utilizzo che le sue caratteristiche le consentono, come vedete alla fine sempre di compromesso si parla.
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Una gran differenza da non sottovalutare è la enorme disponibilità di ricambi racing per le giapponesi, si trova praticamente TUTTO, con l'imbarazzo della scelta tra differenti marchi. Per le europee si trova quasi nulla in confronto.
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola io non ho la RA-R (magariiiiiiiiii) =P~=P~

    ad ogni modo è pazzesca ma sempre nel suo genere :wink: di grintosa scattante... per la pista invece ci vuole altro a mio parere, ad esempio con i soldi di una RA-R salta fuori quasi una Z06 seminuova.

    eh si... anche collettori si trovano peccato che non arrivanoooooo...](*,)

    hai news di Peppe750 ??

    ti scrivo pm
     
  20. ale#5

    ale#5 Aspirante Pilota

    22
    1
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    25
    //
    visto che sono macchine da handicappati vorrei vedere te portare al limite (ma limite vero) una macchina simile
     

Condividi questa Pagina