Potenziare 120d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Potenziare 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sid, 26 Novembre 2009.

  1. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Interessante, hai qualche altra informazione?

    tipo che oridine di potenza e prezzi?

    ciao grazie
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    2000€

    spese di omologazione escluse

    temo vi stia per passare il sorriso sulle labbra

    :sad:
     
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  3. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    intorno ai 25-30cv...come prezzi sei oltre i 2000

    si si purtroppo lo so...me lo hanno detto ieri...e io gli ho risposto prontamente che non ne vale assolutamente la pena,anche se omologato...#-o
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non è omologato, è da omologare. Alla fine della fiera sei più sui 2500€ che non sui 2000. Il prezzo giusto per il PK a mio parere era 1000€. Un prezzo di 2000€+omologazione a mio parere invoglia solo la gente a fare del tuning
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    giusto...il prezzo è allucinante per quello che è effetivamente...:wink:
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    con 2000 euro a differenza ti compri il motore che ha lo step di potenza superiore..
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    è la considerazione emersa a livello generale sull'altra discussione, quella specifica per il PK sull'N47

    il problema è che non avendolo fatto (non avendo comprato il 123d anzichè il 120d) ora fanno leva su chi rimpiange la scelta

    ma non fanno sconti sul rimedio

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
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  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi stavi per caso leggendo nel pensiero? :mrgreen:
     
  9. lucat

    lucat Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ATTENZIONE AL MODULO....non e una gran cosa fregare il flauto d'iniezione e dare un po di pressione alla turbina cosi alla ceca.....falla rimappare da uno serio che gli da un buon grafico di erogazione di potenza risparmiando frizione

    e turbina
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ci sono moduli che costano € 29.90 su ebay e ci sono moduli che costano € 500 che te li montano e te li programmano i preparatori.. stai facendo un po' di tutta l'erba un fascio.. :wink:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e nel mentre si è "dimenticato" di ricordare che con la mappa ti giochi al volo la garanzia, col modulo no

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  12. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se becchi uno parecchio fava, ti sgama anche che avevi messo il modulo perchè ti vede nella centralina gli errori di iniezioni fallate dovute alla maggior pressione del modulo, però potrebbe essere un semplice malfunzionamento della centralina motore che il bc non ti ha mai segnalato :-F

    :mrgreen:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se ti compri un BT (Bavarian Technic) prima di portare l'auto in Assistenza smonti il modulo, ripulisci l'ECU dai codici di errore (quelli dei quali parli), ripulisci l'ECU dai codici errore in ombra (quelli dei quali non parli) e con aria verginale porti la biemme al tagliando senza che sulla ECU resti traccia dell'utilizzo del modulo

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sei troppo professional... :mrgreen:

    io stacco il modulo, la porto in officina biemme con aria vergi-anale e non hanno prove della presenza del modulo visto che non ce lo trovano.. gli errori possono essere dovuti a un qualunque tipo di malfunzionamento.. :mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ovviamente hai ragione, tant'è che per venire sgamati col modulo i casi sono due: o lasci attaccato il modulo o lo smonti ma ne parli in assistenza

    #-o

    mi dicono dalla regia che pure a lasciare staccata la batteria per un numero imprecisato di ore (imprecisato perchè non me lo ricordo) si cancellano gli errori dalla ECU, se è vero è molto meno professional ma funziona uguale

    :razz:

     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la cosiddetta OLD SCHOOL :lol:
     

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