vari fastidi sistemati, ma oggi la paletta del volante (sx) non funziona! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

vari fastidi sistemati, ma oggi la paletta del volante (sx) non funziona!

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da 996, 30 Aprile 2010.

1. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Tornato!che dire?che la x1 è come il blackberry:via la batteria...e rifunziona tutto! Solo che pesa più del bb!

Mah misteri, spero che nessuno di voi mi dovrà copiare.detto questo la radio in autostrada va come prima (penosa) ed i cigolii ci fanno compagnia!bene, son soddisfatto!mai + prenderò la prima serie di un nuovo modello.

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io la chiamerei sfiga 996..

3. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Certo che aiuti nel digerire una macchina che mi "emoziona" ormai poco!

4. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sicuramente le avrai girate e ti do tutte le ragioni.. è in garanzia e te la devono mettere a puntino..

5. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    purtroppo più andiamo avanti e più elettronica c'è su un'auto

vi racconto questa:quando avevo l'audi a3 sono rimasta senza fari,con il cruscotto buio,senza la possibilità di inserire le 4freccie d'emergenza tutto questo in mezzo ad una galleria lunga + di 1km

per mia fortuna alla fine della galleria c'era una piazzola di sosta ma appena sono riuscita a raggiungerla anche il motore e' morto

la causa di tutto...la centralina del blocchetto di avviamento!!!!

allucinante!!!

6. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, grazie per il sostegno: una buona parola aiuta sempre!

7. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    e pensa al rischio che ho corso se anche il motore mi avesse abbandonato nel bel mezzo della galleria senza neanche avere la possibilità di mettere le quattro frecce!!!

mi ricordo che quello del soccorso ACI mi disse che ormai quasi tutti gli interventi erano per auto ferme proprio per mal funzionamenti delle centraline e delle schede

quindi ti capisco,ma io la vita cerco di prenderla con filosofia ed ironia,l'importante e' la salute poi tutto il resto si può aggiustare :-)

8. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Sulla salute concordo...di auto continuano a costruirne...

Ma infatti, il titolo di questa "discussione" era Accidenti, nulla di più, poi l'hanno cambiata.

Ma va benone così dopo tutto se hanno venduto più di 1000 x1 e la mia qui è per ora, la più difettosa, siamo ad una percentuale infima di problemi, il che deve far ben sperare tutti, me compreso, che prima o poi funzionerà bene!!

9. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Comunque batterei il ferro finche' e' caldo insisti per fartela mettere a posto in garanzia oppure chiedi a BMW Italia che venga ispezionata da un'ispettore (li chiamano solo per interventi di una certa entita' e mai per accertarsi che sia tutto davvero fatto a regola d'arte) e lasciali stare se cominciano a parlare di tolleranze e cavolate varie, la macchina deve ritornare come sarebbe dovuta essere dall'inizio, tanto da sola non si aggiusta e a te provare non costa niente.

10. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Domani infatti la mollo giù per un altro controllo sull'elettronica

Dopo tutto ora va tutto, radio a parte (e paletta stile BlackBerry!!!):mrgreen:

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ora fanno tutto tramite diagnosi, se la diagnosi dice che non ci sono errori l'auto per loro va bene, quando fanno cosi' mi sento preso in giro perche' non esiste piu' il meccanico di una volta che si metteva in macchina per capire cosa andava fatto, ma a parte questo se la radio o la paletta del cambio non vanno tira via la vecchia e metti la nuova,(tu officina) in un'auto in garanzia andrebbe fatto cosi, servizio rapido e meno tempo perso per il cliente per i continui fermi macchina.

12. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Oh! Finalmente uno che la pensa come me!!! Qui non si ascolta più il motore, si sancisce che la dignostica non ha memorizzato guasti! E se non funzionasse la memoria guasti?

Silenzio...mai capitato.

Ok, così si fanno doppi giri.

Insomma, se la radio in autostrada perde il segnale, non sarà magari l'antenna? La cambiamo e vediamo che succede? No, la memoria guasti non ha l'errore!

Azzus....comunque chiedo che facciano un bel piallone del software delle centraline, così memoria guasti o no, se si ributta tutto su da capo, le errate configurazioni (che ci sono se togliendo la batteria il guasto si ripara) vengono cancellate e sovrascritte.

Poi vedremo. Comunque il tipo del salone mi ha chiamato oggi per vedere in settimana la X1, sembra che il 23d sia richiestissimo e difficilmente trovabile.

Vediamo se la sistemano...

13. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    E' per questo che la gente che lavora oggi in officina non saprebbe nemmeno riparare un Cinquino..

14. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :mrgreen:=D>

15. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Mollata giù, la rivedono (!!) e mi fanno sapere!

16. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Piccolo aggiornamento: tutto tace, riconsegna prevista, non si sa, mi avrebbero chiamato per dirmi quando sarebbe stata pronta.

Vediamo!

Ciao!:razz:

17. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma non ho ancora capito se la x1 la tieni o no:-k

18. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Bella domanda: io la farei fuori, ma ho contro la moglie che la usa prevalentemente, e poi mi sa che faccio un bagno di sangue atomico... non oso pensare a quanto ci perdo...

E poi, dimensionalmente, sono vincolato dagli spazi del box: x5 x6 cayenne nuova preclusi.

Io riesco ad infilarle (con qualche minuto di manovra) ma non è vita avere delle auto per avere casini ogni volta che le si deve parcheggiare.

Per fare una cosa logica, allora, dovrei far fuori la 997 (detta dalla moglie la cavolo di auto scomoda e rumorosa) e l'X1, predere una Cayenne ed una classe A. Così riuscirei a conciliare il versante spazi / vetture / guidatori. Però tutto ha un costo...esorbitante...

Vedi i listini Cayenne e sfori i 75.000 così già a scrivere il nome Cayenne S.

La X1, da circa 44.000€ presumo che a rivenderla fuori il 20% di iva, molli per strada un altro 10% di svalutazione e siamo a quota 30-33.000?

Una classe A automatica e pelle e xeno sfora i 25.000, quindi nel cambio X1 classe ci guadagno.

Nel cambio 997 - > Cayenne, lascio giù 25 - 30.000.

Insomma...mica pochi, dato che non li gratto dai muri.

Ed allora ne vale la pena? Alternativa alla X1 non esiste in effetti né come marchi né come guidabilità: la GLK (che la dolce metà..schifa...) e la infiniti EX37 (brrrividi della moglie...) sono già tipo la X3 come dimensioni, la prima un mezzo successo, la seconda invendibile come usato.

Attendere la nuova x3 non mi giova, perché se è più grossa della precedente, ho di nuovo i casini in box per gli spazi tanto misurati in manovra. Si dice che arriverà a 470 cm di lung e 190 di largh, la cayenne è 488 per 194, quindi, alla fine, limite per limite...se avessi risorse illimitate....

Non so che fare. Se me la fanno marciare come si deve, il dubbio amletico non mi assale, ma se non funge o si intoppa ancora, che devo fare?

vabbé, pensiamo SOLO al meglio, ok???:razz::mrgreen:

grazie per l'interessamento e ciao!

19. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Se ti puoi permettere Classe A e/o Cayenne (avendo ora X1 e 997), grattali o no dai muri, di soldi ne hai sicuramente più della media.

Ergo puoi fare ciò che ti torna più comodo.

20. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Non vorrei essere frainteso, mi era solo stato chiesto un parere...

Logicamente, se posso evitare esborsi, lo faccio tanto volentieri, considerato che il periodo economico è plumbeo e funesto.

In tutta onestà, stando alle ultime notizie (ritiro l'auto a breve :mrgreen::mrgreen:) sembra che ci fosse una centralina che dialoga con i sistemi di stabilità cambio automatico, palette volante fuori regolazione, sembra che sia stata trovata la causa degli intoppi. C'era pure un "allarme" di insabilità nella tensione elettrica (se non ho capito male al cell quando mi hanno chiamato).

Se ciò fosse vero (beh, è vero, non credo che si inventino simili guasti), non avrei più dubbi amletici, dato che se ho preso l'X1 l'ho fatto con piena capacità di intendere e di volere.

Per cui, tutto dovrebbe rientrare.

Meglio!!!\\:D/\\:D/

Condividi questa Pagina