Ciao a tutti, mi sono presentato ieri in quanto da venerdì sarò in possesso di una 530D touring platinum presa usata (del 2003 118000KM); ero contentissimo del mio acquisto, in quanto nel mio immaginario BMW è sempre stata simbolo di auto stupende potenti e affidabili....solo che più leggo questo forum e più mi viene l'angoscia; tra turbine che schioppano, volani che scappano e assistenza da esaurimento nervoso.... ne ho lette di tutti i colori, mi avete spaventato... devo veramente avere paura di andarla a ritirare?
Tranquilooooo hai fatto bene, le macchine vanno alla grande, non si puo' dire la stessa cosa di BMW Italia
...speriamo....vista l'esperienza appena vissuta con il mio povero Terracan mi sono detto: prendo una BMW e faccio il salto di qualità, solo che con tutto quello che ho letto mi sono un pò agitato... si fa fatica a guadagnare i soldi, soprattutto se come me fai l'operaio, l'idea di regalarli ai meccanici mi mette malessere...
Tranquillo, è una cosa normale. In ogni forum mono marca si parla dei difetti (che sia Mercedes, Porsche, Renault, Lancia...)
Infatti il restante 99,9 per cento dei possessori BMW non e' qui a parlare dei difetti perche' sta normalmente viaggiando.:wink: Tranquo.
è periodo di grasse risate! non sei l'unico ad avere questo immaginario, ma la great news della giornata è che le auto che non si rompono mai non esistono. e c'è solo un'eccezione che conferma la regola! complimenti per l'acquisto e goditela senza pensieri, lascia le preoccupazioni a quando (e se) salteranno fuori i problemi
Io feci il tuo stesso ragionamento BMW= problemi 0!! Neanche a dirlo a 3000km sono andato in officina per sostituzione della pulleggia!! Ma problemi gravi devo ancora averne... sgrat sgrat
anche io come te....tante aspettative.......il compressore lo aveva cambiato il precedente proprietario cosi' come la puleggia.....il mio cambio e' manuale, tagliandi regolari percui mi sentivo in una botte di ferro.....sentivo........giovedi' mi arriva la turbina rigenerata!!! Io ho una e61 530d 218cv del 2004.
Vai tranquillo purtroppo con le auto è sempre una roulette russa, che la prendi nuova o usata potresti trovare quella che ha un problema, che ne ha cento o che va sempre benissimo per quanto male tu la possa trattare!!
...speriamo...io le macchine (le mie) le tratto con i guanti, se si sfonda anche questa giuro vendo tutto e compro un cavallo...
Goditela, e ricorda che i difetti fanno molto più rumore dei pregi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero...e su auto da vecchi 120 milioni di lire i difetti dovrebbero suonare come bande comunali specie se son difetti ricorrenti e frequenti segno evidente di mala progettazione e scarsissima attenzione ai test di affidabilita' e durata. Poi che la macchina sia piacevole da guidare e con una bella linea e' innegabile!!
...l'ho ritirata stasera...ragazzi che macchina!!! non ho mai avuto una macchina così bella: comoda, elegante, assetto da paura e soprattutto tira come un mulo, basta schiacciare...devo fare l'occhio per le dimensioni (non sembra ma tornare da un SUV ad un'auto è traumatico) e la mano con l'automatico perchè sembro un ebete, un paio di inchiodoni li ho fatti cercando la frizione (e trovando il pedalone del freno).....comunque, dopo due settimane nere, adesso sono contento; spero di rimanerlo