Aiuto per attivare aux in su E60 tramite Ediaba/inpa | BMWpassion forum e blog

Aiuto per attivare aux in su E60 tramite Ediaba/inpa

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da dstuning, 29 Aprile 2010.

1. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Salve ragazzi , ho un grosso problema ... ho montato nella mia 5' E60 il kit navi professional .Funziona tutto ( PDC , Tel bluetot,ecc) ad esclusione del AUX IN .

Tutti sappiamo (almeno per chi ci lavora ) che per fare tali attivazioni non serve la piattaforma SSS bmw , ma basta anche Ediabas/Inpa , utilizzando NCS come sw per scrivere il tutto.

Il quesito e ' : c'e' qualche utente del forum che gentilmente puo' postare le istruzioni dettagliate per fare tale attivazione.??

ringrazio anticipatamente coloro che contribuiranno a dare una mano .

saluti

2. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    nessun volontario ?

3. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Ciao, anche io ho postmontato lo stesso navi e non funzionava l'aux il motivo era che sul navi era attivato l'accessorio mulf2 high, quindi l'aux andava preso direttamente dalla mulf 2

4. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    L'unico eventualmente è Smercky...Reggio Emilia...

Ciao!!

5. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    ciao , vero che si Smerchy lo fa ma in termini di aiuto zeroo !! Sembra che per avere delle info devi elemosinare , ma non solo lui , sono tutti cosi' quelli che sanno fare qualcosina in piu' .

Non voglio accusare nessuno perche' ognuno sul forum e' libero di dire la sua , ma certe cose sorpassate farebbero di grande aiuto a tutti quelli come me che non e' per 40 euro di attivazione che si chiede per far cio , ma la cosa e' piu' per non mettersi in auto e fare 500 km per una programmazione ....

ripeto il mio e' un punto di vista discutibile ma per nulla deve essere considerato offensivo per nussuno !

reply

6. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Il problema è che per far funzionare l'aux , in questo caso, o compri una mulf 2 e ci colleghi l'aux sopra oppure fai una riprogrammazione del ccc (che cmq da solo nn puoi fare ) ciao.

7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Mah, a me Smercki non sembra così. :-k

8. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    smentisco , la programmazione la posso fare tramite l'SSS che dispongo !!

Appena faccio tutto posto ...

9. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    grazie metteresti anche qualche info del montaggio, non intendo farla da solo, ma vorrei capire di che si tratta...

10. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    per il montaggio su E60 per passare da navi Buisnes a Professional procurarsi :

1 : unita' CID ( display centrale vettura )

2 : unita CCC ( unita' centrale con doppia fessura cd -dvd )

3 : unita' CON ( controller , ovvero l' Idrive)

4 : cavo collegamento CCC-CID per modello professional.

Montate il tutto perche' e' facile , unica cosa per montare il CON bisogna sollevare il tunnel centrale , ma non e' difficoltoso ....per i connettori e' impossibile sbagliare perche' i cavi hanno loro posizione !

Se avete montato il tutto in modo corretto subito tutto funzionera' senza problemi.

A questo punto ci vuole l' SSS per codificare gli accessori ( PDC , TEL , AUX IN ecc.) altrimenti non li avrete disponibili a monitor .

11. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Grazie Dell info, ma io ho radiopro, il lavoro credo sia un Po' diverso

12. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    preaticamente hai la plancia priva di monitor ? vero?

13. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Non credo tu conosca smercky,è la persona piu' disponibile che conosca.Se non risponde a tutti sul forum è solo perchè non vive con il portatile sotto braccio..

Prova a contattarlo via pm e ti risponderà..

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Si, plancia minimal-.-... La odio! Fa molto "vorrei ma non posso".. Avessi potuto sceglierla io avrei preso, e93, bianca, msport, 335xi, dkg, navi pro, tv, logic 7.... Invece è stato un regalo e ora mi tocca fare tutto in postmontaggio! Tranne il motore:(

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Beh la palpebra col monitor si può sempre mettere ........... :wink:

So che Smercki ne ha fatta qualcuna di installazione.

16. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    certo che la metti , ma caro costa sia in termini di lavoro che di denaro , ce' da fare un lavoro radicale sul cruscotto ....ne vale la pena ???

booo...

Comunque come detto in precedenza non c'e' l'ho con nessuno ,per carita' , ma un aiutino non guasta mai .. sappiamo tutti che Smercy e' sempre impegnato !!!..

anzi lo saluto .

Ciao

17. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Lo so smerki la monta, ma devo trovre il tempo per salire a Reggio Emilia, e per un patentato farsi tutti quei km non è molto facile... devo trovare il tempo e almeno un altro patentato per alternarsi alla guida, so già che non Sara facile, ma intanto con l'aiuto di smerki(via pm) sto cercando di recuperare vari pezzi... ( un 18enne non ha una grandissima disponibilità economica...)

18. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Quello che vuoi fare richiede davvero tanti componenti, ma alla fine ne vale davvero la pena!

L'ho visto fare sulla macchina di un amico, sulla quale anche la bmw si era rifiutata di mettere mano.

Questo bovrebbe gia schiarirti un po le idee(anche se è per chi ha gia i due cruscotti prediscposti per il navi)

http://www.mbmw.altervista.org/s3e9x%20%284%29.pdf

in bocca al lupo!

19. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    e90

Tutto si fa ma quanti euro ci vogliono !! a meno che hai una e90 da smontare a pezzi di ricambio , allora nel giro di una giornata fai tutto ....

ciao

20. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Io ho un navigatore e controller completo di rotellina e modanatura per e90!

Condividi questa Pagina