Tornato!che dire?che la x1 è come il blackberry:via la batteria...e rifunziona tutto! Solo che pesa più del bb! Mah misteri, spero che nessuno di voi mi dovrà copiare.detto questo la radio in autostrada va come prima (penosa) ed i cigolii ci fanno compagnia!bene, son soddisfatto!mai + prenderò la prima serie di un nuovo modello.
sicuramente le avrai girate e ti do tutte le ragioni.. è in garanzia e te la devono mettere a puntino..
purtroppo più andiamo avanti e più elettronica c'è su un'auto vi racconto questa:quando avevo l'audi a3 sono rimasta senza fari,con il cruscotto buio,senza la possibilità di inserire le 4freccie d'emergenza tutto questo in mezzo ad una galleria lunga + di 1km per mia fortuna alla fine della galleria c'era una piazzola di sosta ma appena sono riuscita a raggiungerla anche il motore e' morto la causa di tutto...la centralina del blocchetto di avviamento!!!! allucinante!!!
e pensa al rischio che ho corso se anche il motore mi avesse abbandonato nel bel mezzo della galleria senza neanche avere la possibilità di mettere le quattro frecce!!! mi ricordo che quello del soccorso ACI mi disse che ormai quasi tutti gli interventi erano per auto ferme proprio per mal funzionamenti delle centraline e delle schede quindi ti capisco,ma io la vita cerco di prenderla con filosofia ed ironia,l'importante e' la salute poi tutto il resto si può aggiustare :-)
Sulla salute concordo...di auto continuano a costruirne... Ma infatti, il titolo di questa "discussione" era Accidenti, nulla di più, poi l'hanno cambiata. Ma va benone così dopo tutto se hanno venduto più di 1000 x1 e la mia qui è per ora, la più difettosa, siamo ad una percentuale infima di problemi, il che deve far ben sperare tutti, me compreso, che prima o poi funzionerà bene!!
Comunque batterei il ferro finche' e' caldo insisti per fartela mettere a posto in garanzia oppure chiedi a BMW Italia che venga ispezionata da un'ispettore (li chiamano solo per interventi di una certa entita' e mai per accertarsi che sia tutto davvero fatto a regola d'arte) e lasciali stare se cominciano a parlare di tolleranze e cavolate varie, la macchina deve ritornare come sarebbe dovuta essere dall'inizio, tanto da sola non si aggiusta e a te provare non costa niente.
Domani infatti la mollo giù per un altro controllo sull'elettronica Dopo tutto ora va tutto, radio a parte (e paletta stile BlackBerry!!!)
Ora fanno tutto tramite diagnosi, se la diagnosi dice che non ci sono errori l'auto per loro va bene, quando fanno cosi' mi sento preso in giro perche' non esiste piu' il meccanico di una volta che si metteva in macchina per capire cosa andava fatto, ma a parte questo se la radio o la paletta del cambio non vanno tira via la vecchia e metti la nuova,(tu officina) in un'auto in garanzia andrebbe fatto cosi, servizio rapido e meno tempo perso per il cliente per i continui fermi macchina.
Oh! Finalmente uno che la pensa come me!!! Qui non si ascolta più il motore, si sancisce che la dignostica non ha memorizzato guasti! E se non funzionasse la memoria guasti? Silenzio...mai capitato. Ok, così si fanno doppi giri. Insomma, se la radio in autostrada perde il segnale, non sarà magari l'antenna? La cambiamo e vediamo che succede? No, la memoria guasti non ha l'errore! Azzus....comunque chiedo che facciano un bel piallone del software delle centraline, così memoria guasti o no, se si ributta tutto su da capo, le errate configurazioni (che ci sono se togliendo la batteria il guasto si ripara) vengono cancellate e sovrascritte. Poi vedremo. Comunque il tipo del salone mi ha chiamato oggi per vedere in settimana la X1, sembra che il 23d sia richiestissimo e difficilmente trovabile. Vediamo se la sistemano...
Piccolo aggiornamento: tutto tace, riconsegna prevista, non si sa, mi avrebbero chiamato per dirmi quando sarebbe stata pronta. Vediamo! Ciao!
Bella domanda: io la farei fuori, ma ho contro la moglie che la usa prevalentemente, e poi mi sa che faccio un bagno di sangue atomico... non oso pensare a quanto ci perdo... E poi, dimensionalmente, sono vincolato dagli spazi del box: x5 x6 cayenne nuova preclusi. Io riesco ad infilarle (con qualche minuto di manovra) ma non è vita avere delle auto per avere casini ogni volta che le si deve parcheggiare. Per fare una cosa logica, allora, dovrei far fuori la 997 (detta dalla moglie la cavolo di auto scomoda e rumorosa) e l'X1, predere una Cayenne ed una classe A. Così riuscirei a conciliare il versante spazi / vetture / guidatori. Però tutto ha un costo...esorbitante... Vedi i listini Cayenne e sfori i 75.000 così già a scrivere il nome Cayenne S. La X1, da circa 44.000€ presumo che a rivenderla fuori il 20% di iva, molli per strada un altro 10% di svalutazione e siamo a quota 30-33.000? Una classe A automatica e pelle e xeno sfora i 25.000, quindi nel cambio X1 classe ci guadagno. Nel cambio 997 - > Cayenne, lascio giù 25 - 30.000. Insomma...mica pochi, dato che non li gratto dai muri. Ed allora ne vale la pena? Alternativa alla X1 non esiste in effetti né come marchi né come guidabilità: la GLK (che la dolce metà..schifa...) e la infiniti EX37 (brrrividi della moglie...) sono già tipo la X3 come dimensioni, la prima un mezzo successo, la seconda invendibile come usato. Attendere la nuova x3 non mi giova, perché se è più grossa della precedente, ho di nuovo i casini in box per gli spazi tanto misurati in manovra. Si dice che arriverà a 470 cm di lung e 190 di largh, la cayenne è 488 per 194, quindi, alla fine, limite per limite...se avessi risorse illimitate.... Non so che fare. Se me la fanno marciare come si deve, il dubbio amletico non mi assale, ma se non funge o si intoppa ancora, che devo fare? vabbé, pensiamo SOLO al meglio, ok??? grazie per l'interessamento e ciao!
Se ti puoi permettere Classe A e/o Cayenne (avendo ora X1 e 997), grattali o no dai muri, di soldi ne hai sicuramente più della media. Ergo puoi fare ciò che ti torna più comodo.
Non vorrei essere frainteso, mi era solo stato chiesto un parere... Logicamente, se posso evitare esborsi, lo faccio tanto volentieri, considerato che il periodo economico è plumbeo e funesto. In tutta onestà, stando alle ultime notizie (ritiro l'auto a breve ) sembra che ci fosse una centralina che dialoga con i sistemi di stabilità cambio automatico, palette volante fuori regolazione, sembra che sia stata trovata la causa degli intoppi. C'era pure un "allarme" di insabilità nella tensione elettrica (se non ho capito male al cell quando mi hanno chiamato). Se ciò fosse vero (beh, è vero, non credo che si inventino simili guasti), non avrei più dubbi amletici, dato che se ho preso l'X1 l'ho fatto con piena capacità di intendere e di volere. Per cui, tutto dovrebbe rientrare. Meglio!!!