100 Euro l'olio per il differenziale 70 Euro per il cambio, entrambi comprati in BMW AlbaMotor Casalecchio (BO) regolare fattura emessa.
forse non ci siamo capiti. Ho comprato l'olio per il differenziale e l'olio del cambio gli stessi che sono indicati sul TIS per la M3 E46. L'olio del differnziale ha un additivo e si trova solo in BMW, gia' aggiunto all'olio Castrol del differenziale, questo additivo si chiama FM booster. Il tutto e' ben condito in 3 boccette da 500ml e il totale fa 100 Euro. per l'olio del cambio MTF2 ti danno 2 litri (ne servono 1.8) e costa sui 70 euro. Poi il cambio te lo fai tu, hai bisogno di un ponte su cui sollevare l'auto e puoi anche cambiartelo da solo oppure lo puo' fare tranquillamente il tuo meccanico di fiducia senza dovere spendere cifre esorbitanti. Tieni presente che sono oli lifetime, in teoria non andrebbero mai cambiati. io ad esempio non ho nessun rumore particolare al differenziale, ma faccio comunque il cambio olio dal momento che la macchian l'ho presa usata 8 mesi fa e non so e non mi fido su cosa ci fosse dentro.
A si e dove lo hai comprato ? l'olio Castrol + FM booster lo vende solo la BMW. Se poi ci hai messo un altro olio e hai fatto dei pasticci con degli additivi che ci hai messo tu e' un altro discorso.
da che conce lo hai comprato e quanto ne hai comprato ? Loro non te lo vendono a litri ma in boccette da 500ML che sono gia' preparate. Il conce le ordina e ti arrivano cosi' a magazzino. lo hai comprato come ditta (scaricando l'iva ). Manda ci dei dettagli cosi' ceh anche noi non buttiamo via i soldi inutilmente
No no....Loro hanno i fusti in officina...Io sono andato con la latta da 1,5 l, e ho pagato 34 € circa...
Alla BMW a Bologna gli sono arrivate le 3 boccette gia' imballate, e ho dovuto ordinarle perche' non ce le avevano. potresti gentilmente dirmi da quale conce le hai trovate a un prezzo cosi' basso ? ti ha rilasciato la fattura ? vorrei arrivare in fondo a questa storia perche' se verament tu le hai pagate le 3 boccette cosi' poco dalla BMW ufficiale - magazzino ricambi - io mi faccio rimborsare i soldi che mi hanno ladrato. grazie ciao
anche perchè si trovano olii per differenziali (80w 90 e 85w 140) formulati da aziende serissime a 8 9 euro. Sti ladri! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quello del fusto non e' additivato con l' fm booster , e' il normale 75w140 , lo so di sicuro :wink: quello antirumore per m3 e' in boccette da 500 ml e ne vendono tre a confezione e costa circa 100 euro al cliente , con un buon sconto lo ho preso a 90 e qualcosa mi sa
:wink: sicuro , anzi strasicuro , male non gli fa comunque , il mio rumore al differenziale e' migliorato solo mettendo quello li di un bel po'
Confermo,cambiato 1500 km fa circa,tre turni a franciacorta per farlo entrare un po in circolo e non fa più un rumore..in compenso si è smontato qualche supporto ma non ho ancora capito quale..
nn ci posso credereeeee, da quando ti conosco sento che ti fa rumore e tiri avanti cosi!!! è caduto un mito:wink::wink::wink: