Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire i pro e i contro ( de ce ne sono) della valvola pop off, da quello che so dovrebbe riuscire ad evitrare la turbo lag nei cambi marcia......ma cosi non c'è il rischio di rovinare la turbina avendola sempre sotto sforzo?? Saluti
Re: Valvola Pop off mettere la pop off su un diesel è come mettere la pinnetta x il satellitare su un auto senza autoradio: non serve a nulla! la pop off è una valvola studiata x i turbocompressi a benzina, dotati di farfalla in aspirazione, poichè, chiudendo il gas, la turbina continua a girare x inerzia quindi il compressore ti sparerebbe aria lostesso, anche a farfalla chiusa e questo sarebbe un bel problema! sul diesel la farfalla non c'è, non esiste, quindi sta pop off non serve assolutamente! dopo, modaioli o no, ha fatto sti kit sfigati con un finecorsa sotto il gas, appena molli del tutto il gas un elettrovalvola fà aprire una fantomatica pop off... brrr, brivido al solo pensiero! al contrario di quello che si pensa, sta cavolo di geniale trovata, scarica il condotto in pressione e alla conseguente riapertura del gas, sei sottopressione AUMENTI IL TURBOLAG la turbina non sforza perchè non vari il carico, non cambi nulla nei suoi confronti forse tu intendevi il BANG, ma quì andiamo a finire in altre car, altri terreni, altri eroi....
era quella l'idea ps:a parte che la turbina del 330cd soffia di brutto e al rilascio sembra abbia già la popoff
Cavolo allora non ho capito na mazza di quello che mi hanno detto oggi Oggi andando alla fiera del tuning c' era sto fatidico stand dove c erano esposte ste pop off apposta per i common rail...ovviamente la mia intenzione era quella( avendo una 120d) di ridurre un po' la turbo lag..... Sicuramente la mia intenzione non era scenica...figuriamoci se metto una valvola ke a ogni cambio marcia fa PUFF PUFF .......era solo ke fino ad oggi non avevo neanche sentito parlare di sta cosa e leggendo pop off x common rail mi sono incuriosito
tranzollo,non lo faccio...maranza si ma non fino a sto punto!! Come ho già detto il 330 soffia già di suo! :wink:
menomale cmq io qualche anno fa avevo un v6 turbo con la popoff a scarico esterno ed era tutto un'altro soffiare
Re: Valvola Pop off se tutti vanno dritto io vado storto, bada bene, non anticonformistacomunistaciellinonoglobal o dementi vari, ma soltanto distinzione e chiarezza! chi ha un A4 e se deve scrivere 6 parole usa 7 cm2 è insicuro se hai spazio occupalo tutto, darà idea della tua potenza!
il nuovo 2000 turbodiesel bmw da 163 cv massimi non ha bisgogno di nessuna valvola... ha già una risposta molto pronta... ha solo bisogno di una buona mappa... DIGITALTUNING ad esempio... su questo propulsore ti spara una mappa che te lo fa andare proprio bene bene... provato personalmente sul 320d E90 dell'ingessato...
ragazzi io ho un 3.30 coupè 204 cv , vorrei montare un pop off ma mi hanno chiesto 300 euro, sapete qualche sito dove prenderla a poco prezzo?? cmq tutto sto buffo in originale non c'è e io sono x ora fermo a 240 cavalli
Salve vi volevo kiedere posso mntare una pop off sulla mia bmw 520i motore aspirato..e il 6 cilindri anno 97.. Serie e39... Mi hanno venduto presso un negozio tuning kit valvola pop off apposta x la mia auto. So bene che non essendo turbo non posso avere nessun prestazione in piu.. Ma a me interessa solo il classico rumore del cambio marcia.. Mi sapete aiutare.. Grazie mille.
Mettere la popoff su 520i e' come se una ragazza con la zero di reggiseno si compra un wonderbra della settima misura. Metterlo ci riesce, ma il risultato e' negativo. Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk