Aiuto ragazzi, dopo una giornata di pioggia battente ho trovato il lato passeggero inzuppato d'acqua, ho dovuto toglierla con una spugna e ne ho raccolto circa mezzo secchio. Le portiere e le relative guarnizioni sono asciuttissime e la mia paura è che l'acqua possa inflitrarsi da sotto quando è in marcia. Non sò cosa fare, datemi qualche consiglio. Grazie
... guarda, di solito trafila dal pannello !!! ... nel senso che devi smontare il pannello della porta, sotto trovi il fonoassorbente in materiale espanso che è incollato con della colla butilica.... ... di solito quella colla perde di consistenza e tenuta nel tempo, quindi devi semplicemente togliere il fonoassorbente, delicatamente perchè è molto delicato, togliere il più possibile di quello che resta della colla e rimetterne della nuova per reincollare il fonoassorbente e di conseguenza rimontare il pannello della porta... ... la colla butilica la trovi in un negozio di ricambi... viene venduta in strisce/rotoli da attaccare e via...oppure se conosci un carrozziere, dovrebbe averne in abbondanza... ... se dai un'occhiata con la funzione cerca, c'è anche un tutorial di come fare, se lo trovo te lo posto qui ...
Grazie Grazie per la risposta, però è molto strano perchè è davvero tutto molto asciutto, anche sulla moquette sotto il battitacco. L'acqua è tutta concentrata come una pozzanghera proprio dove il passeggero appoggia i piedi. Te ne sarei veramente grato se mi posti il tutorial. Grazie ancora
non riesco a trovare il reportage specifico per il tuo problema... ... comunque per farti un'idea puo dare un'occhiata a questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133324 ... e qui eventualmente per smontare il pannello della portiera, se non sai come si fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=71051&highlight=reportage+specchietti così almeno vedi il tipo di colla e quello che bisogna smontare :wink:
Sulla touring di mia moglie entrava dal carter in plastica sotto il parabrezza (quello che riveste il meccanismo dei tergiscristalli). La guarnizione posta tra il carter in platisca ed il gocciolatoio in metallo sottostante con il tempo si secca e si crepa, l'acqua cade copiosa nella vaschetta sotto il microfiltro e sborda nei condotti aria, riversandosi nell'abitacolo. Il problema è nato dopo la sostituzione del parabrezza: la guarnizione si era incollata al metallo e togliendo il carter l'hanno rotta. Non avendola ripristinata mi son trovato fiumi di acqua in auto... Se provi con una lancia a pressione a spruzzare acqua, ti accorgi da dove viene...
bentrovati amici........Anche a me entrava acqua nel lato dx posteriore del mio 320d.Ho risolto sigillando il pannello grigio fonoasorbente..