Prova EVO di questo mese: Z4 35i vs 370Z vs TTS

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da manu83, 4 Maggio 2010.

  1. manu83

    manu83 Kartista

    101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Ho ricevuto ieri EVO, all'interno c'è una bella prova/confronto tra Z4 35i, TTS cabrio, 370Z roadster. Credo che abbiano riassunto in maniera efficace la natura di tutte 3 le vetture.

    Z4: bella, davvero molto bella ma le manca qualcosa (non la potenza)
    TTS: a parte le finiture credo non ci sia molto da dire
    370Z: la migliore del lotto, sorvolando su alcune pecche rimane un bel giocattolone anche se si sta un po ammorbidendo nello spirito rispetto alla progenitrice.


    OT: c'è un bel articolo sulla nuova mclaren mp4-12 c, davvero spettacolare come vettura...
     
  2. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    La TTS non è che sia proprio ferma, anzi..:lol: certo che la 370 Z è davvero un bel giocattolo, anche se temo la roadster pesi un bel pò in più della coupé (come nella precedente versione) che già non è un fuscello.

    Certo che una prova Audi TT-RS vs 35ìs mica sarebbe male, anche se già per l'estetica la Zetina vince 10 a 0..
     
  3. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Ci vorrebbe un bel IMHO :wink:
     
  4. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Hai ragione..:wink:, però la TT (che pure non disprezzo affatto) in versione RS sembra uscita da fast&furious dei poveri con quell'alettone truzzo lì dietro..poi ho letto che è un dragster, magari quando la guidi non ci pensi più..:mrgreen:
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Concordo al 100%. Pur non apprezzando l'ovetto TT, penso che esteticamente la TTS sia il giusto compromesso fra sportività e normalità (non eleganza, perchè ne è priva). Anche se ogni volta che vedo quei 4 scarichi per una 2.000 4 cilindri mi vien da ridere. La Rs sembra veramente uscita da fast & furious:mrgreen:
     
  6. manu83

    manu83 Kartista

    101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Bè la TT non ha nulla di emozionale... Andrà forte fin che vuoi ma ha una trazione ne carne ne pesce, gran bel motore ma basta... Io la TT proprio non la prendo in considerazione su questo segmento. Prezzo esagerato, trazione anteriore o quattro "falso" (haldex), estetica discutibile...
     
  7. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Tutto dipende dai gusti,io AMO i sedili della tt,soprattutto quelli S che IMHO sono una favola oltre che una goduria per schiena e fondo...

    Beh qui si parla di prezzi ma non credo che si sbordi più di tanto,il confronto è comunque impari in quanto la tts non ha la cavalleria della z4...sarebbe più giusto 370z mod vs tt rs vs z4 35is!
     
  8. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Si, la TT è la meno "armata" del gruppo. La linea IMHO ha un pò stancato, e le appendici tipiche del pacchetto S-line (o quelle della TTS) dopo un pò risultano pesanti..ma sulla TT-RS ho letto cose turche, pare che sia un toro con la coppia da camion..comunque concordo per i sedili: ho una A3 SB in casa e i sedili sportivi (anche con supporto lombare) sono di una comodità imbarazzante anche dopo 5-6 ore di macchina. Cmq sono rimasto sorpreso anche dai sedili della Z4, non male come comodità e molto belli da vedere quelli sportivi che purtroppo la mia non aveva.
     
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    EVO parla della e89 come un'auto dalla poca comunicabilità dello sterzo, ma si tratta davvero di un'auto meno coinvolgente della e85?

    Dopo averci fatto l'occhio, IMHO se esteticamente la e85 è 8/10, la e89 è 10/10!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2010
  10. manu83

    manu83 Kartista

    101
    1
    12 Luglio 2008
    Reputazione:
    29
    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Il "problema" della TT S o RS che sia non sono i CV.... Puo avere anche 500cv ma rimarrà sempre un'auto con motore anteriore trasversale, con trazione quattro haldex. La RS poi va su una fascia di prezzo molto pericolosa, dove ci sono vetture ben diverse. Cayman/boxter non sono potentissime in senso assoluto ma hanno tutto cio che manca all'audi.

    Il discorso estetico sulla E89 è soggettivo. Pure io preferisco esteticamente la nuova z4 rispetto alla vecchia. L'unico "difetto" sono un po le dimensioni... Per quanto riguarda il feeling alla guida io ho provato a lungo la vecchia z4, mentre ho guidato pochissimo la nuova ma le reazioni alla guida sono molto diverse. La z4 nuova è sicuramente veloce, potente,ben fatta e tutto sommato comoda. Ma nella guida è meno diretta, meno sensibile, piu filtrata della vecchia. Io ho avuto un'slk r171 e la nuova z4 sta andando piu in quella direzione piuttosto che continuare il filone Z3-Z4 e85
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la 370 z non pi piace, preferivo la 350 come estetica, come interni la preferisco ora.

    ho provato le vecchie e andavano anche benino....

    la TT, specialmente la RS, penso che sia uscita da un negozio di tuning....nel caso delle altre , 4 scarichi a parte(se aveva 8 cilindri mettevano 8 uscite?), vanno benino ma han sottosterzo anche loro, un pò troppo..

    SiSco
     
  12. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Esteticamente si equivalgono....a me personalmente piace piu la TT-RS

    Comunque la prova sarebbe inutile...prestazionalmente parlando il 2.5t 340hp è inarrivabile sotto qualsiasi punto di vista (0-100, 0-1000m riprese) dal, supper ottimo, 3.0 Biturbo 306hp.. BMW....
     
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La 35IS di cavalli ne ha 340 e non 306, oltre ad avere il Dkg più veloce ed una nuova taratura delle sospensioni. Quindi non direi in modo così scontato che sia tutto così a favore della TT RS roadster.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2010
  14. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Il 3d parla della z4 35i, che di cavalli ne ha 306... ma poi esiste la versione da 340hp???
     
  15. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Cazzata,la RS ha 2 scarichi,uno per parte grossi come un tubo da 200 :mrgreen:
     
  16. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non so chi ne parlava più sopra....però se non mi sono sbagliato ho visto in giro più di una tt con 4 scarichi....due per parte....detto questo,a prescindere dal numero di scarichi.....per me (quindi molto IMHO)è uscita da un negozio di tuning e ha tanto sottosterzo, non me l'aspettavo da una auto così(nel senso me ne aspettavo meno da una 4x4 così grintosa)...non ne ha certo come la subaru forester della mia ditta(ci mancherebbe), però non mi lamento certo del sottosterzo che trovo sulla mia 30i.....
     
  17. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Come tutte le RS, scarichi grossi ovalizzati.... 4 tubi misa' che li monta la TT-S....
     
  18. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La parte da te sopracitata parla, come vedi di TT RS roadster e di 35IS, e non di 35I. Ovvero versione da 340 cavalli, con le ulteriori migliorie che ho già citato, e quindi assolutamente confrontabile.

    P.S. i 4 scarichi ridicoli son della TT S
     
  19. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Ecco la "parte" in questione..:mrgreen: si, parlavo di un bel confronto tra la TT-RS e la 35ìs, cioé la più cattiva delle nostre sorelle..:wink: e tr queste 2, mettiamoci tutti gli IMHO che volete, ma a livello di eleganza ci passa la differenza tra il giorno e la notte..:biggrin:..per questo sarebbe interessante sapere se a livello motoristico la TT si fa "perdonare"..io la vedo ignorantissima!
     
  20. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    su altri forum italiani e non dicono che sullo scatto e sul dritto la ttrs vada davvero come un missile, ma in curva le 4 ruote motrici non staccano la 35is....mentre non perdonano alla 35is il troppo rollio.....

    SiSco
     

Condividi questa Pagina