fastidio dopo istallazione luci xenon, suggerimenti ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da blancdu, 2 Maggio 2010.

1. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    allora raga' mi son rotto:evil: allora sono appena uscito dal carrozziere rifatta la macchina per piccolo incidente arrivo a casa e decido di montare il kit xeno comprato da 3 mesi ma mai montato in quanto dovevo sostituire nell'incidente il faro. Monto tutto a perfezione:biggrin: portalampada centraline sistemate cavi ben cablati ecc. ecc. poi provo: risultato al momento tutto ok 8-[poi decido con la famiglia DI ANDAR A FARE UN GIRO FARI SPENTI spia check errore accesa fari accesi spia spenta:confused:, ma al momento che sono in cammino con fari spenti ed accendo......sorpresa tutto il quadro si azzera e poi ritorna tutto apposto lancetta velocita' va a zero,conta giri a zero, consumi diesel, temperat tutto a zero e poi normale,poi se di nuovo mentre che cammino riprovo a spegnere e riaccendere i fari stessa cosa riazzeramento quadro e poi ritorna apposto:evil::evil::evil:.Premetto che non ho montato i condensatori in quanto avevo visto che non avevo sfarfallio delle luci e spie check errore in quanto quando li ho provato alla volante ho acceso velocemente i fari equindi non ho dato tempo per la spia di accendersi.....:mrgreen: cmq quella della spia secondo me sara' un problema di condensatori che devo montare, maquella del quadro che sara':-k pensate che montando i con densatori risolvo anche quel problema o cosa dovrei fare? help me grazie

2. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    ah dimenticavo dunque il kit che ho preso e questo

3. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    kit scadente x questo causa problemi.....prova con i condensatori detti anche spegni spia o prendi in kit migliore(digitale) e risolvi:wink:

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Grazie.

5. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    hai ragione scusa e grazie ma non sapevo sara' per la prossima....:wink:

6. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    stesso identi , uguale , pari pari a quello che è successo a me con i fendinebbia però...

... ma non te lo fa sempre giust ??? la cosa è abbastanza casuale...

... innanzitutto metti due condensatori ... uno per ballast in ingresso e in parallelo... soprattutto per proteggere le centraline e stabilizzare la corrente in ingresso...

...poi, lo so che ti verrà da piangere ma... smonta tutto e rimonta con calma e perizia , non farti prendere dalla foga e isola tutto per benino...

a volte ( e qui mi permetto di citare il mitico Peppe 320d) si commettono dei piccolissimi errori di cui non ci si rende conto al momento, per cui prova...

... io ho fatto lo somntaggio e rimontaggio e magicamente si è sistemato tutto :eek::eek::eek:

... poi un'altro problema potrebbe essere la batteria non più perfetta e quindi quando accendi i fari le centraline hanno un picco di assorbimento che crea quel problema, tra l'altro decisamente fastidioso :evil::evil:

tieni conto che ai condensatori serve un pò di funzionamento per caricarsi e funzionare al meglio... da quello che è successo a me, penso che anche per le centraline servano un pò di ore di funzionamento per stabilizzarsi...soprattutto per il fatto che all'interno hanno anche loro dei condensatori , non sono pura e semplice elettronica ma ci sono delle parti che, sempre secondo me, hanno bisogno di essere "rodate"....

7. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    riguardo i condensatori posso darti raione difatti li ho appena ordinati quelli plug con gia gli spinotti e tutto riguardo la fase di montaggio ho dei dubbi ho montato il tutto scrupolosamente e addirittura le ballast messe sotto il faro quindi isolate e non appoggiate nemmeno con la carrozzeria poi non so'....

8. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    quando si resetta il quadro di solito è la batteria fiacca...l'hai controllata???

9. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    mmhh per quanto riguarda la batteria non penso proprio ha circa 1 anno e poi se fosse la batteria si azzererebbe tutto funzioni stereo,orologio ecc, invece no non e un azzeramento del quadro mi succede come non so se sai la funzione del menu' segreto n 1 test quando partono tutte le lancette sincronizzate a salire e si accendono tutte le spie per test di prova funzione del quadro invece qui non mi si accende nessuna spia ma essendo in marcia le lancette vanno tutte a zero facendo un rumore tipo sai quando tiri la cordicella della carica dei pupazzetti dei bambini zzzzzzzzzzz cosi' epoi ritorna tutto al posto giusto non so'

10. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    si si preciso preciso a quello che faceva a me !!!

io ho controllato anche la batteria in tutte le condizioni: solo quadro acceso, in moto, in marcia, da spenta ... sempre perfetta !!

non sono però riuscito a beccare il momento in cui si crea il problema, qiundi non sono riuscito a misurare un'eventuale sbalzo di assorbimento ](*,)

però a me i fastidi sono spariti smontando e rimontando tutto .... mah :-k:-k

11. ivanokawa

ivanokawa Aspirante Pilota

44
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    318i touring
    lo faceva anche a me ho preso due centraline nuove e funziona alla grande

non so dirti la marca perche ne è sprovvista

se hai domande via pm

12. ivanokawa

ivanokawa Aspirante Pilota

44
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    318i touring
    prima di prendere quelle che ho ne ho cambiate 4 paia tutte stesso difetto

13. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ma sulle nostre e46 siamo costretti a prendere per forza i kit digitali can bus?oppure possiamo montare quelli economici con l'ausilio dei condensatori per far sparire tutti i problemi?:-k

14. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    io monto tipo quelli postati sopra, con l'aggiunta di condensatori: mai nessun problema :wink:

Circa un anno fa pagati 75€ con centraline ultra-slim

Lo stesso kit adesso è sceso a 50€...praticamente regalato

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2010
  15. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Bhe io l'ho trovato a 35 euro spedito su ebay(non come quello in foto)... lo provo vediamo che esce fuori.Invece per gli adattatori?sono indispensabili? il loro costo di quant'è?mi hanno chiesto 24 euro....:-k:-k:-k:-k

16. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    a 35€ li ho trovati pure io ma sono quelli con le centraline grandi

Le slim le metti sotto al faro senza problemi

Per gli adattatori ti conviene tagliare quelli originali che monti se vuoi che la lampada si fissi per bene

Quelli che si vendono su internet io li ho provati ma mi si son rotti in mano quando ho cercato di fissarli

Lascia stare, taglia gli originali

Tanto mal che vada in conce ti chiedono 10euro per un adattatore se vorrai ripassare alle luci alogene

Ma se provi gli xenon dubito che passerai alle alogene

Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2010
  17. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Bhe i condensatori io li trovo a molto meno...strano 15 euro.

Prima forse sono stato poco preciso....mi riferivo agli adattatori H7 per le lampadine altrimenti se non sbaglio non si possono montare?:-k

18. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    si possono montare ma bisogna modificare il portalampada!

19. mack78

mack78 Primo Pilota

1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    si...mi sono corretto..avevo letto male io:wink:

rileggi sopra

20. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ragazzi ... un consiglio ...

mettete 2 condensatori in ingresso delle ballast, in parallelo... sono sufficenti 2 condensatori 4700microfarad 25v a 1,5 euro l'uno... proteggeranno le ballast e l'impianto da sbalzi di corrente...

Condividi questa Pagina