Scusate non vorrei essere troppo off topic ma leggendo le riviste automobilistiche noto che ad ogni uscita modello o quasi, le case aumentano sempre o la lunghezza o la larghezza. Anche la nuova serie 3 a quanto pare crescera' di dimensioni,e cosi' la x3 ma con i problemi dei parcheggi le case dovrebbero cercare di mantenere le dimensioni o sbaglio?Ancora un po' una berlina è piu' lunga di una station vedi esempio la lancia delta che è lunga come la e91 se non sbaglio. Insomma andando avanti cosi' tra qualche anno avremo dei transatlantici
questo è l'andazzo......purtroppo!!! ormai ogni segmento ha fagocitato il successivo, aprendo le porte a nuovi sottosegmenti!!! adesso le seg.B sono quasi tutte oltre i 4m.....seg.C arrivano pericolosamente a 4.30/4.40 (come una seg.D di 10anni fa).....seg.D oltre (anche di parecchio) i 4.50m e il peso aumenta a dismisura....
il problema è anche che le dimensioni delle auto aumentano e i garage delle case sono sempre delle stesse dimensioni da 40 anni
cosi'si inventano nuovi segmenti per nuovi modelli negli "spazi"lasciati liberi basta che gurdi le utilitarie il primo segmento era quello delle varie punto,clio,206,ecc.....poi le hanno ingrandite ed hanno inventato le toyota aygo,106,500,ecc. e via andare.....azz...ma come si fa ad andare in giro con macchine di quasi 5 metri larghe quasi 1,90,problemi di parcheggio ovunque,manovrabilita',viabilita',ecc.......e poi a cosa servono?!?!pensano che abbiamo tutti 3 figli?!.......mha!
E' vero è un disastro anch'io per esempio ho il problema del box, e tante macchine non posso prenderle per la larghezza eccessiva. Per contro se la prossima serie 3 dovesse avere il bagagliaio un po' piu' capiente e un po' piu' di spazio non mi dispiacerebbe...Certo se diventa larga come un cayenne non posso piu' comperarla.
Sempre più grosse, sempre più pese...abbasso questa filosofia...continuerò a comprare auto usate e vecchie a sto punto!!! Comprare un 2.0 turbodiesel che a secco pesa più di 1600 kg proprio non mi esalta!!!