un pò come qui da me, la provincia d'Italia con più licenziati CSAI e quella con più licenziati dell'intera Sicilia. e non tanto a Messina in sè quanto in provincia. willy, 16v, impreza old, 106, 205 e via discorrendo come se piovesse.
da ex possessore di una evo 6 over 420 cv (che di M ne ha sverniciate tante pure e92)posso dire una cosa...indipendentemente dal fatto che vada di piu una o l altra...con la M s impara a guidare...con l evo no... la evo era semplice da meta curva tutto giu e ti sparava fuori dalla curva...con l M devi avere un approccio completamente diverso...devi essere molto piu sensibile sentire la macchina...ho imparato molto di piu in 2 mesi di M che in 2 anni di evo...e vi assicuro che l evo non andava piano...avrei un video da postare ma non so perchè si bestemmia un po nelle fasi concitate...posso metterlo?
Mettilo con una scritta in rilievo che fa "I Credenti sono invitati a togliere il volume dal minuto X al minuto Y"....
Beh...non voglio obiettare sulle due diverse esperienze, ma dire che la Evo è facile è abbastanza soggettivo. Puoi parlare con qualsiasi persona che corre con quella macchina e ti dirà che è tutt'altro che facile. Certo, se faccio una curva piano è ovvio che dalla corda in poi posso schiacciare tutto. Il problema è quando fai una curva molto forte, dopo essere entrato scomposto, con la macchina in galleggiamento e in coppia....prova a sbattere giù l'acceleratore e poi mi dici cosa vedi...la strada che hai appena percorso A parte gli scherzi, guidare forte un 4x4 non è per niente semplice, ha la stessa difficoltà che guidare forte una tp...parlo di guidare forte eh...
concordo in pieno. Ma vediamo cosa succede guidando un po' meno forte.:wink: La differenza secondo me sta nel fatto che una TP (soprattutto se BMW M) la senti partire molto prima, ci puoi giocare, se è bagnato sculetta gentilmente con un po' di gas... tutte cose che è vero ti fanno imparare a guidare, come dice furiousJDM; una 4x4 (soprattutto se Mitsubishi Evo) non ti insegna niente, fino a un certo punto, non succede niente; oltrepassato quel livello è come dice paolouit. La M ti insegna a guidare, la Evo ti insegna a correre, ma solo se hai il fegato di provarci veramente.Pochi proprietari di Evo sfruttano la potenzialità di questo mezzo, è per questo che in tutta questa discussione mi sento di ascoltare soprattutto il parere di paolouit: primo, perché le ha possedute entrambe, secondo perché è guidatore di esperienza, e non solo da gentleman driver
infatti a guidare forte una evo .. devi stringere le chiappe parecchio!! anche perche i limiti visivi ,nelle stradine strette da ps per intenderci, vanno a farsi benedire .. riguardo il confronto che mi chiedeva vale46 , guarda la evo che ho provato io tirava o\100, penso in almeno 4,2 con un erogazione che ti incolla letteralmente al sedile nei primi mt , la 360 non possiede questa spinta , poi logico che superati i 100\130 il discorso cambia completamente p.s. per vale, ma sei di modica ? conosco un sacco di gente la' tutti quelli della vecchia cronos .. conosci?
La realtà è che va talmente forte che i più non sono spronati a trovargli il fondo. Gli basta per sverniciare tutti.:wink:
Sò che il topic parla delle varie Evo, Subaru e ///M: ma nessuno dice niente delle varie TTS/RS??? Ho visto i tempi che hanno fatto in pista e vannno anche + forte in molti casi delle Giappo stock!!! Che mi dite delle tedesche in questione??? Vi ci siete mai imbattuti?:question:
La TT-S l'ho testata a fondo, è un vero e proprio missile, ed è un'auto estremamente bilanciata, non ha punti di debolezza, tutto è accordato bene: il motore è adeguato all'assetto, come l'assetto è adeguato ai freni e via dicendo. E va così forte anche per il motivo che ho detto prima... Infonde una estrema sicurezza anche in prossimità del limite. Inoltre, incredibile ma vero, la trazione Haldex funziona come si deve.
Ecco....immaginavo che era così; credo che in una strada di montagna sia una brutta gatta da pelare anche x i possessori delle varie Evo!
beh, i giappi al 90% quando fanno una sportiva la fanno senza compromessi. poi sarà scomoda e non elegante, ma cavoli, se ad uno interessa guidare, beh, chissene. (una bella spec-C RA-R del 2007 )
Sul bagnato tu credi di non arrivarci penso per paura. Prova, con l'allenamento, a trovare il giusto feeling con l'auto e sarà una passeggiata. Certo è che se con le auto si va sempre piano si prende dimestichezza con gli ingombri ma nel momento in cui vai veloce non sarai efficace. Se invece prendi il cronometro, stessa strada ( privata ovviamente ) e cerchi di abbattere il tempo, diventerai in gamba perchè capirai dove migliorare ( esempio in frenata, traiettore, trasferimenti di carico ecc ecc ). Buona giornata a tutti.
Altrettanto vero. Il solito elettrodomestico completamente automatico. Ma è una questione di scelte... Se vuoi adrenalina, sudore freddo, se vuoi SENTIRE l'auto... Non è quella giusta. Va bene per andare fortissimo con relativa facilità. Da stock si... Con 4 stupidaggini le giapponesi sono superiori.
Non sono un tipo che va sempre piano, anzi... Mi mettono in forte difficoltà i fondi ad aderenza variabile. Se so che quella curva la posso fare a 60 orari la faccio e pure bene, ma se c'è la possibilità che la curva successiva abbia un'aderenza differente, non mi fido più e mollo. Purtroppo non ci sono strade del genere vicino a dove abito... Le prove posso farle solo in pista.
Bravo! io ho la tt 3200 v6 con traz quattro e ti dico che la portoal limite senza problemi ! Nelle montagne e' un divertimento unico ! pero' non ha la potenza delle bmw!! non solo aggiungo che se vuoi imparare a guidare in maniera sportiva meglio le bmw che con la traz posteriore ti fanno capire se sai guidare o meno. Le audi sono per i neonati dello sport
Evidentemente non vai abbastanza. Pensi che tutti siano nati manici oppure si sono perfezionati nel tempo? Certo è che se una persona esce per far lo sborone e far vedere che ha i soldi difficilmente si mostrerà capace di far certe cose. Ci sono delle situazioni in cui devi sfruttare una caratteristica della tua auto per cercare di raggiungere un'auto che magari ha più motore di te. Esempio: guidi una ta sottosterzante, devi entrare in curva veloce per non prendere metri da quello davanti che magari guida una tp efficace devi entrare in curva cercando di far scivolare l'auto sulle ruote posteriori ( è una tecnica difficile che richiede allenamento ma dopo qualche prova impensierisci molte auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Certo è che si provano queste manovre non si conoscerà mai la propria auto a fondo.