M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

M6 vs Lancer evo 9 vs Impreza sti

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 3 Maggio 2010.

  1. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    un pò come qui da me, la provincia d'Italia con più licenziati CSAI e quella con più licenziati dell'intera Sicilia. e non tanto a Messina in sè quanto in provincia. willy, 16v, impreza old, 106, 205 e via discorrendo come se piovesse.
     
  2. furiousJDM

    furiousJDM Aspirante Pilota

    6
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46 mastrussata :)
    da ex possessore di una evo 6 over 420 cv (che di M ne ha sverniciate tante pure e92:biggrin:)posso dire una cosa...indipendentemente dal fatto che vada di piu una o l altra...con la M s impara a guidare...con l evo no... la evo era semplice da meta curva tutto giu e ti sparava fuori dalla curva...con l M devi avere un approccio completamente diverso...devi essere molto piu sensibile sentire la macchina...ho imparato molto di piu in 2 mesi di M che in 2 anni di evo...e vi assicuro che l evo non andava piano...avrei un video da postare ma non so perchè si bestemmia un po nelle fasi concitate...posso metterlo? :biggrin:
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mettilo e togli l'audio
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mettilo con una scritta in rilievo che fa "I Credenti sono invitati a togliere il volume dal minuto X al minuto Y".... :mrgreen:
     
  5. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Beh...non voglio obiettare sulle due diverse esperienze, ma dire che la Evo è facile è abbastanza soggettivo.

    Puoi parlare con qualsiasi persona che corre con quella macchina e ti dirà che è tutt'altro che facile.

    Certo, se faccio una curva piano è ovvio che dalla corda in poi posso schiacciare tutto.

    Il problema è quando fai una curva molto forte, dopo essere entrato scomposto, con la macchina in galleggiamento e in coppia....prova a sbattere giù l'acceleratore e poi mi dici cosa vedi...la strada che hai appena percorso :mrgreen:

    A parte gli scherzi, guidare forte un 4x4 non è per niente semplice, ha la stessa difficoltà che guidare forte una tp...parlo di guidare forte eh...
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    concordo in pieno. Ma vediamo cosa succede guidando un po' meno forte.:wink: La differenza secondo me sta nel fatto che una TP (soprattutto se BMW M) la senti partire molto prima, ci puoi giocare, se è bagnato sculetta gentilmente con un po' di gas... tutte cose che è vero ti fanno imparare a guidare, come dice furiousJDM; una 4x4 (soprattutto se Mitsubishi Evo) non ti insegna niente, fino a un certo punto, non succede niente; oltrepassato quel livello è come dice paolouit. La M ti insegna a guidare, la Evo ti insegna a correre, ma solo se hai il fegato di provarci veramente.Pochi proprietari di Evo sfruttano la potenzialità di questo mezzo, è per questo che in tutta questa discussione mi sento di ascoltare soprattutto il parere di paolouit: primo, perché le ha possedute entrambe, secondo perché è guidatore di esperienza, e non solo da gentleman driver =D>
     
  7. csl3.2

    csl3.2 Kartista

    222
    1
    7 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    360 ex z4m 225d
    infatti a guidare forte una evo .. devi stringere le chiappe parecchio!! anche perche i limiti visivi ,nelle stradine strette da ps per intenderci, vanno a farsi benedire ..

    riguardo il confronto che mi chiedeva vale46 , guarda la evo che ho provato io tirava o\100, penso in almeno 4,2 con un erogazione che ti incolla letteralmente al sedile nei primi mt , la 360 non possiede questa spinta , poi logico che superati i 100\130 il discorso cambia completamente

    p.s. per vale, ma sei di modica ? conosco un sacco di gente la'

    tutti quelli della vecchia cronos .. conosci?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2010
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La realtà è che va talmente forte che i più non sono spronati a trovargli il fondo. Gli basta per sverniciare tutti.:wink:
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sò che il topic parla delle varie Evo, Subaru e ///M: ma nessuno dice niente delle varie TTS/RS??? Ho visto i tempi che hanno fatto in pista e vannno anche + forte in molti casi delle Giappo stock!!!:eek:

    Che mi dite delle tedesche in questione??? Vi ci siete mai imbattuti?:question:
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    per me per me le macchine da te elencate fanno cagare...di sufficente anno solo il motore:biggrin:
     
  11. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non conosco la tt rs, ma la tts la giocavo con l'X6 35d :mrgreen:
     
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La TT-S l'ho testata a fondo, è un vero e proprio missile, ed è un'auto estremamente bilanciata, non ha punti di debolezza, tutto è accordato bene: il motore è adeguato all'assetto, come l'assetto è adeguato ai freni e via dicendo. E va così forte anche per il motivo che ho detto prima... Infonde una estrema sicurezza anche in prossimità del limite. Inoltre, incredibile ma vero, la trazione Haldex funziona come si deve.
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    coinvolgimento? :-k:-k IMHO E ZEROOOOOOOO!!!
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ecco....immaginavo che era così; credo che in una strada di montagna sia una brutta gatta da pelare anche x i possessori delle varie Evo!:cool:
     
  15. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, i giappi al 90% quando fanno una sportiva la fanno senza compromessi.

    poi sarà scomoda e non elegante, ma cavoli, se ad uno interessa guidare, beh, chissene.:mrgreen:

    (una bella spec-C RA-R del 2007 =P~)
     
  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Sul bagnato tu credi di non arrivarci penso per paura.

    Prova, con l'allenamento, a trovare il giusto feeling con l'auto e sarà una passeggiata.

    Certo è che se con le auto si va sempre piano si prende dimestichezza con gli ingombri ma nel momento in cui vai veloce non sarai efficace.

    Se invece prendi il cronometro, stessa strada ( privata ovviamente ) e cerchi di abbattere il tempo, diventerai in gamba perchè capirai dove migliorare ( esempio in frenata, traiettore, trasferimenti di carico ecc ecc ).

    Buona giornata a tutti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Altrettanto vero. Il solito elettrodomestico completamente automatico. Ma è una questione di scelte... Se vuoi adrenalina, sudore freddo, se vuoi SENTIRE l'auto... Non è quella giusta. Va bene per andare fortissimo con relativa facilità.

    Da stock si... Con 4 stupidaggini le giapponesi sono superiori.
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non sono un tipo che va sempre piano, anzi...#-o

    Mi mettono in forte difficoltà i fondi ad aderenza variabile. Se so che quella curva la posso fare a 60 orari la faccio e pure bene, ma se c'è la possibilità che la curva successiva abbia un'aderenza differente, non mi fido più e mollo.

    Purtroppo non ci sono strade del genere vicino a dove abito... Le prove posso farle solo in pista.
     
  19. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Bravo! io ho la tt 3200 v6 con traz quattro e ti dico che la portoal limite senza problemi ! Nelle montagne e' un divertimento unico ! pero' non ha la potenza delle bmw!! non solo aggiungo che se vuoi imparare a guidare in maniera sportiva meglio le bmw che con la traz posteriore ti fanno capire se sai guidare o meno. Le audi sono per i neonati dello sport:razz::razz::razz::razz:
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Evidentemente non vai abbastanza.

    Pensi che tutti siano nati manici oppure si sono perfezionati nel tempo?

    Certo è che se una persona esce per far lo sborone e far vedere che ha i soldi difficilmente si mostrerà capace di far certe cose.

    Ci sono delle situazioni in cui devi sfruttare una caratteristica della tua auto per cercare di raggiungere un'auto che magari ha più motore di te.

    Esempio: guidi una ta sottosterzante, devi entrare in curva veloce per non prendere metri da quello davanti che magari guida una tp efficace devi entrare in curva cercando di far scivolare l'auto sulle ruote posteriori ( è una tecnica difficile che richiede allenamento ma dopo qualche prova impensierisci molte auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Certo è che si provano queste manovre non si conoscerà mai la propria auto a fondo.
     

Condividi questa Pagina