...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Br1., Jul 16, 2008.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4,518
    123
    Jul 2, 2007
    Reputation:
    4,554
    || E36 trascurata ||
    ma che preparazione...è completamente stock!!!

    hai visto si questi 320, altro che le ///M!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 8-[:-s#-o:lol:
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16,574
    116
    Nov 20, 2003
    Reputation:
    12,692
    ///M3 E36 Individual
    ah giusto, quello è il cambio SMG :mrgreen:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma questo video e' sborevole =P~=P~=P~

    l'unica cosa che non mi piace e' che non sembra neanche una TP.... pochissime correzioni.... e poi il differenziale fischia troppo :mrgreen:
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..sarà colpa di quelli che cambiano le coniche in venti minuti..:mrgreen:
     
  5. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    Oct 31, 2009
    Reputation:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    criticone nn ti va mai bene niente!:mrgreen:
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Allora, la pedaliera completa sta per essere montata...

    ...e il cambio sequenziale è in fase d'ordine (ho scelto poi Tractive, ditta poco conosciuta in Italia... ma mi hanno fatto un'ottima impressione).

    Facendo 2 calcoli spannometrici, ho scoperto che con il sequenziale "guadagnerò" (sarebbe meglio scrivere "perderò meno") un mucchio di cavalli!!!

    Vi faccio qualche esempio:

    Passando dalla 1a alla 2a, con il cambio stock mi ritrovavo a 260 Cv mentra con il sequenziale starei sui 305

    ..ad inserimento 3a, 280 contro 330... :eek:

    ...poi c'è poca differenza: 4a a 315 contro 345 e 5a 345 contro 350 (ma siamo già a 220 Km/h)...

    Avrei potuto avere ancora di più, scegliendo un cambio ancora più ravvicinato; ma questa spaziatura mi consente di avere una macchina adatta a fare tutte le piste (velocità massima effettiva di 270 Km/h) senza dover andare accanto al rapporto finale in base al circuito.

    State sintonizzati! :mrgreen:
     
    2 people like this.
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    scusa se mi permetto.... ma potrei sapere quale delle 2 M in firma e la tua?:rolleyes:
     
    1 person likes this.
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,774
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' la stessa macchina pellicolata in 2 colori diversi in 2 momenti diversi :wink:
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18,642
    1,274
    Feb 6, 2007
    Reputation:
    24,377,552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, attualmente nera =P~
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2,046
    101
    Jul 26, 2007
    Reputation:
    4,073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    chiaro che perdi meno cv il cambio è più lungo,(meno differenza di denti fra gli ingranaggi=meno carico=meno perdite) avrai una prima che sarà più o meno come l'attuale seconda e poi tutte vicine:mrgreen:.. il cambio è il gap più grande della m3 quindi poi oltre ad andare parecchio più forte ti ci divertirai un mondo!! =D>
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    minkia Bruno fai paura =D>=D>=D>
     
  12. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1,059
    89
    Sep 21, 2004
    Reputation:
    5,179
    330d Xdrive e91
    e non hai neanche la scusa di avere l'emme uscita male come la mia:mrgreen:

    Ti tocca andare forte sul serio!

    Ricordo solo quanto ci davi sul rettilineo di Varano che è lungo 10 m....

    Chissà ora

    COmplimenti davvero =D>=D>
     
    1 person likes this.
  13. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    Apr 10, 2009
    Reputation:
    4,266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Br1

    I miei idoli

    Rocco Siffredi

    Ayrton Senna

    Valentino Rossi

    AC/DC

    Tony Cairoli

    BR1:shocked!:

    etc

    etc

    MI nchia e poi dici che le auto sono il tuo hobby secondario ora ti tocca di usarla.=D>

    1ps sara' pronta per ADD del 5 giugno non vedo l'ora di salirci.

    2ps quando il volumetrico?:-k
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Effettivamente il cambio della e36 fa così kakare che aver fatto tante cose e lasciarci su quest'ultimo sarebbe stato un vero peccato... 8-[

    ...è che faccio paura pure a me stesso: questo è il vero problema!! #-o

    Non lo so se riesco ad averla per il 5 Giugno... nel caso riuscissi ad averla, incrocerò le dita in quanto monterà anche lo sterzo ridotto oltre che la pedaliera e sequenziale: chissà il casino per farci drift!!! :rolleyes: 8-[ :mrgreen:

    Di volumetrico non se ne parla; questo sarà lo steep finale, quello dell'ultima stagione prima di passare a qualcos'altro... ma devo "ammortizzare" il costo del giochino e questo richiederà tempo... tanto tempo... :redface: :mrgreen:

    :haha ...fosse vero, hai capito sega della vita! :haha.....:mrgreen:.......:wink:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Grande Bruno! Il sequenziale mi piace troppo,prima o poi riuscirò a montaro anche io!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ero rimasto ad un calcolo più grossolano rispetto ad eventuali dispersioni di rendimenti meccanici: avendo 6 marce e con una 1a più lunga, nelle cambiate ho una perdita di giri minore (specialmente nella 2a-3a, vero punto critico della e36 ](*,)) e quindi mi ritrovo con più potenza. :biggrin:

    La 1a non è lunga come credi, mi fermo agli 86 Km/h a limitatore... sarebbe stato giusto farla come l'attuale 2a, ma io non faccio gare e per come uso la macchina (nei track-day capita sempre di fare continui spostamenti per stare in fila) rovinerei troppo la frizione... :confused:

    L'ho scritto che ho fatto un po' di compromessi :wink:
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5,680
    482
    May 8, 2007
    Reputation:
    46,637
    Velox
    caxxo, adesso volendo riesci a farci anche le impennate!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

    grande Bruno!!
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8,774
    503
    Mar 27, 2008
    Reputation:
    66,253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
    1 person likes this.
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4,518
    123
    Jul 2, 2007
    Reputation:
    4,554
    || E36 trascurata ||
    :haha:haha:haha

    comunque grande Bruno...io come al solito chiedo tante belle foto!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    e sono buono nel non chiedere video eh?!:lol:
     
  20. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2,281
    156
    Sep 17, 2007
    Reputation:
    75,149
    1M
    grande Bruno, fatti non pugnette=D>
     

Share This Page