nankang ns-20 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

nankang ns-20

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da xronnyx, 6 Aprile 2008.

1. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    quoto, io infatti ci ho rinunciato, lo stesso anche per le gomme da moto.

Se nn le compro dai gommisti, loro non me le montano ed una volta mi hanno graffiato il cerchio posteriore del monster (facendo finta che gli è scappato dallo stallonatore)....maledetti!

2. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Dopo i primi 8.000 km con le NS-20 ecco le mie impressioni:

Tenuta su asciutto: buona, non da primato (guidando molto aggressivo con sterzate improvvise tendono a pattinare) ma per l'utilizzo di tutti i giorni vanno più che bene.

Non partono all'improvviso, ti avvertono dolcemente e non mettono mai in difficoltà. Per farle partire bisogna strapazzarle, ripeto guidando pulito vanno più che bene.

Tenuta sul bagnato: da nuove pattinavano abbastanza ed erano un pò deludenti, dopo questi primi 5.000 km le cose sono migliorate e rotonde grandi prese a 60/70 si fanno senza grossi problemi. Come sull'asciutto, cominciano a pattinare gradatamente senza reazioni improvvise (salvo guidare proprio a "porco" :-). Lontane dalle eccellenti Goodyear F1 che avevo prima, però sicuramente paragonabile a gomme di marca (chiaramente non top di gamma). In frenata nessun problema, si inchioda anche su fondo viscido senza insicurezze.

Silenziosità: Eccellenti, sembra un'altra auto rispetto alle vecchie F1

Comfort: la struttura sembra più "morbida" rispetto alle F1, molto più brusche e secche sulle asperità.

Giudizio quindi positivo, se non si chiede il max dalla tenuta dell'auto sono gomme oneste con cui girare senza rischiare nulla. Vediamo quanto durano!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Ld1984

Ld1984 Primo Pilota

1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    riuppo questa discussione

è già il secondo treno di nankang ns-2 che monto

è l'unica gomma che posso prendere visto che per gommare la mia da 18" 265-35 e 235-40 ci vogliono 1000 euro per gomme di marca

con le nankang me la cavo con 450 euro montate

ho fatto circa 40.000 km all'anteriore e 20.000 km al posteriore (girandole sul cerchio destra sinistra le posteriori a 10.000km)

l'unica pecca è la rumorosità accentuata, solo pero' in estate con l'asfalto caldo in inverno silenziose

volevo provare le NS-20 che come avete scritto e anche dalla forma del disegno ( è un po' meno a "V") saranno sicuramente meno rumorose!

su gommadiretto sono sparite ci sono solo le NS-2! dove si possono prendere?

4. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ns-20, non le ritengo un granché! Buone per l'utilizzo normale....ma vanno molto meno bene per l'uso "estremo" sportivo stradale...

Condivido che non partono all'improvviso e sono comunicative.....ma una volta strapazzate fanno piangere....

Rispetto le Star-performer (tanto per aver una indicazione) hanno un indice di tenuta pari all'80%.....

Curve fatte a 100 km/h ora a 80 smusa....curve fatte a 120 ora a 90 smusa....curve fatte a 90 ora a 70 smusa....questa è la differenza tra la star-performer+20% e la ns-20.....

La maggior velocità delle star-performer ed il limite era dato dall'intera auto/posteriore....ora l'auto smusa senza andar in limite di tenuta...prima che il posteriore sia in difficoltà....

Questo per me è molto grave...meno divertimento...ma molto meno anche sicurezza...

Per la frenata...l'ABS entra prima...su staccate degne di questo nome di dimenticano!!!!Del resto anche le frenate d'emergenza saranno notevolmente più lunghe....

Tra le due economiche le ns-20 all'anteriore bocciate....

La pecca a riguardo le star-performer è la spalla eccessivamente morbida...

5. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ciao...

io adesso sono a 144.000km.. non ricordo a quanti km le avevo messe.. forse inqualche pagina l ho scritto..

sarà che il mio macinino cosi alleggerito si è "autocurato" tanti difetti.. però io anche nell uso estremo ci do del bel manello senza nessun problema...

grosso difetto riscontrato dopo svariato tempo (al posteriore)... che nelle giunzioni dei vari "spicchi" di gomma, le estremità, si sono mangiate.. si sono letteralmente staccati i pezzetti...

(sempre però con uso molto animalesco e tendente ad un pò di drift cittadino)

la carcassa però non ne risente.. diciamo che è solo brutto da vedere...

e altra cosa.. forse lo sento perchè la macchina è molto alleggerita.... rispetto alle altre china che avevo prima è un pò meno stabile alle alte velocità (dai 200 in su)..

diciamo che tende a seguire un pò di più la strada.. ma nulla di grave anche qui...

considerato poi che le avevo prese in promozione e mi sembra di ricordare di averle pagate meno di 70€ a gomma....

domani se riesco vi faccio una foto dei tagli negli "spicchi"..

6. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    diciamo cmq che queste sono più normali,.. silenziose... più morbidine come carcassa.. e ci fai tranquillo anche la curvetta a gomma fredda..

le ns-1 avevano la carcassa un pò più dura.. e se ci davi un pò che si scaldavano bene erano migliori...

di fatti poi lo dice anche il nome del modello

ns-1 sport

ns-20 noble sport

dipende poi da uno che gli piace di più..e che cosa cerca.. c è cmq una differenza bassa...(a livelli sportivi)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok...ma a se dovessi scegliere tra ns-20 e starperformer le prestazioni (ed il costo)sono molto migliori la seconde....e non di poco....

8. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    non le ho mai provate.. però dovrebbero essere uguali alle ns-2 in teoria... (star performer sono un altro nome del marchio nankang)

si come hai detto tu sono meglio per l utilizzo normale..

p.s. adesso che è arrivato il freddo la mia va da tutte le parti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so la vostra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ero abituato bene al caldo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Ciao a tutti,

Sto cambiando i cerchi per dei 18" quindi mi tocca ( cosa che non avrei mai voluto fare,e mai ho fatto fino ad oggi) risparmiare qualcosa sui pneumatici...purtroppo ho resistito hai cerchi originali da 17" per 2 anni e passa

e spendendo peró parecchio per gomme di marca :evil:ora non posso con questa spesa dei cerchi :-k ,ho letto i vostri giudizi e ho preso fiducia...sto guardandando su gommadiretto per dei 255/35 r18 vi chiedo quale differenza

c' é tra le Nankang NS-2 e le AS-1 visto che il prezzo é praticamente uguale entrambe XL...

Vi ringrazio già adesso per l'aiuto...

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ns-20 sportivette ma come scritto sopra non da spingere troppo (pista o cose del genere)

Ns-2 sportive (no da pista) ma molto più sportive delle NS-20

As-1 da duratae da strada.....

In base ai tuoi consumi?

Se con il 320d fai i 10 scarsi Ns-2, se fai i 12/13 Ns-20, se vai oltre i 13 di media con un litro AS-1.

Per me i consumi medi indicano stile di guida e/o utilizzo principale.

Parere personale, con la tua auto e la tua gommatura AS-1

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Grazie 1000!!!=D>

12. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    e molto probabilmente non comprerai più quelle di marca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come molti.. IO tanto per esempio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non conosco nessuno che le ha provate le as-1...

con le ns-2 puoi andare sul sicuro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Rieccomi per un'ultima info spero:-k

Devo fare l'ordine in settimana su gommadiretto...Dopo i vostri consigli e per

il mio stile e uso principale della macchina ero orientato sulle NS20(o anche le AS1) ...pero' purtroppo fanno solo il 225/40 e non il 255/35 per il post(ci sono solo le NS2 e le AS1) la rumorosità' del NS2 non mi piace proprio...visto

che anche il mio gommista me l'ha detto spiegandomi che era dovuto al disegno ecc.

Le AS1 nessuno le ha provate? sono sicuramente più' silenziose delle NS2 no? Ok pochissima sportività'...e buona durata...ma di spingere con l'acceleratore

ho smesso da un paio di anni almeno ...o almeno e' limitato a qualche eccezione...:wink:

oppure qualcuno sa' se si trovano le NS20 di quella misura?

grazie...

Leo(MO)

14. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    le as-1 non conosco nessuno che le ha provate.. però sono sempre nankang.. e sinceramente di tutti i miei amici che le hanno montate.. ancora nessuno di è lamentato..

basta non avere troppe pretese sul bagnato..

cmq guarda che le ns-2 non sono mica rumorose è..

le ha un mio amico cul saxò vts...(senza sedili e tutto smontato anche il suo).. e sono come gomme normalissime. rumore nella norma..

lui ha 195-45-15...

sicuro con i 255 la cosa cambia..

le rumorose sono le ns-1.. quelle si. e confermo.

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Cosa ti serve come gomme?

16. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    grazie gentilissimo:wink:

17. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Ciao FASTMECHANIC:

cercavo le NANKANG NS20 con misure 225/40 18" e 255/35 18"

purtroppo le 255 su gommadiretto non ci sono...ma solo NS2 e AS1:-k

18. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    sicuramente le as1 saranno meno rumorose e anche più "grippose" nel bagnato... (essendo meno sportive)...

cmq sull asciutto.. con un gommone cosi grande e basso dietro... anche se le as-1 saranno forse più dure delle ns-2, secondo me c è poca differenza

19. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    quanto costano l una?

giusto per avere una differenza??

la tua macchina dentro i sedili dietro pezzi vari li ha ancora tutti??

se si (e quindi sei bello insonorizzato) se fossi in te prenderei quelle che costano meno delle 2..

tanto dei cerchi da 18" con delle gomme cosi larghe, su un 320 sono decisamente più che abbondanti secondo me..

20. xronnyx

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    ho sbirciato la tua misura dietro...

prendi le fullrun.. sono morbide e tengono da paura.. le aveva il mio gommista sull audi s3 del 2002...

erano le più economiche che aveva in 225-45-17.. e le ha volute provare perchè pensava facessero schifo..

va bè che è 4x4.. ma andavano da dio... tanto che gli ha rimesso anche il treno dopo le stesse..

rumore non saprei dirti perchè lui aveva il supersprint tubo maggiorato non omologato (completo)

http://www.supersprint.com/it/prod_z-p-9413.aspx

e pareva un aereo..

però funzionavano davvero bene..

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina