salve ragazzi sono fabio ho da poco acquistato una bmw 320 d touring 150 cv anno 2001 nera cerchi da 17" sedili in pelle nera esteticamente stupenda ma ho notato dei problemi potreste aiutarmi? ho notato che la turbina entra molto tardi intorno ai 2500 giri ( in teoria per ciò che mi è stato detto la centralina dovrebbe essere stata portata a 170 cv ) e prima di entrare la macchina è lentissima. inoltre fischia molto. per togliermi dei dubbi ho provato il modello 2005 stesso motore e ho notato notevoli differeze di erogazione. cosa ne pensate? è la turbina che si sta rompendo o semplicemente un problema di fasatura?
turbina bmw ciao dai sintomi è la turbina. falla controllare immediatamente. altrimenti se dovesse rompersi lo smeriglio potrebbe recare danni. se la devi cambiare vai solo sul nuovo
ti conviene portarla subito a far vedere perchè rischi..molto probabilmente è la turbina che se ne sta andando..
Sider dice che non è probabilmente la turbina a fischiare ma sono i tubi di questa, più precisamente qualche sfiato che appunto al passaggio d'aria forzata fischia.
ragazzi il nostro amico ha appena detto che la sua auto è del '01. quindi e' il 136cv il tuo caro liam83 :-) e se hai provato quella del '05 è normale che e' diversa perche' quello è il 150cv. il 150cv non fischia molto, invece il 136cv come il tuo fischia ed è normale. hai una foto della tua auto?? :-) magari mi sbaglio.....
ho sentito il fischio e sono sempre piu' convinto che sia qualche tubo di depressione spaccato, vedrai che è una cosa da nulla, la turbina secondo me non c'entra nulla :wink: p.s. piu' su' ho scritto tubo "di aspirazione..." sorry
No, il 150 CV. Ho letto parecchie discussioni sull'argomento, a moltissimi utenti del 150 CV fischia . Potrei avere anche io (forse) un tubo fessurato, mi pare stramo perchè dovrebbe essere tutto quasi nuovo.
se fischia solo a freddo non può essere perchè dovrebbe fischiare sempre..io sulla mia non avvero nessuno fischio..al massimo sibilla un pò di più a freddo..