Buona sera.. non essendo esperto i meccanica (me la cavo meglio con l'elettronica) avrei bisogno di qualche info.. ecco il mio piccolo (per ora) problema: E' da qualche giorno che noto un rumore quando rilascio il piede dalla frizione...mi spiego meglio, salgo in auto , premo la frizione fino infondo ed accendo l'auto fin qui' tutto ok.. poi , appena rilascio il piede dalla frizione (sempre in folle ovviamente) sento un rumore che si aggiunge al classico minimo del diesel.. come se qualcosa "tocchi" parti in movimento.. appena premo nuovamente la frizione il rumore si fa' piu' leggero fino a sparire a pedale completamente premuto.. secondo voi puo' essere la frizione?? la mia e' un 530d con 156.000km.. grazie..
Ciao, si potrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione ma potrebbe essere pure di peggio, a me è capitata la stessa cosa sul mio vecchio 330d ha iniziato a fare un pò rumore per poi sempre aumentare la portai in conce e mi diagnosticarono la frizione ma poi si scoprì che era il cambio andato a farsi friggere, costo per la riparazione 6000 € circa. Visto che l'auto anche se di motore e di carrozza ancora perfetta ma con 390k km non l'ho fatta riparare
Faccio una precisazione... il rumore NON si sente con marce in folle e con pedale completamente su.. il rumore compare quando comincio a premere il pedale della frizione , diciamo a meta' corsa pedale e scompare a pedale totalmente premuto.. se premo la frizione a meta' corsa e rimango in questa posizione il rumore e' continuo.. in breve pedale totalmente premuto = no rumore pedale meta' corsa = rumore pedale completamente rilasciato= no rumore Se con queste altre info qualcuno ha idee ancora piu' precise...
Potrebbe essere il cuscinetto reggispinta. Io prima di andare dal coce, proverei da un meccanico di fiducia!