Problema chiusura ed elogio conce.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da medevil, 4 Maggio 2010.

1. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi con questo dilemma. Veniamo al sodo, la mia fantastica e46 (berlina) solitamente aziona le 4 frecce quando chiudo l'auto con il telecomando. Tuttavia, da qualche tempo, le quattro frecce si azionano esclusivamente se apro e chiudo lo sportello ant. destro. Questo però non avviene se l'auto non si è mossa! :eek:
    Praticamente:
    - Se l'auto era già chiusa, aprendo e chiudendo con il telecomando si azionano le 4 frecce e l'allarme si inserisce.
    - Se l'auto era in movimento e quando mi fermo la chiudo, devo necessariamente aprire e richiudere la porta ant. destra (lato passeggero), per far azionare le 4 frecce e quindi, l'allarme. Altrimenti, è come se avessi chiuso manualmente l'auto con la chiave... anche se lo sportello non era stato aperto!.
    Non ho la minima idea di cosa controllare... qualche suggerimento?

Già che ci sono, ne approfitto per elogiare una concessionaria bmw (baldassare motors, bari) che mi ha trattato come un cliente della Apple*. Sono stati veloci (5-10 min. per la ricodifica della chiave), cortesi e soprattutto: non mi hanno chiesto un euro :eek:
    E, visto che dovevo ordinare una chiave sostitutiva (perché l'altra è andata), l'addetta alle vendite mi ha anche consigliato di non ritirarla di venerdì, perché avrei atteso più del normale (per via delle consegne) :eek:
    Ora però mi chiedo: mi è andata di cu** oppure è andata male agli altri con la stessa concessionaria? :-k

*per chi non ne fosse a conoscenza, secondo bussinessweek, l'assistenza Apple è la terza tra le migliori d'America.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  2. sgrao

sgrao Collaudatore

337
    5
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    241
    320cd
    vai tranquillo... tutto tornerà nella norma quando ti chiederanno 200€ per la chiave :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Si, avevo letto in giro che costasse un occhio della testa, ma non è quello il punto!

Ero andato lì per prendere una nuova chiave (visto che delle 2, una funziona a metà e vorrei evitare spiacevoli sorprese) ma anche per constatare se le voci in capitolo fossero vere. Si sono dimostrate vere per pumauto e magnifica, ma questa "storia" di baldassarre m'ha colpito in maniera positiva...

Comunque, il problema è un'altro, ovvero lo sportello... qualche suggerimento?

4. Domi

Domi Direttore Corse

2.057
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Un solo appunto: la parola "conce" non si può proprio leggere.

5. pierre1973

pierre1973 Collaudatore

498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    :-k:-k ma , qualche tempo fa mi è successo proprio il contrario per baldassarre fui trattato da pezzente (malgrado avessi un appuntamento per sistemare la mia vecchia auto) mentre magnifica mi trattò da signore (malgrado non avessi neanche chiamato per avvisarli che gli stavo portando l'auto !) forse ti trattano in base a come è andata la loro giornata lavorativa :confused:

6. Domi

Domi Direttore Corse

2.057
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Non dirlo a me, un giorno quasi per gioco son andato a vedere se aveva qualche E46 usata disponibile, e alla mia domanda "sto cercando una coupè 330 o meglio ancora M, ma rigorosamente E46"... mi han guardato esattamente con la faccia "SEI UN PEZZENTE" ](*,)

E solo per questo motivo, non ci torno più.

7. medevil

medevil Kartista

247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    L'ho sistemata, però continuo a preferirla abbreviata :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La cosa preoccupante per me era la parcella... credevo che fossero tipo "svizzeri" e applicassero un tariffario alto! Invece... non l'hanno applicato affatto :-k

Comunque, di tutta la storia, la cosa più divertente è stata l'addetta alle vendite... m'ha fatto una faccia stranissima ed è andata in panico quando gli ho chiesto di pagare la chiave in anticipo... :mrgreen:

In tutti i casi, nessuno ha qualche suggerimento sul problema dello sportello? :cry2

Condividi questa Pagina