io ho appuntamento sabato per cambio olio diff. mi e stato detto che hanno cambiato olio, e che questo novo e il top
azz.... problema su problema.... a quanto pare non vi è disponibilità di differenziali posteriori per e46 318ci..... bene...!!!! si sta cercando anche sul fronte ricambi usati, ho dato un okkiata in germania e ci sono molti differenziali disponibili, ma non so cosa prendere, vedo dei numeri tipo 4,10- 3,40 etc etc. qualcuno saprebbe illuminarmi??? la mia auto e una 318ci e46 anno 2000 1900cc. grazie anticipatamente.
Raga ho lo stesso problema o perlomeno il rumore e' prevalentemente sulla parte posteriore dx come se ci fosse un cerchio deformato, il meccanico mi dice di cambiare tutto il differenziale ma a giorni la faccio controllare da un'altro, speriamo bene visto che da poco ho rifatto pompa iniezione/iniettori e sono stanco di spendere soldi.
io avevo il tuo stesso rumore.. ho cambiato olio differenziale e per ora tutto bene non fa piu rumore...
che sia finita la disponibilità mi pare strano, perchè di differenziali anche usati per il 318ci ne trovo a bizzeffe, sono quelli autobloccanti che non se ne trovano... purtroppo, i numerini che vedi sono i rapporti della coppia conica, la nostra di serie monta il 3.38, e piu vai in alto col numerino piu i rapporti si accorciano, molto brutalmente diciamo che se con il 3.38 di serie fa i 200km/h con un 4.10 non arriverà a 190km/h ma scenderà di un secondo nella ripresa da 0-100... quindi sta in te. se hai bisogno contattami via pm che ti linckerò alcune pagine per differenziali.
Alla fine mi sono fidato del mio orecchio, ho fatto controllare la macchina 4 meccanici diversi ......risultato beh principalmente il rumore proveniva da una tacca dentro il cuscinetto della ruota post. dx e dal cuscinetto della sospenzione che accentuava il rumore in curva. Adesso purtroppo solo dopo 24 ore si e' bucata la testata e sono dolori.....stavo pensando di comprare direttamente un altro motore solo che non saprei dove!