Delusione totale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Delusione totale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da azathoth.guitar, 3 Maggio 2010.

  1. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    fanno parte del gruppo di aspirazione e si trovano nel collettrore e sono la prima causa di rottura del motore :wink:

    è un argomento largamente diffuso e trattato qui sul forum...

    comunque ti rimando a questo 3d, ci sono molti link di cosa fare e soprattutto di cosa può succedere:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=140148&highlight=slamellati+contenti
     
  2. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    beato te ...
     
  3. craken

    craken Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    La mia e' un 136cv del 2000 touring .....corro a farle togliere?

    Ps. il conta chilometri segna 170000 km ma il meccanico quando ha revisionato la pompa iniezione ha quotato circa 250000km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    anche la mia era 136cv
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    il 136 cv non ha le lamelle
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    azz ti hanno anche scalato i km?ma di che mese è?
     
  7. IchnusaBMW

    IchnusaBMW Kartista

    162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Alla fine ti hanno risposto? O è una lettera recente?

    Non ho un'idea precisa, ma io avrei scritto una lettera diversa. Ho l'impressione che non otterrai molto, ma spero di sbagliarmi
     
  8. craken

    craken Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    Non ho capito la 136cv non ha le lamelle o la tua non ne ha ?
     
  9. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    hai mai pensato di giocare al superenalotto :lol:
     
  10. craken

    craken Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    Se non ricordo male dovrebbe essere novembre 2000
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quasi quasi visto che stasera si gioca ci faccio una puntatina..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    il 136 cv non ha le lamelle ed è molto affidabile,tant'è vero che lo chiamano il mulo perchè riesce ad arrivare a kilometraggi da paura
     
  13. craken

    craken Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    Confermo ...è un vero e proprio mulo ...la mia riusciva a camminare con la pompa iniezione che spingeva a soli 13bar, 3 iniettori funzionanti al 40% e uno morto......assurdo ma vero!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  14. azathoth.guitar

    azathoth.guitar Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    E92 320d ///M-Sport
    sono daccordo che si possono rompere ma non dopo così pochi chilometri *****!
     
  15. IchnusaBMW

    IchnusaBMW Kartista

    162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Scusa l'ignoranza, ma perché parli del serbatoio? Cosa succede a viaggiare con meno di 1/4?

    Grazie
     
  16. azathoth.guitar

    azathoth.guitar Aspirante Pilota

    26
    1
    8 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    E92 320d ///M-Sport
    No, la lettera è fresca e non mi aspetto neanche che mi rispondano, intanto ho pubblicato la stessa lettare sui forum e spedita alle riviste specializzate (tipo quattroroute).
     
  17. IchnusaBMW

    IchnusaBMW Kartista

    162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Per quel po' di esperienza che ho con le Case in genere, ho visto che ti danno retta su un problema alla volta e quasi mai quando la lamentela è generale (dico generale, non generica).

    Di solito sono disposti ad affrontare un caso specifico. Devi dare dati, date, tempi, costi e altre cose ben dettagliate. Diciamo che li devi mettere un po' al muro. Devi fare come i magistrati che incastrano un delinquente: se non ci sono cose ben precise non si va avanti.

    Tieni presente che se il problema è UNO, una Casa ben disposta o coscienziosa può anche venirti incontro e pagare il danno. Ma nel tuo caso... avrebbero dovuto darti una E90 nuova :wink: Sicuro che glissano e fanno finta di nulla. Purtroppo è così. Devi esporre il problema e indicare la soluzione, la via di fuga.
     
  18. craken

    craken Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320 d sw
    Devi sapere che le bmw hanno due serbatoi percio' ipotizzando che sei in marcia con la lancetta che ti segna mezzo serbatoio in verita' il carburante e' ripartito 1/4 per parte.

    I due serbatoi sono comunicanti e il carburante viene ripartito tramite la pompa che inietta meta' del carburante da un serbatoio all'altro in parti uguali.

    Quando si cammina con poco carburante la pompa "che non e' la pompa iniezione" ma una sorta di pompa di sentina, tipo quella delle barche gira a vuoto e si brucia.
     
  19. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    :-k ipotesi affascinante ('mpare :wink:) ma credo che girare a serbatoio scarico dia principalmente il problema che a causa del basso livello di carburante la pompa peschi più facilmente la "sporcizia" dal fondo, con conseguente intasamento dei filtri (uno proprio dentro il serbatoio ed uno a cartuccia sotto il sedile, nel mio caso, per i 150cv).. :mrgreen:
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi, io sto per sfondare i 220.000km, e la mia auto in totale ha avuto 3 turbine (l'ultima l'ho cambiata io a spese della stillnovo)... inoltre ho cambiato la puleggia del motore... per il resto niente, e va ancora discretamente...

    Ah, dimenticavo, la mia ha ancora le lamelle...
     

Condividi questa Pagina