come ripetuto da altri più acuti di te, il riferimento a wikipedia lo ho messo solo per chiarire di cosa stavo parlando e per dare un supporto pratico a quello che dicevo...cosa che tu non hai fatto!! mi piacerebbe molto aver acquisito queste nozioni da wikipedia, purtroppo mi sono fatto un c*lo tanto per studiarle...se permetti queste cose sul nerogomme me le ha insegnate un ingegnere della pirelli che non nomino per rispetto, non il gommista sotto casa, e mi sembrava una buona cosa metterle a disposizione di tutti! se poi il tuo passatempo è pisciare sopra questi interventi solo perchè sono cose che tu ignori buon per te, ti divertirai molto...ciao
Cerchiamo di tener toni distesi, il forum è fatto per chiaccherare amichevolmente, l'utente che hai citato non ha fatto il professorino, ha solo dato la sua opinione. Non replicare a questo post di moderazione, se hai domande inerenti allo stesso, contattami in pm, come da regolamento.
Io invece utilizzo questo qui, sempre Meguiars http://www.meguiars.it/index.php/it/home.flypage/Classic+-+Endurance+High+Gloss.html?sku=1077072 Liberi di non crederci ma, applicato con una spugnetta su gomma ben asciutta, resiste tranquillamente per due settimane e sopporta più che bene anche i temporali. Ne basta un quantitativo minimo -ho lo stesso flacone da 8 mesi ed è ancora oltre la metà lavando la macchina ogni 10gg.- e, una volta applicato la prima volta, le successive richiedono una passata davvero leggera per dare la lucentezza voluta. In più non schizza la carrozzeria e non richiede di asciugare. Costa 14 euri e spiccioli, ma con altri prodotti più economici avrei speso di più perchè durano molto meno.
:wink: Bravo anche io uso questo..una figata solo che dopo un pò di passate la spugnetta perde i pezzi quindi mi sono munito di una bella spugna assorbente e la passo con quella...
io li ho provati un po' tutti perchè sono un fanatico della gomma lucida...non posso vedere la macchina pulita e la gomma opaca/biancastra....è come essere vestiti tutti per bene ed avere le scarpe sporche...... quello liquido da stendere con pennello...si asciuga in fretta ma tiene poco.. la schiuma si asciuga in tempi medi...tiene...ma quando fa caldo "riaffora" e sporca la macchina... ora uso quello della meguiar's....il nome un programma...."insane shine".....spray...risultato ottimale..tiene per del tempo...ma lavo la macchina e glielo metto prima di metterla in garage...così durante la notte si asciuga....se la lavo fuori stessa cosa...prima torno a casa e poi glielo metto... costa come un profumo......pero' mi è durato più di un anno...ed io lavo la macchina una volta alla settimana...e lo metto sempre e cmq!
idem meguiar's. prodotto ottimo. non sporca e lascia la gomma bella nera opaca che sembra sempre nuova di pacca. comunque tutti i prodotti meguiar's son ottimi, costano però valgono. ho già passato anche la cera sull'auto nuova...be adesso scivola che è un piacere. consiglio di incerarle bene subito le auto nuove così che lo sporco non attacca e l'auto vien pulita molto più facilmente. due volte l'anno...e hai un mezzo che splende sempre
? vorrai dire lucida........ ottimo il meguair's lo uso anche io, ps avevo letto tempo fa di una discussione sul nero gomme dove c'era un utente che lo faceva a casa con acqua e zucchero.......
E' quello che scrivono sulla confezione per venderci il prodotto. Con quello che durano le gomme oggi non c'e' tempo per farle screpolare. La NSU Prinz di mio nonno aveva le gomme screpolate.
Questo: http://www.meguiarsdirect.com/product_detail.asp?T1=MEG+G13115 oppure questo: http://www.meguiarsdirect.com/detail/MEG+G13124 ??? Certo che c'e' una bella differenza tra prezzo in USA e in EU.
Eh si sono proprio dei ladracci, al cambio attuale sono circa 5,30 euro. Se pensi che poi quelli sono i prezzi di listino al pubblico, con molta probabilità in un qualsiasi negozio USA lo paghi anche meno Non sono un amante del lavaggio auto comunque su ebay c'e' un rivenditore di questi prodotti che con 75 USD ti manda un assortimento di quasi tutto il catalogo Peccato che la spedizione costi 55 USD
Un paio di settimane fa avevo preso lo spray della Meguair's, questo. Oggi da Walmart ho visto questo in offerta (6,44 usd) e l'ho preso, tanto male non fa. Domandina stupida. Il gel si mette direttamente sull'applicatore, immagino. Gia' che c'ero ho anche preso un pulitore per cruscotti, sempre della Meguair's, bah... Speriamo funzioni un po' meglio di quello della BMW.