Come da titolo, Nel vostro emme3 e46 o generale, come lo preferite l'assetto della vostra car? Rigido? o Morbido? Che regolazioni tenete? ad esempio la mia è fin troppo rigida tanto che ogni minima variazione della strada o dossetti li sento fin troppo, per questo ero indeciso se farla ammorbidire un po per attutire queste cose, d'altronde la strada non è una pista..... Di conseguenza ne risente anche la tenuta(che a mio avviso se ammorbidisco un po ne beneficia solo la tenuta) o sbaglio?
A me non risulta che ammorbidendola, si riesca ad avere una migliore tenuta..Che cmq è abbastanza rigida e anche un brecciolino per strada lo senti, sono d'accordo..
Che ammo hai? Quanti km hanno? Innanzitutto bisogna capire se il problema non sia dovuto agli ammo scarichi. Poi, dipende dall'utilizzo che ne fai. Calcola che, ammorbidendo, miglioreresti il confort urbano magari (e non è detto), perdendo tuttavia in precisione e sicurezza nel veloce e nei cambi di direzione.
per gli ammo non ti so dire, ma la macchina è bella bassa i km sono 110.000 non so ma in curva non me la sento stabile ad alte velocità pur essendo un posteriore ma ad ogni minimo dislivello o buchetta proprio sento il culo che perde quasi aderenza... magari tu dici che sono gli ammo andati?.. magari posso farmeli controllare in bmw quando la porto staltra settimana allora
ho guardato un po i ammortizzatori davanti mi sembrano gialli anche se son di poco aiuto poi mi farò dire come son messi appena vado in bmw
Stesso problema mia. Io ho preso i bilstein pss10 e penso che li mettero' nel settaggio piu' morbido. Avevo sentito che cosi' diventa piu' comfortevole degli originali e poi sono convinto che se gli ammo sono buoni come i bilstein la macchina e' si rigida ma diversa da un ammo rigido perche' frusto o andato......
Se sono gli ammo originali e hanno 110k sono andati per forza. Gialli? Non sono originali, ma anche in questo caso bisognerebbe sapere quanta strada hanno fatto e COME (strada e/o pista). Se dici che dietro perde aderenza è facile che gli ammo siano scarichi. Non so cosa ti possano dire in BMW, dove nel caso ti rimonterebbero i suoi stock. Consiglio: vai da un preparatore di cui ti fidi e fatti fare una diagnosi.
io l'ho provata gli ammo sono sfiniti... e il comportamento tende fin troppo al rollio e al beccheggio. Questo è uno dei problemi di macchine da 110k km.... mettici 4 kw clubsport.
Lo sospettavo. Anche i miei, prima di cambiarli: rollio, beccheggio e, quel è peggio, ovvero pericoloso, in velocità va in risonanza. Cambiare ammo!
Cmq controlla anche i vari sident block. A me anche dava quella sensazione che il culo si muoveva in curva...Anzi sterzava in ritardo e la macchina per una frazione di secondo andava dritta..Poi li ho cambiati e nessun problema piu'.
dipende cosa devi fare.... se ci fai pista il miglior compromesso prezzo qualità sono i kw clubsport a mio parere superiori non di poco ai bilstein pss10.
Sicuro si trovano a meno pero' io li ho fatti ordinare dal meccanico dicendogli che me li sarei potuti procurare a 1750 euro.....In realta' sul nuovo quel prezzo l'ho trovato solo su ebay germania ma poi dovevo aggiungerci spedizione e rotture varie....Almeno cosi' fa tutto il meccanico.... PS alla fine ovviamente mi ha fatto quel prezzo li. Di listino a lui venivano una roba tipo 2250 iva inclusa!! Mi prende poi 200 euro per il montaggio e il settaggio ottimale. Essendo preparatore mini ufficiale credo ne capisca e quindi almeno so che mi mette la macchina ben piantata a terra. Forse avrei potuto anche farmeli montare con meno pero' preferisco visto i problemi passati andare da chi ne capisce'. Per farmi montare i fari sono andato dall'altro mio meccanico che consocevo e morale della favola mi ha preso 90 euro per montare due fari e non e' neanche riuscito a farmi andare gli xeno cosi' poi ho dovuto spendere altri 70 euro da un elettrauto per montare poi gli xeno... lasciamo perdere....Sti coglionazzi a parole san sempre fare tutto poi quando non riescono la colpa ovviamente e' degli xeno che sono porcate, o dei fari che non sono BMW.....Sono andato da mio padre (ingegnere elettronico, ricercatore nella robotica) e con un tester e un po di nozioni ha scoperto che me li montava la controrio gli xeno come positivo e negativo...