Folle alla guida di un 330d (Da vedere prima che sia rimosso)

Discussione in 'Video Download' iniziata da PaoLo_Ct, 30 Aprile 2010.

1. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Parli seriamente? :rolleyes: In molti tratti sorpassa in curva,se guardi attentamente il video vedi anche che molte delle macchine che venivano dal senso opposto di marcia dovevano buttarsi completamente ai lati della strada....

Hai fatto bene. :wink:

2. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ok, scusami ma son un pò lento di domenica mattina :mrgreen:

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...succede...:lol::lol::OT...pensa quanto son tardo io!!!!!!!stamane,che volevo godermela a letto..mi sono svegliato di botto sbagliando orario!!:eek::eek::eek::eek::eek:..da lontano ho scambiato le lancette dell'ora con i minuti...ero convinto fossero le 11 e 40 circa....peccato che poi,dopo essermi alzato,noto che erano solo le 8 e 47!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  4. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    #-o:lol:

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    aggiorno in baulistica...IT!

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.510
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mi sono guardato tutti e due i video e sebbene concordi che guidare in quella maniera nel traffico sia molto pericoloso, sopratutto perche' non si sa mai quali possano essere le reazioni di chi sorpassi in quella maniera e l'imprevisto e' sempre in agguato....devo dire che il tizio in questione:

Ha una prontezza di riflessi e controllo del mezzo da manuale, ha calcolato alcuni sorpassi e zig zag con una prontezza e una precisione incredibili.

Quel 330d va che e' una fucilata, sopratutto in ripresa e' spaventoso, gli ha permesso dei sorpassi degni di una moto.

Se anche avesse incontrato una pattuglia aime visto come guidava col caz.. che lo prendevano.

Ma la cosa che mi ha lasciato piu' perplesso e' come gli lasciavano strada e si spostavano fin sulla corsia di emergenza lungo la statale..... non e' che sul tetto aveva un lampeggiante blu?

7. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    un folle!!

8. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Visto che tutti esponete le vostre impressioni io vi dico pure la mia su stò tizio.:mrgreen:

IMHO impaurisce le persone, infrange il codice della strada, istiga le persone alla corsa............ Ma è un pilota fantastico!!!!

1 Ha dei buoni riflessi.

2 Calcola bene le distanze nei sorpassi.

3 Ha padronanza del mezzo.

4 Non prende rischi eccessivi nei sorpassi.

5 Stà MOOOOLTO attento quando guida!!!

DOTI CHE DOVREBBE AVERE OGNI PERSONA CHE GUIDA UN'AUTO PER LE STRADE!!!=D>

Invece se ci affacciamo un attimo per la strada non c'è un tizio che sappia gestire una situazione di pericolo nelle strade, non c'è un tizio che abbia prontezza di riflessi, non c'è uno e che sia uno che stia attento a qullo che fa!!!! Tutti utilizzano l'auto come fosse un frigorifero! Invece mi pare chiaro che l'auto è un mitra pronto a dispensare morte e distruzione!!!

Di chi è la colpa di tutto questo? IMHO del tipo di formazione che viene fatta per elargire patenti!!!](*,)](*,)](*,)

Con questo intervento non voglio dire di togliere tutti i limiti dalle strade e andare fissi a limitatore, ma che un vecchietto di 80 anni con la panda possa fare 130 in autostrada come uno con il ferrari di 35 anni (con ovviamente altri riflessi e altre attitudini) mi pare di fare di tutta un'erba un fascio...](*,)](*,)](*,)

Ci vorrebbe IMHO un bell'esame di guida ATTITUDINALE... Tu hai riflessi pari a x secondi, hai x anni e hai un auto studiata per x velocità, non bevi, non ti droghi quindi puoi adottatare questi limiti.

Così sarebbe IMHO più corretto giudicare...

Invece Passi nell'A1 fra bologna e modena e trovi vecchietti con il cappello a LIMITATORE con la Panda 4x4 che stanno appiccicati al volante e ti guardano dalla corsia di sorpasso a 130km/h. Te li guardi (distraendoti dalla guida) mezzo assonnato(con il rischio di addormentarti alla guda) e pensi... bella cagata che è l tutor...

Scusate lo sfogo ma mi avete toccato nel profondo... ](*,)

Ovviamente è tutto IMHO e tutto nel pieno rispetto del vostro potenziale diverso parere in merito...:wink:

9. nivola

nivola Top Reference

18.832
    11.335
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Molte volte sorpassa in curva ma c'è un'ottima visibilità e davanti si vede benissimo che la strada e sgombra...quindi, per me, grossi rischi non ve ne sono.

Per quanto concerne le auto che si buttano nella cunetta, è vero...ne ho vista anche io, ma solo una....su di un tratto così lungo ci può stare...se ve ne fossero state di più, sarebbe stato molto peggio.

Vado un attimo OT: concordando con tutti coloro che attribuiscono, come me, alla distrazione la causa fondamentale degli incidenti, riporto

http://www.intopic.it/notizia/2018106/

una notizia di ieri: tragico incidente sulla A24 (autostrada "tutorizzata"). Per chi non la conoscesse è un'autostrada che nella bella stagione è bellissima in quanto scarsamente trafficata e non particolarmente difficile.

Il classico rimbambito contro mano. Ecco, come detto da altri, questi son da temere:confused: Fine OT

10. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto...e aggiungo che..quello visto nel video non è un caso raro ed eccezzionale...ho parecchie conoscenze che guidano in quel modo..o..guidavano in quel modo!bene...mai sentito loro fare un tamponamento,un incidente o roba simile...che vuol dire?fortuna?no....direi manico...

11. nivola

nivola Top Reference

18.832
    11.335
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Quoto. Del resto, provate ad immaginare quel video e quel guidatore in pista: sorpassi precisi, un fluidità ed una pulizia di guida molto vantaggiosa. Parliamo di tecnica di guida, ovviamente:wink:

Sono sicuro che se fosse stato girato in pista, nessuno avrebbe trovato nulla da ridire in merito e, ripeto, io ed anche altri utenti, ci siamo soffermati solamente sulla tecnica/abilità di guida (e anche del mezo, ovvio) del guidatore:wink:

12. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Questo per esempio è IMHO da condannare inquanto va oltre alle proprie attitudini di guida.

E' sicuramente un caso limite che rispecchia palesemente le centinaia di incidenti che avvengono tutti i giorni per la medesima causa: LA DISATTENZIONE

Alex sicuramente è manico ma IMHO è mal utilizzato...:wink: Secondo me guidare in questo modo per le strade è troppo esasperato...

13. nivola

nivola Top Reference

18.832
    11.335
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Risposto in red:wink:

14. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma sono daccordo...non rientra nei canoni di...civiltà...però è anche vero che..uno in grado di sostenere degli standard di guida cosi...dimostra che ha il mezzo completamente sottocontrollo...equivale che ad 1/5nto della velocita in meno,è un autista estremamente sicuro,cosa invece che non accade per una buona percentuale delle utenze in strada!

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    aggiungo una cosa riguardo alle principali cause di incidente:la distrazione e l'ignoranza..e oserei aggiungere anche le limitate potenzialità intellettuali di una fascia di utenti!quanti errori di valutazione creano incidenti???

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.510
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io ho un amico che guida cosi, praticamente sempre..... ad andare in auto con lui mi cago letteralmente addosso..... ma ho sempre dovuto ammettere che ha una freddezza e un controllo del mezzo pressoche totali.

E il bello che guida cosi in mezzo al traffico in citta nelle statali con qualsiasi mezzo sia.... e nonostante abbia anche mezzi piuttosto prestazionali gira spesso con degli scassoni da lavoro..... anni fa per esempio aveva un gti 16v e una saab 9000 turbo.... beh normalemente andava in giro con una 127 di 20 anni e guidava cosi anche con quella.....

Non ha mai fatto 1 che sia 1 incidente, ma e' riuscito a bocciare diverse volte parcheggiando, entrando in garage ecc... quando non guarda nemmeno quel che fa.

17. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Odio da morire chi guida così, sia in autostrada che in città o statale, li fucilerei tutti...

Questa nn è bravura, è pazzia totale... Volendo nn ci vuole molto a replicare queste "perle" con una buona auto, a patto di avere voglia di rischiare la vita propria e degli altri...

18. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Si potrà anche avere la padronanza del mezzo,ma l'imprevisto può capitare in qualsiasi momento.

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche io ho molti amici che vanno forte. Ma un conto è andare forte in A1 tra Bo e Fi a strada sgombra, un conto è fare lo scemo così. Questo mi da fastidio onestamente.:redface:

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS

Condividi questa Pagina