questa non l'ho capita guarda che i tw del kit alpine sono quelli che monta il top hifi, ordinabili in concessionario e di alpine hanno solo la targhetta, e tra l'altro alpine non produce AP rimarchia quelli di altri :wink:
4 - 6 ore alla faccia! Che cavolo devono fare? Comunque a sto punto se la BUSINESS con l'interfaccia legge i titoli, mi chiedo la BUSINESS che legge MP3 da CD legge o no i titoli? Io ho l'AUX IN e se collego periferica ovviamente non posso portare avanti o indietro tramite radio, con l'USB si comanda la periferica esterna dalla radio o no? Grazie.
io ho optato x un sub passivo + ampli a parte, ma ho cambiato del tutto radio, ora leggo anche i dvd.... cmq daii sub attivi nn ti aspettare grandi miracoli..... meglio un passivo in cassa , al max lo fai con i jack che quando nn ti serve lo puoi togliere..... sicuramente tanta resa in +,io ho un pioneer da 1000 watt rms 3000 wat di picco in cassa con reflex......
no da cd non legge i titoli, mentre da usb si, anche con lo scorrimento del testo (cosa che la professional non fa :wink:)... con l'usb comandi tutto, apri le cartelle, scorri i brani (anche senza ascoltarli, puoi scorrere mentre stai ascoltando un'altra canzone), selezioni i brani, vai avanti e indietro, vedi la durata ecc...sia dall'autoradio che dai comandi al volante, dove vengono utilizzati i due tasti del vivavoce che normalmente sono inutilizzati...se invece hai un'ipod lo puoi mettere insieme all'usb, tanto hanno i due ingressi separati, e lo ricarica, puoi selezionare autori, brani, album, playlist ecc...
Che palle mi hai convinto! Mi sa che mi finirà a smontare mezza macchina per montare kit iPod e kit Alpine, sappi che le bestemmie saranno tutte per te!
ma va che mezza macchina....è un pannello piu l'autoradio per montare il kit ipod... hai guardato il reportage?
Mezza macchina compreso il kit Alpine Si ho dato un'occhiata al reportage... ma se io volessi montare il kit come quello dalla fabbrica che esce sotto il bracciolo centrale?
puoi comperare l'attacco con la presa usb+la presa aux da cambiare nel tunnel, solo che devi smontarlo tutto... e se hai una presa usb molto lunga a volte tocca sotto il bracciolo...
lui è lui, prova a sentire quanto vogliono in concessionaria, che se risparmi 40-50€ imho conviene comperarlo in conce, almeno li hai la garanzia di due anni... ah poi se non ce li hai devi comperare i triangolini con la retina, costo di 50 € in conce...
NEU UND OVP! 24 MONATE GARANTIE! La garanzia c'è anche da loro, dici che me lo passano a 400? Io ne dubito. Si i triangolini ci sono... ma sono una presa per il culo dietro non c'è nulla.
dei aggiungere anche le spese di spedizione, se in conce te lo danno montato a 650, togli 2 ore e mezza di manodopera, arrivi circa a 450€... personalmente della garanzia dei venditori in internet mi fido poco, se poi ti danno una fattura di un conce bmw allora cambia tutto...:wink:
Ho pensato di comprare i TW del TOP-Hifi, mi chiedo, mentre ci sono che spannello le anteriori mi conveine montare anche i medi del TOP-Hifi? I TW hanno già il cavetto e il condensatore? ma soprattutto se lascio i vecchi medi, questi hanno il connettore per i TW?
e' la stessa domanda che hai fatto 2/3 pagine addietro, e mi sembra che ci siano le risposte... :wink: si e si :wink:
Ok, ho ordinato i TW del TOP Hi-Fi spero bastino. Su ETK notavo come i medi base pesino poco più della metà di quelli Hi-Fi e TOP Hi-Fi, però costano poco più di quelli Hi-Fi, mi sta venendo il dubbio che siano dei doppio cono, non è che vanno sulle stesse frequenze dei TW?
Bene ho montato i TW, l'impianto ora è quasi soddisfacente, con il mio Nokia 5530 Xpress Music attacato all'AUX si sente bene, i bassi li tengo quasi al max e sono presenti, gli alti sono poco oltre il medio e con i TW si sentono benone. Penso che per ora mi accontenterò così. Costo circa 130 euro compreso montaggio. :wink:
dimensioni tweeter Buongiorno a tutti Voi esperti di audio. Volevo anche io migliorare un pò l'audio della mia serie 1, così avevo in mente questo tipo di modifica, ho a disposizione un ampli alpine da 75Wx4 con ingressi high level, così ho pensato di montare due tweeter e cambiare i medi sulle portiere con quelli della top-hifi, così da fare un lavoro equivalente al kit Alpine. Guardando in giro per il forum però, non ho trovato la misura dei tweeter che possono essere montati nella predisposizione, e visto che per poterlo vedere bisogna smontare tutto il pannello, pensavo di fare il lavoro già con tweeter e medi nuovi in mano. Qualcuno può darmi questa info? Io ho il navi professional, riesco a ricavare l'uscita REMOTE per pilotare l'amplificatore? Come si smonta il navi per arrivare ai connettori posteriori (sempre se esistono)? Grazie!!
max 19mm di profondita', meglio se meno puoi guardare sempre gli HK magari su ebay.de trovi sia i medi che i tw a buon prezzo (cambia i condensatori di serie con migliori 3,3uf sui tw 100uf sui medi) se no un alternativa valida possono essere i coral mt25 le radio o navi originali non hanno uscite pre, ma se il tuo ampli accetta i segnali hi-level sei apposto, per intercettare il segnale puoi usare come ho fatto io un adattatore most>iso e uno iso per il remote lo puoi prendere dall accendisigari che e' sottochiave, forse devi fare un circuito antibump
Un grande Saluto a tutti !!!!! questa discussione mi ha convinto ad acquistare il kit Alpine post montaggio Vorrei chiedere una info, il kit aggiorna la parte anteriore dell'impianto e per la posteriore e i sub sotto al sedile cosa posso fare?? Vengo dall'impianto base con navi Pro. Grazie mille !!!!
per i sub sottosedile vengono amplificati e vedrai che noterai la differenza... per sentire bene il posteriore non si usa, rovina solo la scena sonora ad un concerto ti giri di spalle? quando uno ti parla ti giri di spalle? e perche allora il cantante dovrebbe essere dietro di te'? :wink: