Eliminare fendinebbia | BMWpassion forum e blog

Eliminare fendinebbia

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da FriggioParma, 2 Maggio 2010.

  1. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Ciao a tutti, in attesa dell'arrivo di un filtro a cono vorrei eliminare i fendinebbia, lasciando un'apertura per fare entrare aria fresca verso l'aspirazione.
    Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica?
    Se mi postate qualche foto vi ringrazio anticipatamente...
    Forse BR1 l'ha fatto sulla m3 e36?
     
  2. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    e perchè rimuovere il fendi?? c'è la presa laterale. io per esempio ho usato quella.
     
  3. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Mah... il csl la pesca proprio li di fronte l'aria, infatti il paraurti csl non ha fendinebbia ed un foro sotto il fanale sinistro... penso che inoltre entri ad una velocità maggiore rispetto a doverla aspirare dalla griglia laterale...
     
  4. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    se sostituisci il paraurti con quello CSL è un conto ma se devi tenerti il tuo allora è esattamente la stessa cosa.

    poi con un cono credo che tu perda solo invece di guadagnare.
     
  5. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Ho trovato una foto, qui si vede che l'aria entra dalla parte superiore zona griglie cromate, e si puo fare entrare dall aparte bassa zona fendinebbia ant. sx.

    [​IMG]
     
  6. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    si pero con un filtro a cono come vuoi mettere tu , è più facile avere una perdita che aumento
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    La pesca lì l'aria anche il filtro originale...

    ...tantovero se metti la mano nella presa d'aria vicino al fendi sinistro nella parte superiore sentirai un'apertura che porta al cassonetto del filtro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Lassa stare i filtri a con su M3 stradali, ci perdi e basta per un po' di sound, guarda che cosa han fatto sul CSL per avere pochi cv in più e maggiore risposta.

    Io eliminerei i fendinebbia al massimo per areare meglio i freni.
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quotissimo...:wink:
     
  10. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Esatto, :wink:
     
  11. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    [​IMG]

    Bè la forza con cui entra verso il filtro l'aria frontalmente è molto maggiore, inoltre avendo il filtro k&n con le sue paratie fà come un airbox leggermente pressurizzato...

    [​IMG]
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non guardare "la forza" con cui arriva l'aria, ma la portata che questa effettivamente ha, se alle velocità medio basse, l'aria arriva in portata bassa rispetto all' originale, hai delle perdite di potenza.

    Non è che in BMW abbiano fatto l'aspirazione della M3 al risparmio, tutt'altro!, gli unici incrementi seri sarebbero con airbox CSL e TUTTO quello che ci va dietro, ma spendi cifre folli.

    Questo che hai fatto, sostanzialmente non da risultati valevoli di nota.
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!

    Pure il GruppeM anche se in carbonio ricopia i condotti originali, forse deviando meglio i flussi solo all'inizio...

    ...e dona solamente un sound migliore, ma incrementi sostanziali a livello di prestazioni li si hanno solo con un airbox in stile CSL :wink:
     
  14. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Non la penso come voi......... qualche meccanico del forum si presta a rullare gratis la mia M3?
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Peggio con peggio al banco, perchè non hai assolutamente le condizioni che avresti su strada, se ne è parlato in molti altri 3D.

    Se fai una aspirazione dinamica come per le moto, dovresti avere un aibox NATO per essere di questo tipo, quello delle M3 non è di questo tipo.
     
  16. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    la z4M ad esempio non ha i fendinebbia ma il paraurti è forato per areare meglio i freni=D>
     

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