Ciao a tutti, in attesa dell'arrivo di un filtro a cono vorrei eliminare i fendinebbia, lasciando un'apertura per fare entrare aria fresca verso l'aspirazione. Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica? Se mi postate qualche foto vi ringrazio anticipatamente... Forse BR1 l'ha fatto sulla m3 e36?
Mah... il csl la pesca proprio li di fronte l'aria, infatti il paraurti csl non ha fendinebbia ed un foro sotto il fanale sinistro... penso che inoltre entri ad una velocità maggiore rispetto a doverla aspirare dalla griglia laterale...
se sostituisci il paraurti con quello CSL è un conto ma se devi tenerti il tuo allora è esattamente la stessa cosa. poi con un cono credo che tu perda solo invece di guadagnare.
Ho trovato una foto, qui si vede che l'aria entra dalla parte superiore zona griglie cromate, e si puo fare entrare dall aparte bassa zona fendinebbia ant. sx.
La pesca lì l'aria anche il filtro originale... ...tantovero se metti la mano nella presa d'aria vicino al fendi sinistro nella parte superiore sentirai un'apertura che porta al cassonetto del filtro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lassa stare i filtri a con su M3 stradali, ci perdi e basta per un po' di sound, guarda che cosa han fatto sul CSL per avere pochi cv in più e maggiore risposta. Io eliminerei i fendinebbia al massimo per areare meglio i freni.
Bè la forza con cui entra verso il filtro l'aria frontalmente è molto maggiore, inoltre avendo il filtro k&n con le sue paratie fà come un airbox leggermente pressurizzato...
Non guardare "la forza" con cui arriva l'aria, ma la portata che questa effettivamente ha, se alle velocità medio basse, l'aria arriva in portata bassa rispetto all' originale, hai delle perdite di potenza. Non è che in BMW abbiano fatto l'aspirazione della M3 al risparmio, tutt'altro!, gli unici incrementi seri sarebbero con airbox CSL e TUTTO quello che ci va dietro, ma spendi cifre folli. Questo che hai fatto, sostanzialmente non da risultati valevoli di nota.
Quoto! Pure il GruppeM anche se in carbonio ricopia i condotti originali, forse deviando meglio i flussi solo all'inizio... ...e dona solamente un sound migliore, ma incrementi sostanziali a livello di prestazioni li si hanno solo con un airbox in stile CSL :wink:
Peggio con peggio al banco, perchè non hai assolutamente le condizioni che avresti su strada, se ne è parlato in molti altri 3D. Se fai una aspirazione dinamica come per le moto, dovresti avere un aibox NATO per essere di questo tipo, quello delle M3 non è di questo tipo.