Riposto qui la mia richiesta in quanto ho sbagliiato sezione prima Signori salve, ho già scritto qualche tempo fa perchè ero in cerca di una z3 in buone condizioni per godermela un pò.... ne ho provate alcune che sinceramente non mi dispiacevano affatto, anzi ero praticamente pronto a prenderla.......poi è successo Un mio amico si è fatto una Z4 e io ci sono salito sopra perchè voleva farmela vedere "MALEDETTO" quel mio amico, da allora mi sto logorando, non riesco più a togliermela dalla testa Ora sono affetto dalla famosissima sindrome della ricerca conosciuta con il nome scentifico di "terribilis Autoscout morbus" ('mmazza che latino) Io sono in provincia di Latina, mi sono fissato un budget sui 16.000 € Avevo visto questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174177463 non mi sembra male,anche abbastanza fresca, voi che ne dite???? Oppure questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171573328 un bel 3.0, che ne dite???? Su entrambe si può tirare un pò sul prezzo? che devo guardare quando andrò a provarle???? C'è qualcuno disposto a venire con me, anche in officina BMW a farla visionare (pranzo o cena garantiti) Grazie infinite Malato da contagio (mettetemi in quarantena prima che infetti tutti i miei familiari, e poi tutti in Z4 e addio spesa!) Antonio Ah dimenticavo la voglio NERA!!!!! se possibile con interni neri o bianchi/ghiaccio
Ciao, la prima ha la targa 06 ed indicato imm 06/05 perchè? gli interni mi sembrano un pò carenti, ma forse son solo sporchi...certo che mettere le foto con l'auto sporca non ti pone come proprietario premuroso. La seconda la preferisco (sporca anche questa...) gli interni bisogna vederli perchè le foto non rendono mai abbastanza. Però se tiri abbastanza sul prezzo prendi un 3.0 con meno km dell'altra. Sugli interni penso...vedi firma... il nero incupisce un pò! Prova a cercare ancora, e prova anche fuori zona tua, molte occasioni non sono sotto casa.
Allora vi aggiorno... vista stamattina la prima, mi sembra in buone condizioni generali, gli ho chiesto della targa e lui mi ha risposto che la targa gliel'hanno data in bmw latina, dove l'ha comprata. un'altra cosa, ho notato che lui ha fatto la revisione nel 2009, è normale??? Se vado a farla controllare in BMW ed all'ACI escono fuori eventuali magagne??? Aiutatemi per favore che se tutto è ok la settimana entrante la prendo AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sempre ammirato Antonio
Se è revisionata 2009 è corretto allora, dato che da nuova la rev la fai dopo 4 anni...resto perplesso cmq di quel 06. Se è tutto ok il resto poco importa. Non so da quanto tempo stai cercando, pero se ti ci sei appena messo a caccia...un altro pochino io aspetterei x vedere altro. Ma io son fatto così....
Grazie mille, pensavo che la revisione si facesse dopo 5 anni Comunque sono circa 6 /8 mesi che la cerco e non mi sembra di aver trovato di meglio (anno di imm. prezzo ) Se però hai /avete qualche bella offerta da suggerirmi (sempre su questo budget) sono lietissimo di prenderla in considerazione vista la vostra esperienza Ringrazio ancora per la celerità e cortesia Antonio
Mah, x quanto ho visto io quando cercavo, di prezzi più bassi ne ho visti.... Ma non ho visto le auto di persona. Quindi magari erano brutte da vicino... Cmq mi pare un buon tempo di ricerca :wink:
strana sorpresa!!!! ho stampato la scheda dell'ACI per vedere il costo del bollo e mi da questi dati: - Residenza LAZIO (LT) - giusto - Data immatricolazione : 19/05/2006 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcosa non quadra Non'è che la macchina è di importazione visto che la revisione si fa per quelle dopo tre anni????(2006 - 2009) a questo punto coinciderebbe il 2006 con la data di immatricolazione italiana, revisione 2009 e macchina del 2005 Se così fosse che problemi può dare una macchina importata??? Scusa ma non essendo esperto ho paura di fare errori stupidi, visto anche che non si parla di cifre irrisorie e la fregatura è sempre dietro l'angolo Antonio
Allora mi sa che è importata...non credo ci siano particolari problemi, poi è un rivenditore no? Certo non è molto onesto a nascondere queste cose, ma potrebbe sempre dire "mica me la'hai chiesto"...e sai la ragione in quel caso è sul filo del rasoio. Cmq se vai in un ufficio di pratiche auto ti puoi far fare la visura cronologica, 40€ e passa la paura...
No è un privato.....bugiardo Lunedi andrò sicuramente a fare questa visura, ma predonami un'ultima cosa, quali potrebbero essere eventualmente i problemi di un auto importata????? Grazie della tua infinita pazienza anche questo primo di maggio, ti devo una cena:wink: Antonio
Non preoccuparti, Internet è sempre appresso a me, non si sa mai! Non ci sono particolari problemi se l'auto è importata...personalmente credo ti chieda tantino se la prendi vista e piaciuta. Perché sappi che se non firmi questa clausola puoi sempre tornare da lui x problemi, e DOVRA', risponderne!!!!! Credo che un minimo di garanzia ci voglia, in fondo è un'auto che se ci metti mano don dolori... Senza considerare che ci lasci altri 1000€ di passaggio di proprietà, essendo privato, mentre dal conce o te lo include nel prezzo o cmq sono intorno ai 450€. Bella differenza!!!
Sei INFINITYmente gentile per la tua disponibilità Siamo rimasti d'accordo che prima di prenderla l'avrei fatta vedere ad un'officina BMW ed all'ACI per eventuali pendenze.... ci sono altri controlli che dovrei fare????? Poi mi parli di una formula "visto e piaciuto", io neanche sapevo di un contratto, pensavo che si facesse semplicemente un passaggio all'ACI con indicazione del prezzo di vendita Ma quant è sempre tutto complicato.... Comunque per info è sceso con il prezzo a 15.500 € ed ancora non abbiamoi parlato del fatto che è import
Se e' un privato, la situazione e' piu' delicata, giustamente, a mio parere. http://www.legalionline.com/html/usato-sicuro.htm
Quoto Ale (come al solito!) Aggiungo solamente che ci sono svariate sentenze che attribuiscono alla clausola "visto e piaciuto" una portata limitata (cosiddetta "clausola di stile"). Senza complicarsi la vita, ti suggerirei di: - come già scritto, fare una verifica documentale; - andare in concessionaria e, grazie alla chiave, verificare vita-morte-miracoli dell'auto; - redigere una scrittura tra acquirente e venditore in cui si specificano le "assicurazioni" che il venditore è disposto fornire (es: che la macchina non è incidentata, che ne è stato fatto un normale uso, che non sono state fatte modifiche che potrebbero renderla non conforme alla carta di circolazione ... insomma tutto ciò che normalmente si affronta verbalmente in una trattativa commerciale). Detto così può sembrare complicato ma, in realtà, non lo è, se tieni presente l'obiettivo della scrittura ovvero, ove nascesse un problema "serio" imputabile al precedente proprietario, poterlo dimostrare e richiedere a lui, se non il danno per intero, almeno una compartecipazione alle spese... Ultima annotazione: a me dà molto da pensare uno che scatta delle foto per una inserzione di vendita e lascia la macchina con l'interno di un porcile...
sempre gentilissimi. Farò proprio così!!! domani mi reco in un'agenzia pratiche auto e poi con lui in BMW per far controllare la macchina e gli chiederò anche questa scrittura privata che probabilmente registrerò Grazie ancora di tutto, a breve vostro socio Antonio
...altro controllo: se conosci un assicuratore tramite la targa all'ANIA si vedono eventuali incidenti.... non si sa mai. PS non avvere premura!!!
Da precisare che vita morte e miracoli della vettura in BMW te li forniscono se lui è presente, in quanto lui proprietario, e solo se ha sempre seguito l'assistenza della casa madre... lo dico ma non ho riletto se era specificato o meno il fatto dei tagliandi...
si ma se la macchina è importata non si saprà molto del suo passato, inoltre in bmw possono dirti qualcosa, ma solo se la macchina ha fatto i tagliandi, e anche se ha i tagliandi regolari i km possono essere comunque scalati, se è incidentata è una cosa che vedi a occhio se sei fortunato. Tra privati va un pò a fortuna, solitamente queste auto non danno problemi, e come garanzia tra privati credo proprio che non sia fattibile.
consigli utilissimi mi sorge un dubbio però.... il certificato che mi farò fare dall'agenzia pratiche fa riferimento al numero di targa? Se così fosse non saprei cosa è successo prima dell'immatricolazione italiana Fatemi sapere miei salvatori
Ragazzi ho fatto una ricerca tramite l'ACI on line e mi da la vecchia targa ed altre cose: - vacchia targa MCW4316 - macchina Bmw Z4 - data immatricolazione 19/05/2006 - prima formalità: Prima iscriz. veicolo usato 19/05/2006 - Ultima formalità: Trasferimento di proprietà del 21/06/2007 - Intestatari: 2 un uomo e una donna - numero precedenti intestazioni: 2 ditemi il più possibile per favore la targa sembrerebbe di Monaco di Baviera (ma potrei sbagliare) quindi la macchina è del 2005, arrivata in Italia e passata al secondo proprietario il 19/05/2006 ed infine passata a quello che la vende il 21/06/2007 è corretto????? HELP