Paraolio Albero motore M3 E36 3.0

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Evo16, 30 Aprile 2010.

  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Salve a tutti.

    Come immaginavo, o più che altro come prevedevo anche la mia Emmozza ha il problema del paraolio dell'albero motore che perde.....](*,)

    Ieri sera appena rientrato sentivo un pò di puzza di olio bruciato, ok... metto la macchina in garage e questa mattina ho controllato di proposito sotto l'auto ed ho notato una goccia di olio per terra.

    La goccia proviene dall'accoppiamento che c'è tra cambio e monoblocco, quindi è al 99% il paraolio dell'albero motore..

    Sò anche che è un difetto frequente in questo tipo di motore...almeno leggendo su vari forum....

    Il mio dubbio è questo, visto che in questi giorni lo devo necessariente fare, che dite, cambio anche la frizione?, non slitta però visto che devo togliere il cambio ne approfitterei, visti anche i 130.000 km


    ciaooo
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    di solito perde quello del cambio, ti consiglio di sostituirli entrambi.

    la frizione toglila e vedi in che condizioni è, se usurata la cambi..
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... la frizione non costa molto, l'esborso per sostituirla dovrebbe essere legato per gran parte alla manodopera per tirare giù il tutto ...

    ... quindi secondo me cambiala, insieme ad entrambi i paraolio (che dovrebbero costare poche decine di € l'uno) ... così sei a posto per i prossimi 130.000 km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    non è un problema la manodopera, a casa ho un'officina dove io e il babbo curiamo le nostre auto.
     
  5. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    dato che hai iniziato ad andare in pista, io opterei per una frizione in rame e volano alleggerito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ahh beh allora ... tieniti la frizione che hai (se non è proprio lisa) e divertiti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    bhe, non vorrei che la frizione in rame mi dia fastidio in un'uso quotidiano, opterei meglio per una frizione con spingidisco rinforzato del 30%

    Il volano cosa migliora, coppia o allungo?
     

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