poi aggiungo anche l'eta conta molto a 20 rischi anche e dici che me frega se va va sennò pace.......non sapendo la sua eta su questo lato non posso essere d'aiuto...certto che a 36 le cose si vedono diversamente.........se dovessi buttare i soldi che buttavo a 20 annii sulla macchina dovei girare con x6..
Ti piace ? Fattela senza starci a pensare troppo, e' una macchina che vale qualche sacrificio, e se la tratti bene non ti fa spendere troppi soldi-
siamo tutti concordi, nella vita in genere non puoi tenerti stretto nel fare progetti economicamente importanti, occorre sempre valutare le condizioni peggiori per darsi una regolata. Certo se poi la vettura pensi di utilizzarla per una percorrenza di non + di 8000 km/annui in tal caso potresti rischiartela per toglierti lo sfizio. Ma sull'acquisto io ci andrei con i piedi mooolto di piombo esistono in giro certe sole........per quello che posso dirti nel caso ne abbia bisogno prima di comprarla postaci qualche foto qualche informazioni sicuramente per quello che possiamo riusciamo ad aiutarti per individuare un buon usato. Se poi mi riesci a dare le ultime 7 cifre e lettere del telaio vedo se riesco a darti + informazioni possibili io.
un 3.0d per 10.000 km/anno? follia pura.. gomme 1200€.? quali? ogni 4 anni cambio gomme? si, se vuoi correre sul marmo.. tagliandi ogni 2 anni? mah la vedo dura... 400/500 € a tagliando? solo se trovi un meccanico serio di fiducia... 400€. di rc auto? dimmi dove che vado anch'io... scusa se posso: non è meglio se ti prendio un bel serie 3 3.0i o 335i?? consumano uguale alla X5, vanno molto + forte e godi sicuramente di più...
Diciamo che per i piccoli danni farei la minikasko che viene sui 120 euro e mi copre fino a 3000 euro. Le alternative sono un SW audi a4 o 3er. Però anche in questo caso, essendo sempre vetture usate, le spese di riparazione sono elevate. Un fanale della e91 non te lo tirano di certo in schiena. Il vantaggio è un prezzo di acquisto inferiore e la rivendibilità. La scelta sull'usato è molto + ampia e i consumi sono ridotti. Poi non parliamo anche della rivendibilità. Anche meno, guarda online. Pirelli scorpion da 19" a 235€ + montaggio. ? La matematica non è un'opinione a 10tkm/anno. Alla bmw no? Parlo di media tra I e II. linear.it. Prima classe da + anni. Zona nordest senza garanzie aggiuntive. Mettiamoci la minikasko ed eventi atmosferici e siamo a +150. No per queste ragioni: - non voglio andare + forte - vorrei cambiare genere - vorrei un x per non montare catene - voglio un carro armato per far stare al sicuro la mia famiglia dagli imbecilli che si trovano per strada
parti da un presupposto sbagliato: 1) su una X se non monti le catene devi comunque prevedere un treno di invernali, altrimenti poco cambia rispetto ad una 2wd. il secondo treno di gomme invernali non è gratis, specie nelle misure che monta l'X5 2) altro presupposto sbagliato, non è un'X5 a salvarti la vita ancora con sti preconcetti "auto alta e pesante e trazione integrale = auto sicura"
l'ho sempre detto io che sei un saggio a paura!! Mio zio aveva l'x5 e si era messo a ridere quando gli avevo consigliato un treno di gomme invernali... ma poi ho riso io quando in una salita innevata l'auto ha cominciato a scivolare pericolosamente all'indietro fermandosi su di un muretto procurandosi migliaia di euro di danni... per la cronaca, io con il mio misero TP, con le mie misere 17" Nokian, ero davanti a lui bello e tranzollo!!
Mi hai frainteso, ovviamente senza catene ci vogliono le invernali, non ci piove. La sicurezza in un'auto grande è ovviamente maggiore nel caso in cui uno ti viene addosso.
Penso un 25/30mila non di più. Calcola il peso dell'auto e l'usura delle spalle data proprio dal peso. E con le misure dell'X5 non ci sono propriamente molte gomme "long life" tipo pirelli p6000 o michelin energy da montarci Esatto :wink: Guarda per l'OATC non saprei proprio...io ti dico solo che la mia il primo tagliando appena fatto che corrispondeva ai due anni quindi con anche il cambio liquido freni m'è costato 748 eurini Olio, filtro aria, olio, clima, gasolio e appunto olio freni Io te lo auguro ma non deve non farti dormire. COme hanno scritto altri in post successivi al mio devi anche tenere conto dell'incognita acquisto e ipotizzare che un problema inaspettato può costarti davvero tanto. Dalla tua parte c'è però il fatto che pensi di percorrere poca strada. Anch'io valuterei una motorizzazione benzina: sicuramente la trovi con meno Km dato che chi l'ha acquistata nuova normalmente se avesse previsto molti km/anno avrebbe optato per il diesel. E la troverai sicuramente con meno soldini che metti da parte per "varie ed eventuali". In più ti togli dal problema turbine etc etc etc :wink:
con l'oatc alcune cose hanno il prezzo giusto, altre decisamente no, guarda pure te http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html a destra selezioni la tua auto e vedi i prezzi dei vari ricambi e tagliandi :wink:
Che botta! Io per il primo a ridosso della scadenza dei due anni di vita con olio, filtro olio, filtro aria, filtro clima, olio freni, + sost sensore donox in garanzia + agggiornamento software in garanzia 350.. in teoria in meno rispetto al tuo c'è solo il filtro gasolio
ma non è meglio prenderti un X3 e con i soldi che risparmi farti le vacanze in un bel resort a 4 stelle? :-)
Non so che dirti Ho aperto anche una discussione in merito postando anche copia delle fatture.... Certo è che con solo i costi dei singoli ricambi io quell'importo lo supero!