Complimenti bmw | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Complimenti bmw

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Oscar123dM, 27 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Se vuoi cambiare Oscar ho un 123d in vendita :lol::lol::lol:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ed e' pure del colore giusto oscar bianca....

dai su su

non puoi aver cambiato idea sul tuo mezzo al primo suo problema...

il rapporto con una macchina e' come il rapporto con una ragazza...

cheffai molli la tua donna al primo ehmm caro scusa ma ho mal di testa

A 1 persona piace questo elemento.
  3. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    potrei :lol:

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Oggi ero in assistenza ufficiale BMW, mi han detto che con un pò di fortuna se una turbina cede dopo 100.000km/2 anni, ovvero oltre al limite della garanzia, se la vettura è sempre stata tagliandata in BMW c'è caso il danno passi integralmente in garanzia lo stesso, ed anche la manodopera. A loro (Erreffe) è capitato di recente sia di riconoscerne il 100% che di partecipare alla metà della spesa. A mio sindacabile parere non tagliandare la vettura in BMW prima del decadimento della garanzia è un atteggiamento ben riassunto dal motto inglese "save a penny lose a pound". So benissimo che ci sono eccellenti meccanici in giro, ne conosco alcuni davvero bravi, ma per quanto riguarda eventuali guasti poche cose mettono al riparo, integralmente finchè si è in garanzia ma almeno parzialmente a garanzia scaduta, come il tagliandare la vettura sempre in BMW

5. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    su oscar.. ficca un paio di sfilatini in macchina e io preparo il barattolo di nutella alla vecchia maniera:) e ribattezzi la nera 123

6. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    no la macchina e la marca se ne andranno:lol:

non so tra quanto... ma mai più bm.... (e vedere 2 Me46 con il motore da buttare in quella officina non mi è d'aiuto:lol:)

prenderò una classica jappanella (l'ALTRA tedesca credo sia ancora inarrivabile](*,))... ovviamente TP e con un autobloccante di serie senza che costi 80000€ la macchina nuova:rolleyes:

piuttosto che un altra bmw mi prendo uno stingray:lol:

non si è rotta la pompa gasolio... ma il VOLANO..... avere una machcina che si divide in 2 per 4 pistate fatte con il massimo rispetto per la meccanica non mi va:wink:

7. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Peccato ti vedevo bene sulla bianchina :lol::lol:

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Oscar io ho rotto il differenziale (il cuscinetto) dopo 36000km ed il 120d non l'ho mai portato in pista, ti capisco quando ti esprimi con acredine.

Quello che mi sfugge è perchè una persona con i tuoi mezzi non abbia tagliandato la vettura in BMW in previsione di un "non si sa mai"

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche perchè c'è la garanzia best che dura 4 anni, non mi sembra che facciano nulla di straordinario

10. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    ipotizzo che ritenga un furto pagare 200 Euro un cambio olio che ne costa la metà, per dirne una...

11. Pito Wilson

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Anche a me è partito un cuscinetto ruota post dx, e hanno eseguito il lavoro in garanzia pur facendomi pesare il fatto che la mia non era propriamente stock per via dei braccetti e tubi (che non c'entravano nulla col difetto) #-o

12. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ok, pure io reputo che l'olio in bmw sia champagne..

che ho fatto io per risparmiare?

ho preso "fuori" l'olio risparmiando una bella banconota da 100 euro, e ho fornito io i materiali bmw.

sulla fattura hanno scritto materiali conformi forniti dal cliente e ho pagato solo quello che non ho portato..

behh oscar in versione jappo mi ispira pero .)))

brianza drift :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ho le fatture dei tagliandi fatti nella officina del mio concessionario, ricambi di ultraqualita ecc ecc..... ma il fattore X di questa cacchio di manutenzione..... il VOLANO non ha manutenzione da fare!](*,)

non è che mi hanno bocciato la garanzia della turbina perchè non ho fatto i tagliandi da loro e non c'era scritto BMW.... avrei accettato molto di più quello che il volano, se non sanno cosa ci hai messo dentro è un conto, ma che non facciano neanche finta di guardarti perchè non sei andato la a bere il caffè coi vensditori (intanto che ri ciucciavano 400€ per un tagliando) lo trovo uno schifo e una vergogna, sempre parlando di macchina NUOVA DI PACCA pagata uno sproposito.... quando dovevano vendermela mi avrebbero fatto anche un p*mpino nascosto in una M in salone... subito dopo diventi una *****ccia?

i'm sorry BMW..... hai chiuso con me.

Ps: i miei mezzi rispetto a quello che do a vedere sono MOOOOOOOOOOLTO limitati ;-) e una causa di questo è la sostanziosa rata che pago per aver comprato una macchina NUOVA DI PACCA...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ragazzi non vi sto dando torto, sto dicendo che alla fine della fiera purtroppo ci ha rimesso Oscar. Al che mi chiedo quanto ne sia valsa la pena visto che il costo del danno+manodopera è incommensurabilmente superiore al risparmio dei tagliandi effettuati dal proprio meccanico anzichè in BMW. Voglio dire, esaurita la garanzia io continuerò ad andare a tagliandare la vettura in Assistenza Ufficiale per salvaguardarne marginalmente la rivendibilità, ma a garanzia scaduta ha già un pò più senso andare dal proprio meccanico anzichè in Assistenza Ufficiale.

Farlo a garanzia in corso con le regole scritte chiare e tonde da BMW sul contratto d'acquisto significa assumersi un rischio grosso e futile in quanto evitabile.

Sempre a mio sindacabile parere, e ci mancherebbe

A 1 persona piace questo elemento.
  15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    bmw rilascia 2 anni di garanzia sulle riparazioni pagate dal cliente (in qualsiasi percentuale)...:wink:

16. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    entro 2 anni si cambia macchinaaaaaaa :lol:

17. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    :eek::eek:

2 anni?

questa si che e' serieta'.. convine quasi pagare una piccola percentuale ( leggasi PIZZO ) in caso di interventi in garanzia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

dai oscar facciamo la pazzia e prendiamo

18. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non sono molto d'accordo: parti dal presupposto che avendo effettuato tutti i tagliandi bmw avrebbe passato l'intervento, in tutto in parte, in garanzia. E' un'ipotesi, verosimile, ma non verificabile, vista la discrezionalità che comporta un intervento a garanzia scaduta.

L'unica cosa certa nel fare i tagliandi dal meccanico di fiducia è che si perde la best 4, per il resto tutto uguale, e, parlando di best 4, già non conviene se si fanno più di un tagliando all'anno.

Sul maggior valore dell'usato determinato dai tagliandi ufficiali poi, in un mondo in cui i libretti vengono persi, i km scalati, spesso dalle concessionarie, il timbro bmw lascia il tempo che trova.

Il punto della faccenda, secondo me, è un po' diverso:

si è rotto un pezzo per cui bmw NON prevede mai, ma proprio mai nella vita della macchina, un controllo? Sì

Sono state mosse obiezioni su un utilizzo non conforme del mezzo? No

La garanzia era scaduta da soli 2 mesi? Sì

1+1+1= Bmw ha fatto una magra figura in questo caso.

19. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    4x4 #-o#-o#-o

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173452432

8-[

possibile che ci sia una persona sola che capisce quello che sto dicendo?:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Son d'accordo su quanto evidenziato ma dal mio punto di vista a maggior ragione che ci sono siffatti personaggi in giro è bene tutelarsi specie considerando che quando le cose son scritte su un contratto di scappatoie ne restano poche.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole coi suoi soldi e le sue scelte, ma se di fronte ad un contratto si spera di cavarsela comunque avendone violato una clausola espressamente specificata ci si assume un rischio.

Ho letto Oscar rimarcare giustamente il fatto che per il pezzo in questione, quello che ha subìto la rottura, non è prevista manutenzione. Lo considero una persona intelligente da sapere che, di questi tempi e con certe persone in giro, il rischio che accadesse (una rottura la cui riparazione non è passata in garanzia nemmeno parzialmente) se l'è assunto andando dal suo meccanico anzichè in Assistenza Ufficiale.

Voglio dire, anche con grossi punti a favore proprio e delle proprie motivazioni senza un'assunzione di responsabilità delle proprie azioni non penso sia possibile avere una visione equilibrata dell'accaduto

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina