Ciao a tutti, da 2 giorni noto un fastidiosissimo particolare della radio professional, che capita sia a radio accesa che a radio spenta!!!In pratica sento un disturbo proveniente dalle casse, avete presente quando avvicinate il cellulare ad una fonte audio??più o meno quello ma di durata brevissima e ad intervalli regolari di un paio di secondi, devo dire mi ricorda quando i dischi in vinile finivano e si sentiva il "tap - tap - tap" (non so se rendo l'idea probabilmente no ) Il disturbo è avvertibile a radio spenta, e questo mi fa pensare a qualche problema nell'impianto, a qualcuno di voi è successo??mi tocca tenere il volume alto per non sentirlo....
Si, avevo collegato l'ipod ma ho provato a tenere tutto scollegato....niente, rimane....il fatto è che ha iniziato a farlo solo ora! In effetti l'ho notato dopo aver tenuto collegato l'ipod con volume abbastanza alto per una mezz'ora...appena staccato e spento il motore ho notato il disturbo...lo fa anche senza chiave inserita, per intenderci quando apro l'auto e mi siedo già sento il rumore!
Scusami, ma in che senso? L'impianto è di serie, intendi che potrebbe essere partito l'ampli dell'autoradio?
Piccolo aggiornamento, ieri non me lo ha fatto, oggi ancora non l'ho presa e verificherò di nuovo...nessuna ipotesi?
Non è che ti capita in una zona senza segnale del cellulare? Quando il cellulare ritrova una rete GSM (non UMTS!) dopo aver perso ogni segnali, esso invia segnali regolari nel tempo per dire alla rete: "Hey, sono qui: mi senti?!?" E negli amplificatori non perfettamente schermati questo si traduce in una sequenza di tap-tap-tap. Però dovrebbe farne al massimo 4-5 in sequenza (a seconda di come è configurata la rete) e poi interrompersi.
Rispolvero questo 3d ringraziando per gli ultimi interventi e scusandomi se non ho risposto, sono stato molto occupato.... Adesso la mia 320 ha 8000 km e il problema persiste, a motore spento, quadro spento radio spenta si sente questo disturbo (non è come quando si avvicina un cellulare all'autoradio, è come un fruscìo di fondo con in più un disturbo molto breve a intervalli regolari....). Per rispondere alle domande, no, non ho antifurto sat e mi capita in ogni condizione....mi viene il dubbio che ci sia qualche problema di connessioni elettriche, boh....idee?? Grazie!
Mmmmm non c'è nessun altro consiglio? A me l'idea di staccare la batteria non mi fa impazzire, in genere la tocco (su questa mai toccata) solo in caso di necessità, non vorrei che su queste auto così sofisticate poi mi succedesse qualcos'altro! grazie:wink:
Si si, è in garanzia, in effetti credo che alla fine la porterò in conce per farle dare un'occhiata, volevo prima provare a vedere se a qualcuno di voi era già successa una cosa simile :wink: