Importante!! Centraline antituning!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Importante!! Centraline antituning!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 15 Aprile 2010.

  1. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputation:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Questa non l'avevo mai sentita..praticamente l'auto rileva solo la mapptura originale della centralina altrimenti non parte...mi è nuova davvero...buono a sapersi se mi capita, dubito però...non mi immagino cosa avrai pensato nel vedere la tua auto che non partiva più...
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non mi hai detto di aver letto i 290 di tachimetro?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è che ha l'M drive package la sua?
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, la sua ha l'Andrew's drive package.............

    ...peggio. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputation:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Codificato? :eek: io ricordo che il volante performance, "preleva" i dati dal obd, c'è solo da aggiungere un modulo, ma è tutto plug & play, quando lo avevo montato, ha iniziato a funzionare senza nessuna "codifica" :wink:
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputation:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha:haha:haha
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vero che preleva i dati dalla centralina principale, ma la secondaria la devi far riconoscere. Almeno così mi han detto, e sarebbe la consueta procedura per ogni pezzo BMW, poi se lo hanno fatto o meno non lo so, controllerò la fattura. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputation:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Controlla e se ti han fatto pagare questo intervento sono dei ladri, perchè non era necessaria nessuna codifica, parlo per esperienza! anche sulla Z4 che ho adesso, ho montato il volante M multifunzione, con cavo postmontaggio, loro dicevano che ci andava la codifica, ma anche in questo caso il volante è funzionante al 100% :razz::wink:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non mi avevi detto che le 285/30/18 che avevo montate dietro, accorciavano i rapporti e quindi segnava velocita' maggiori? :wink:

    io credo che i 290 che mi indicava erano i 275 che segna con la misura giusta di gomme :wink:

    :lol:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, il tachimetro doveva fermarsi comunque a 273, il limitatore è tarato sulla velocità che segnano i sensori dell'abs, ossia sui giri delle ruote se poi hai uno svolgimento inferiore il tachimetro legge sempre lo stesso numero di giri ruota, solo che sei ad una velocità reale inferiore.
    La mia ha uno svolgimento del pneumatico di 2,10m, la tua aveva 1,97m se la mia a 275 segnava 262km/h la tua a 262 segnava 293.:wink:

    Adesso hai capito perchè mi stavi a culo in accelerazione?

    Hai sette marce con le prime 6 molto più corte ed avevi i rapporti ulteriormente più corti del 7%, in pratica è come se avessi messo un rapporto al ponte da 3,68 a 3,93.
     
  11. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quindi in pratica dovrebbe limitare ancora prima del normale giusto?

    PS:tempo fa non si diceva che anche variando il rapporto finale la macchina andava uguale?perchè adesso tu hai detto il contrario (cioè quello che sostenevo anche io) :-k
     
  12. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    per vostra info vi posso dire che se solo si legge in eobd non succede nulla solo se si legge .. quando inizia a scrivere e fatta ecu da buttare

    per i tempi disoluzione li vedo un pò lunghi in quanto non montano bosch ma bensi Siemens MS60 quindi ... bisogna aspettare
     
  13. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputation:
    54.191
    Fiat 500
    nic, hai mai pensato di andare ad Italian got's talent??? :eek:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è proprio così, cosa usi per leggere e scrivere?

    Ed in ogni caso, basta aprire la ECU e riscrivere il software originale in boot mode che la vettura riparte.

    Tra l'altro, a meno che non abbiate già il files originale, la lettura della mappatura originale sulle nuove Tricore va per forza fatta via BDM oppure in virtual reading CMD ove presente il file.
     
  15. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    io l'ho sempre letta in eobd senza alcun virtual la solita siemens MS60 ma da quando ho visto il nuovo SW lascio perdere e la macchina non ha alcun problema.. mi riferisco all'informazione che basta leggere e addio ecu
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
  17. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputation:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    si ok ma ripeto che quello che hai postato non riguarda le siemens MS60 ma solo bosch edc17 med17 e alcune SID ..il metodo per fare le Siemens MS60 è sempre lo stesso sia in boot che eobd è sempre stato ma adesso con il nuovo aggiornamento te la bloccano appena la scrivi....
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ti dico la verità, me ne frega poco...........anche se mi avessero fatto pagare 20 minuti di codifica non cambierebbe molto.

    Il grande dell'installazione è smontare e far passare i cablaggi tra molla a bovolo e seconda centralina che deve essere posizionata nell'alloggiamento sul lato dx della plancia.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si diceva una cosa diversa ed era riferita alla M3e46 slimitata.

    La M3e46 ha una VI° ma in generale tutte le marce, troppo lunga questo non le consente di raggiungere la velocità massima teorica perchè mura ancor prima di aver raggiunto la potenza massima, quindi con un accorciamento del rapporto al ponte avrebbe addirittura guadagnato qualche km/h.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Era solo per illustrarti...e comunque, dato che ne abbiamo fatte diverse anche post aggiornamento, ti confermo che in boot mode riesci a scriverle senza problemi.

    Quando te ne capiterà una prova e vedrai che tutto andrà a buon fine. :wink:
     

Condividi questa Pagina