Questa non l'avevo mai sentita..praticamente l'auto rileva solo la mapptura originale della centralina altrimenti non parte...mi è nuova davvero...buono a sapersi se mi capita, dubito però...non mi immagino cosa avrai pensato nel vedere la tua auto che non partiva più...
No, la sua ha l'Andrew's drive package............. ...peggio. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Codificato? io ricordo che il volante performance, "preleva" i dati dal obd, c'è solo da aggiungere un modulo, ma è tutto plug & play, quando lo avevo montato, ha iniziato a funzionare senza nessuna "codifica" :wink:
Vero che preleva i dati dalla centralina principale, ma la secondaria la devi far riconoscere. Almeno così mi han detto, e sarebbe la consueta procedura per ogni pezzo BMW, poi se lo hanno fatto o meno non lo so, controllerò la fattura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Controlla e se ti han fatto pagare questo intervento sono dei ladri, perchè non era necessaria nessuna codifica, parlo per esperienza! anche sulla Z4 che ho adesso, ho montato il volante M multifunzione, con cavo postmontaggio, loro dicevano che ci andava la codifica, ma anche in questo caso il volante è funzionante al 100% :wink:
non mi avevi detto che le 285/30/18 che avevo montate dietro, accorciavano i rapporti e quindi segnava velocita' maggiori? :wink: io credo che i 290 che mi indicava erano i 275 che segna con la misura giusta di gomme :wink:
No, il tachimetro doveva fermarsi comunque a 273, il limitatore è tarato sulla velocità che segnano i sensori dell'abs, ossia sui giri delle ruote se poi hai uno svolgimento inferiore il tachimetro legge sempre lo stesso numero di giri ruota, solo che sei ad una velocità reale inferiore. La mia ha uno svolgimento del pneumatico di 2,10m, la tua aveva 1,97m se la mia a 275 segnava 262km/h la tua a 262 segnava 293.:wink: Adesso hai capito perchè mi stavi a culo in accelerazione? Hai sette marce con le prime 6 molto più corte ed avevi i rapporti ulteriormente più corti del 7%, in pratica è come se avessi messo un rapporto al ponte da 3,68 a 3,93.
quindi in pratica dovrebbe limitare ancora prima del normale giusto? PS:tempo fa non si diceva che anche variando il rapporto finale la macchina andava uguale?perchè adesso tu hai detto il contrario (cioè quello che sostenevo anche io)
per vostra info vi posso dire che se solo si legge in eobd non succede nulla solo se si legge .. quando inizia a scrivere e fatta ecu da buttare per i tempi disoluzione li vedo un pò lunghi in quanto non montano bosch ma bensi Siemens MS60 quindi ... bisogna aspettare
Non è proprio così, cosa usi per leggere e scrivere? Ed in ogni caso, basta aprire la ECU e riscrivere il software originale in boot mode che la vettura riparte. Tra l'altro, a meno che non abbiate già il files originale, la lettura della mappatura originale sulle nuove Tricore va per forza fatta via BDM oppure in virtual reading CMD ove presente il file.
io l'ho sempre letta in eobd senza alcun virtual la solita siemens MS60 ma da quando ho visto il nuovo SW lascio perdere e la macchina non ha alcun problema.. mi riferisco all'informazione che basta leggere e addio ecu
Ripeto, che strumenti usi per la lettura e scrittura? Perchè se la fai in boot mode sia con CMD che BDM Pro non hai alcun problema. http://www.cmdtec.it/prod_bootMEDC17.asp
si ok ma ripeto che quello che hai postato non riguarda le siemens MS60 ma solo bosch edc17 med17 e alcune SID ..il metodo per fare le Siemens MS60 è sempre lo stesso sia in boot che eobd è sempre stato ma adesso con il nuovo aggiornamento te la bloccano appena la scrivi....
Ti dico la verità, me ne frega poco...........anche se mi avessero fatto pagare 20 minuti di codifica non cambierebbe molto. Il grande dell'installazione è smontare e far passare i cablaggi tra molla a bovolo e seconda centralina che deve essere posizionata nell'alloggiamento sul lato dx della plancia.
Si diceva una cosa diversa ed era riferita alla M3e46 slimitata. La M3e46 ha una VI° ma in generale tutte le marce, troppo lunga questo non le consente di raggiungere la velocità massima teorica perchè mura ancor prima di aver raggiunto la potenza massima, quindi con un accorciamento del rapporto al ponte avrebbe addirittura guadagnato qualche km/h.
Era solo per illustrarti...e comunque, dato che ne abbiamo fatte diverse anche post aggiornamento, ti confermo che in boot mode riesci a scriverle senza problemi. Quando te ne capiterà una prova e vedrai che tutto andrà a buon fine. :wink: