ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da resagape, 24 Aprile 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>
     
  2. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Ragazzi Vi racconto la mia..prima della serie 1 avevo una cooper s 170cv, modificata parecchio.. puleggia+centralina, filtro aria della "alta", intercooler della "alta" + frizione rinforzata, modificato assetto bilstein, terminale remus+catalizzatore 100 celle, potenza a banco 239cv, all'incirca un anno fà.. vado dove l'ho comprata..sempre tagliandata da loro, tranne le modifiche fatte da un preparatore a Torino..l'unica cosa che mi hanno chiesto per ritirarmela a "buon prezzo".. di mettere lo scarico originale..mai avuto problemi con la macchina..mi sì è rotto due volte il Supporto motore..sempre passato in garanzia...
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Metto le mani avanti...

    un 330d 245 è rimappabile o meglio cercare un 231cv?

    Della garanzia non mi interessa ovviamente, è un 'informazione che terrò anche io nel cassetto per ora..:wink:
     
  4. themaster

    themaster Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 (E81)
    ciao siccome sono del settore ti posso assicurare che tramite la eobd si riesce a fare un bell'lavoro ovviamente se fatto bene e se si usa l'attrezzatura profesionale e valida..:wink:
     
  5. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    io ho quasi sempre rimappato (tranne la X6), la conce nn mi ha mai detto nulla, anzi mi ha detto che in caso di problemi ci avrebbero pensato loro :wink:

    mai avuto problemi :mrgreen:

    mai rimappato tramite eobd :wink:
     
  6. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Non mi sembra di aver scritto TUTTE le edc17...

    Giusto...alcune.

    Specifico le ALCUNE :

    EDC17CP02 BMW si fanno dal 2008 in obd

    Poi a seguire :

    EDC17 CP04

    EDC17CP14

    EDC17CP19

    EDC17C24

    EDC17U01

    EDC17U05

    continuo??

    Cos'è che ti rimane fuori???

    Ah...tutte le tricore protette...Ma, guarda , mi piace fare lo sborone....e diciamo che tranne le ultime sono tutte non protette.

    Prima di sparare caxxate(lo so che va di moda) informatevi.:cool:

    poi se non conoscete altro che le strumentazioni "di ebay"...quello è un altro discorso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  7. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    Partendo dal presupposto che non sò cosa sia ebay, hai elencato ecu che non appartengono al gruppo BMW-MIni ma bensi ad altre case automobilistiche come audi ww alfa ecc. la bmw per edc 17 ha CP02 ed CP 09 entrambe con IROM protetta quindi no fattibile da eobd .

    tutte le edc 17 sono fattibili solo da eobd se non protette.

    per tua informazione le uniche vetture Bmw equipaggiate di edc 17 sono le motorizzazioni 116D-120D-123D tutte le altre sono ancora edc16 e quindi per quello che dici che fai tutto in eobd!!!#-o=D>

    Saluti...
     
  8. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    tranquillo rimappabile ma dovendo aprire la ECU:wink:
     
  9. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    scusate di nuovo l'ignoranza....io ho 1 120d del 2005 (163cv) e me l'hanno rimappata via OBD (la presa che sta vicino alla leva per aprire il cofano)

    ci sono anche altri modi per rimappare?? il fatto di dissaldare la centralina nn e' una cosa "antica"??
     
  10. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    Non mi sono spiegato bene:

    i modelli che non si possono fare via eobd sono:

    16d-115cv

    18d-143cv dopo il 04/09

    20d-177cv dopo il '08

    23d-204cv dopo il '08

    30d-245cv

    cmq ci sono dei 20d-177cv pur essendo del luglio/08 che sono gia bloccate

    per quanto riguarda il discorso aprire le Ecu non si intende più dissaldare ecc.. ma bisogna aprirla per farla in boot (gergo tecnico) ovvero per andare a leggere il micro che con la eobd e stato bloccato

    spero di essere stato chiaro

    quindi per il 163cv come io tuo caso no problem ovvio via eobd
     
  11. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    va bene tranquillo....

    ci rinuncio.

    :rolleyes:8-[:rolleyes:
     
  12. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    dalla presa obd si ha accesso (a volte) più rapido ed immediato.ma si ottiene una lettura parziale dei dati contenuti in centralina (quelli cmq che bastano per ottenere aumento delle prestazioni)

    aprie la ecu serve per farsi un backup completo della ECU.

    ci sono ancora molti preparatori che lo preferiscono alla lettura da eobd per una serie svariata di motivi.

    Poi ce ne sono altri che sono "costretti" da una mancanza di strumenti adeguati

    in ogni caso non centra nulla con il vecchio metodo al quale ti riferisci ....in quei casi si dissaldava fisicamente una memoria dalla scheda la si programmava con un programmatore esterno e dopo la si risaldava.

    Ci siamo passati tutti.Almeno chi è nel settore da anni.

    Sulle ultime EDC17 si è obbligati ad aprire perchè diciamo che queste memorie sono protette dalla scrittura esterna,e per pemettere la programmazione è necessario creare alcune "condizioni "intorno ad esse affinchè si lascino programmare dall'esterno.e questo si fa toccando alcuni punti sulla scheda.per questo si aprono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prima di offendere altri utenti prova a capire se riesci a confrontarti civilmente.
     
  14. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    Sulle ultime EDC17 si è obbligati ad aprire perchè diciamo che queste memorie sono protette dalla scrittura esterna,e per pemettere la programmazione è necessario creare alcune "condizioni "intorno ad esse affinchè si lascino programmare dall'esterno.e questo si fa toccando alcuni punti sulla scheda.per questo si aprono.[/quot

    la cosa che mi stupisce e sapere che esiste al mondo un preparatore in grado di dissaldare un TRICORE.. poi le EDC 17 o si fanno in eobd oppure si aprono per by-passare il micro TRICORE facendolo in BOOT non esiste altro metodo.. non si può scegliere se leggere in un modo oppure nell'altro .. lo si faceva con edc16 se non si hanno le attrezzature per fare la lettura in eobd oppure in boot , si apre la ecu la guardi e la richiudi...:lol:=D>
     
  15. themaster

    themaster Aspirante Pilota

    8
    0
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 (E81)
    allora ragazzi voglio solo dirvi che la EDC17 è fattibile tramite la eobd!! lo dico xke ho una 120d del 2008 e l'ho appena fatta personalmente quindi so di cosa parlo e ve lo posso dimostrare in qualsiasi momento.

    le uniche centraline sul mercato che hanno l'antituning sono le nuove MED17!!! pero esiste un dispositivo che riesce a bypassare l'anti tuning semplicemente aprendo il coperchio della centralina e collegarti sui apositi contatti...

    quindi non sparo caxxxte

    grazie cmq a tuttiiiii
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Anche le EDC17 sono protette a partire dai primi mesi del 2009.
     
  17. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    =D>=D>

    concordo
     
  18. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    lo scrivo ora civilmente :

    DIFFICOLTA' DI COMPRENDONIO DELLA LINGUA ITALIANA

    Ho scritto "dissaldare" da qualche parte riguardo le EDC17?

    Non mi sembra.

    Ho scritto "toccando alcuni punti sulla scheda" per utilizzare un linguaggio comprensibile ai più.

    se poi vi piace fare i belli scrivendo termini "spaziali" come "BOOT MODE" allora diciamo sul forum che

    "Per scrivere le EDC17 ptotette è necessario collegare i pin di BOOT e di RST , CAN H e CAN L ,VCC e GND e non dimenticate il Diodo 1N4148 sul cavo RST!!! ALTRIMENTI NON FUNZIONA NIENTE!!!"

    cosi capiscono tutti vero????(che siete competenti e sapienti=D>).

    Ah dimenticavo....io su tutte le tricore protette che ho preparato, la procedura l'ho fatta APRENDO la ECU.

    Quelle che hai fatto tu,(ne hai ha fatte vero??!?!?!?!?!?!?!?!:-k:-k:-k) le hai mandate in BOOT con la forza del pensiero!??!?!?:lol::lol::lol::lol::lol:

    Siete assurdi certe volte.:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. lupo_69

    lupo_69 Kartista

    182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alla prossima, vista l'incapacità di confronto civile, esci dal forum
     

Condividi questa Pagina