Finalmente è arrivata!!!!! Ritirata venerdì scorso (dopo problemi indicibili per il cambio assicurazione) nella foto era prima dell'immatricolazione ovviamente. Grandi complimenti al concessionario per la velocità con cui tutto è stato fatto. Chi avrà letto alcuni miei post precedenti saprà che ho rinunciato all'X-line per averla prima, ma in effetti c'è voluto così meno di un mese! Ne vale proprio la pena. Peraltro ... che ne dite ... a me, sarà il colore un po' particolare, piace di più senza X-line ... Dalla Serie 1 alla X1 Alcune impressioni dopo una settimana dal passaggio dalla mia bellissima (mi manca già!) Serie 1 120d a questa X1 20 Xdrive: si sentono eccome le 4 ruote motrici! Si passa da 1375Kg a 1575Kg (poca differenza di peso in realtà) ma l'auto da un'idea di una decisa maggiore pesantezza; il motore è lo stesso ma "tira" decisamente meno, per darvi un'idea più o meno si ha l'impressione di guida di una 118d (che ho avuto la possibilità di provare); niente di inaffrontabile quindi ma la differenza si sente subito interni: la qualità è identica a quella della Serie 1 con tutti i commenti che già sono stati fatti. Per l'esattezza è un mix tra interni della Serie 1 e della Serie 3: c'è il "porta bibite" della Serie 3 (compreso quello nel bracciolo che si può poi estrarre ed attaccare nel lato passeggero); c'è un solo vano porta oggetti a metà cruscotto ma il fatto che sia "chiudibile" lo rende, secondo me, più utilizzabile di quello classico della Serie 1 nel lato passeggero; il "porta cellulare" (almeno io lo uso per quello) vicino al freno a mano è utilissimo dimensioni interne: sembra la Serie 1 ma c'è decisamente più spazio, soprattutto nei sedili dietro; quelli anteriori risultano decisamente più alti, ovviamente, della Serie 1 radio: professional sulla Serie 1 e professional ora, con porta USB; grandi novità sulla porta USB ora nella zona "accendisigari" con un vano in cui appoggiare (relativamente nascosto) l'iPod ora quindi decisamente più comodo da inserire ed estrarre; cambia anche la ricerca del brano: ora lo scorrimento fra gli album è decisamente più veloce (prima era incredibilmente lento) Per ora tutto qua, magari aggiorno in seguito con qualche altra impressione intanto ... torno a guidarmela
Dark, ti posso solo dire questo. All'inizio la macchina è molto legata perchè è nuova. Io sono già a quota 7000 e ti assicuro che il motore si inizia a slegare...è tutt'altra cosa...va di più e non poco di un 118d...e poi che non si è ancora slegata al completo... Ti dico io prima avevo un'Alfa Crosswagon 1.9 150 cv e già ora la differenza è abissale... Ciao e auguri per il nuovo acquisto... Luca
Grazie ragazzi, e anche a Luca C. per le tue impressioni dopo 7000km che mi confortano non poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Molti complimenti... cmq quoto ciò che è scritto sopra: aspetta che il motore si sleghi... il 20d tira di bestia (la mia però è TP)
complimenti veramente attendiamo foto interni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e esterni ... spero anchio tra poco di firmare contratto di acquisto della x1
hai fatto un'ottima scelta quanto ti avevano detto che avresti dovuto aspettare con la configurazione con xline? mi pare che per questa hai atteso solo un mese
Prenotata attorno al 25 marzo con X-line mi avevano prospettato metà luglio, senza, appunto, un mese o poco meno. Pare tuttavia che i problemi con l'X-line siano sulla via della risoluzione, almeno così aveva detto BMW Italia.