Questa sera al ritorno della giornata lavorativa vedo una busta BMW dentro la buca delle lettere la apro e al suo interno trovo un bel regalo: una lettera firmata da 2 dirigenti BMW Italia e un libretto con una serie interventi in officina per la mia BMW a prezzi secondo me ottimi, faccio un elenco per farVi rendere conto: riferimento BMW X3 2.0d; cambio olio filtro, filtro microclima, detergente vetri € 190; ispezione I € 360; pastiglie ant € 180; pastiglie post € 140; dischi e pastiglie € 400; dischi e pastiglie post € 380; batteria 90A € 215; parabrezza con sensore pioggia € 520; pompa dell'acqua € 250; frizione € 460; cinghie servizi € 95; spazzole tergicristallo ant. € 40; spazzole tergicristallo post. € 16; kit 4 tappetini € 70; ed ora a Voi la parola a me sembrano veramente delle ottime offerte.
se ti occorre questo è il link della pagina dove potete verificare i prezzi per altri modelli: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html
Operazione Bmw Tutto Compreso:wink: E' il programma di manutezione Bmw che quest'anno si chiama in modo diverso ma è sempre l'OATC: Operazione Assistenza Tutto Compreso.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=188054&highlight=oatc+2009 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=185840&highlight=oatc+2009 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162244&highlight=oatc+2009 :wink:
direi degli ottimi prezzi... e pensare che l'altro giorno sono andato da car glass, perchè domenica mi si era scheggiato il parabrezza, e per sostituirlo con uno nuovo base senza sensori di pioggia mi avevano chiesto 670 euro Per fortuna poi sono riusciti a fare la riparazione e ho speso solo 85 euro
sarà ma io nei tagliandi la convenienza non la vedo...se si è fuori dalla garanzia best 4 un oliservice si fa con 60€ olio 10€ filtro 15€ filtro aria 10€ meccanico
Per simonelli: è roba vecchia e ti sembrano prezzi vantaggiosi??? Hai paragonato solo la frizione...paragona il resto...e nonsolo alla panda.
Occorre precisare che una BMW è una BMW la vettura presenta un alto grado di rifinitura e i ricambi sono chiaramente sulla stessa ottica, a questo punto vorrei far notare il prezzo della pastiglie, il costo delle cinghie servizi, il costo dei dischi mi sembra un rapporto vantaggioso anche in funzione dell'alta professionalità di alcune concessionarie. Il cambio dell'olio secondo me a 95 euro su una X3 forse riesci con il fai da te o in alternativa con il benzinaio ma non certo con filtri originali e olio castrol longlife.
no veramente io ho preso il castrolo edge ll04 bmw che ti mettono in concessionaria e i filtri bosch che usano in bmw..
215€ per una batteria sono da furto continuo! Di solito una ottima batteria costa 1,5€ ad Ampere I pattini anteriori by Ferodo viaggiano sui 90€ a coppia I pattini posteriore by Ferodo viaggiano sui 60€ a coppia I Dischi potrebbero anche starci, ma 400€ tutti e quattro (pattini freno esclusi) Parabrezza con sensore pioggia, ahimè, è il suo prezzo Pompa dell'acqua 250€ è una ladrata continua, dato che il ricambio costa 70€ e non credo occorrano 180€ di manodopera e 3h di tempo per cambiarla. Frizione è un costo che c'è. Cinghia servizi giusto la metà del costo preventivato.
son d'accordo con te ma i prezzi da te riportati sono con un trattamento di favore ad personam considera che nel sito ci sono decine di discussioni di persone che hanno speso minimo il doppio per un cambio olio!
perdonatemi ma sinceramente non la vedo, personalmente l'anno scorso ho acquistato una batteria BOSCH S3 l'ho pagata utilizzando un ricambista consciuto un prezzo di favore € 120, sono andato l'ho presa l'ho montata poi ho preso la vecchia l'ho portata in discarica autorizzata e mi volete dire che tutto questo non ha un costo? Le officine di un certo livello hanno dei costi di gestione che purtroppo e dico purtroppo li paga chi ne usufruisce. Palese è il discorso che il fai da te è sicuramente economico, poi però non devi sbagliare perchè son c......zi!
Ma i miei non sono mica dei prezzi da Fai Da Te. Io ti parlo di quanto ho realmente speso sulla E39 e sulla V70 e ti ho dato una mediata dei prezzi.
Anche io ragazzi non faccio testo, non vado generalmente in BMW se non per i ricambi, solo ultimamente (dicembre 2009) ho fatto un intervento in officina di sostituzione cinghie servizi (non avevo lo strumento per accompagnare la cinghia compressore in sede) e ho speso 100 euro prendendo il ricambio al 15% di sconto! Quello che voglio dire è che ci sono fiumi di discussioni riguardo le officine BMW come le + care al mondo e sinceramente avendo letto il programma manutenzioni 2010 mi sembra giusto spezzare una lancia nei confronti di un sistema che anche se non sarà comunque il meno caro sicuramente non è il + caro.