Opinioni su errore spie "sistemi di ritenzione irregolari" e "batteria scarica" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Opinioni su errore spie "sistemi di ritenzione irregolari" e "batteria scarica"

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Andrew530d, 28 Aprile 2010.

1. Andrew530d

Andrew530d Aspirante Pilota

9
    0
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e60
    Ciao a tutti...sono un nuovo felice possessore di una bellissima e60 218 cv del 2004...:mrgreen:
    Sono 2 settimane che è nel mio garage ed ho riscontrato i seguenti problemi::sad:
    -A motore spento e quadro acceso "batteria molto scarica"
    -appena accendo il quadro "sistemi di ritenzione irregolari"
    per il resto sembra ok.........
    Ho fatto un analisi in bmw e mi hanno detto che devo sostituire il cavo intelligente di massa della batteria ed il sensore dell air bag....(in poche parole con le cinture allacciate ho la spia delle stesse e quella dell air bag accese!!!) il vecchio concessionario che me l'ha ceduta ha detto che non succede nulla quando in bmw hanno detto che l'air bag non funziona se non si cambia questo benedetto sensore........... :-k SONO IN BALIA DELLE ONDE! chiedo aiuto grazieeeee a tutti e complimenti per il forum, bellissimo ed efficiente

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    =; Alt ! Dovevi fermarti quì e mettere il mssaggio nella sezione Mi presento io e la mia Bmw, come consiglia il regolamento....

Il cavo Ibs andrebbe cambiato, prova anche a controllare la batteria.

3. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    e se l hai presa da poco fatti riparare i problemi dal venditore...ciao e bene arrivato

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Appunto,piuttosto vista eta'=18 vai con qualcuno!:wink:

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Qualcuno cattivo ............ :razz::mrgreen:

6. Homer

Homer Kartista

163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    e la spia pretensionatori etc... puo' darsi che va solo azzerata in officina, proprio come e' successo a me!!!! 10 min. e .... senza una lira!!!

....Ma nn tutti i concessionari son ONESTI!!!!!!!!!! Anzi....

7. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    non come Uploader però....:mrgreen:

8. beppinus

beppinus Secondo Pilota

551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    ca.cchio io a diciotto anni guidavo una austin maestro](*,)

9. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    eeeh!!!!!

io un A112 Junior!!!

come cambia il mondo..

10. Andrew530d

9
    0
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e60
    Già fatto...ma niente...la spia si spegne e appena ti ri-siedi sul sedile si accende di nuovo....

sto uscendo pazzo......il venditore non ne vuole sapere.. al massimo mi può mandare dal suo elettrauto.....

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  11. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ciao Benvenuto !

12. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Non voglio infierire ma il venditore non e' molto onesto.

Appena consegnata un'auto non puo' lavarsene le mani,per legge.:wink:

Comunque il 2004 non e' una buona annata.

Potrai avere qualche altro grattacapo purtroppo e il venditore potra' rivederti spesso.:confused:

A 18 anni e' meglio guidare auto meno complicate oppure prepararsi a combattere con le armi spianate contro:Venditori Gambadilegno con il sigaro in bocca,sdraiati con la panza in mano,Officine Dracula,ecc.

Ho reso l'idea?:mrgreen:

Ripeto ritorna accompagnato a scelta tra Terminator,Rambo,Chuck Norris,ecc....:biggrin:

Ah,ovviamente cancello tutto quanto se di solito ti accompagna invece un PINGUE portafoglio.

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In generale,

pesate le parole ed evitate di citare attività comm. esterne al forum, perchè la cosa non è molto gradita, e lo spirito del forum non è quello, se si vuole discutere dei fastidi di una determinata auto, e quindi anche dar la propria opinione in merito, bene, ma senza tirare in ballo altra gente.

Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione.

Prima di partecipare al forum, è gradita presentazione, da effettuarsi nell'area deputata(link sotto).

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144

Grazie.

14. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Daiiii.....Lo state terrorizzando. :mrgreen::mrgreen:

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cerchiamo di evitare gli OT e di star nel merito del problema dal lato tecnico, lasciando stare le altre faccende, qua si parla SOLO di e60/61 non di chi le vende.

Non replicate a questo post, se avete domande in merito, utilizzate i messaggi privati come da regolamento.

Grazie.

16. falconfab

falconfab Kartista

84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    Sperando di non andare OT ti consiglio d'inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al venditore e spiegare nel dettaglio i problemi riscontrati. Prima d'inviarla ti consiglio di farla leggere ad un avvocato o qualcuno esperto e smaliziato (puoi anche mandarla a me in pm). Spesso, chi vende, si trova a dover ascoltare clienti capricciosi e quindi, anche i più onesti, a volte danno risposte superficiali... ad una raccomandata ben scritta, invece, spesso segue azione legale quindi... ;-)

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ragazzi questa è una sezione tecnica, quindi si trattano solo le problematiche tecniche del veicolo, ma se l'autore del topic volesse avere anche opinioni su come comportarsi per questioni di garanzia o altro, può aprire un topic nella sezione adeguata. :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=200

.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Andrew530d

9
    0
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e60
    ragazzi ho risolto la metà dei miei problemi! grazie mille per i consigli ma ho agito di mio..anzi di tasca mia....ho cambiato questo benedetto sensore e la spia air bag non esce più....ora è rimasta solo la batteria..leggendo un pò nel forum ho capito che il problema si risolve staccando il sensore intelligente della batteria...ok...ma dove si trova? non ci capisco un bel niente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se stacchi il sensore non risolvi il problemi, elimini solo la visualizzazione della batteria scarica. Prima di staccare l'ibs assicurati che a motore spento non ci siano assorbimenti anomali di corrente!:wink:

20. Andrew530d

9
    0
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d e60
    No l'ho fatta controllare in bmw.... è solo da cambiare il sensore....ma dato che non lo sto sopportando più e per adesso non posso cambiarlo lo stacco prima che mi viene una crisi di nervi e butto giù la macchina da un burrone! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo mai sia la piccina mia!ahahahahahaha

Condividi questa Pagina