A mio parere, da vecchio utilizzatore di BB e Forum, il punto debole di questo forum è nell'anarchia delle firme. Ci sono alcuni utenti che hanno uno firma molto alta nella quale incolonnano foto e marchietti una sotto l'altra oppure foto grandissime che fanno quasi passare in secondo piano il testo del messaggio! A mio parere l'altezza delle firme dovrebbe essere regolamentata per 2 ragioni: 1) migliora sensibilmente la leggibilità e quindi la fruizione del forum 2) migliora la leggibilità da device mobili quali Android, Iphone ecc.ecc. Saluti
Basta disattivare la visualizzazione delle firme: si risparmia in banda (utile se ci si connette in UMTS) e si migliora SENSIBILMENTE la leggibilità! Io la utilizzo dal 2006, da quando si è passati a vBulletin. L'altro giorno per sbaglio ho fatto il logout: la leggibilità del forum è a dir poco terribile!
(dall'home page del forum in alto a sinistra) Pannello utente => (sotto "Settaggio & Opzioni" sulla sinistra) Modifica opzioni => (vai al quarto box "Opzioni di visualizzazione discussione") spunta quello che vuoi su Elementi dei messaggi visibili
Disabilitare le firme è stato un consiglio da 10 e lode. Finalmente riesco a leggere bene in forum come mi aspettavo di poter fare. Ora le discussione non sono "allungate" e "diluite". Grazie
_ragazzi noi cerchiamo nel nostro possibile di regolamentare le firme, ma per questo c'è bisogno anche del vostro aiuto: segnalateci le firme che contravvengono il regolamento! :wink: