Ragazzi chi ha il 116d sa dirmi gentilmente in partenza, tranquilla quanto sengna in consumo isantaneo? Vi va anche intorno ai 3/4/5 il litro?
beh in accelerazione credo che quello che visualizzi sia addirittura inferiore al valore reale... mi pare che il mio 123, indichi anche 2.2 km al litro in massima accelerazione, ma son convinto che ci sia il limite dell'indicatore... ad ogni modo... in fase di rilascio passi a 99.9 km al litro.. quello che importa come detto da actarus e' pero' il consumo medio... misurato alla pompa.... quello che leggi e' un indicatore.. non uno strumento di misura
No il consumo medio all'incirca e 18 il litro e solo che prima dell'intervento di BMW non mi andava così basso stavo intorno ai 10.. Boh
mi sa che l'anomalia c'era prima.. in fase di accelerazione in partenza è normale che indichi valori pari a 2-3-4 km/l, che sono ovviamente totalmente sballati.. in fondo mica viaggi in moto accelerato uniforme , appena livelli la velocisà si stabilizza anche il consumo istantaneo.. Il caro BmwModena ha reso benissimo l'idea dicendo che quello è un indicatore e non uno strumento di misura.. :wink:
ok allora prima c'era qualcosa che non andava, il valore più basso in istantaneo cheavevo visto era 10 al litro, mi con gas a manetta.... boh
improbabile; sicuramente avevi azzerato di recente il consumo medio, che nelle prime ore di funzionamento dal reset cambia abbastanza di frequente in diretta funzione dello stile di guida, tendendo comunque asintoticamente ad un valore
il consumo istantaneo indica i km/l se hai impostato il consumo sui km/l, può indicare anche l/100km volendo.. dipende dalle preferenze e dalle impostazioni immesse..