salve ragazzi, da qualche giorno mi è passato il raffreddore (brutto periodo x me). E per la prima volta da 3 giorni ho l'orecchio destro tappato. Ho letto in giro che c'è gente che è stata un mese con l'orecchio tappato, ma per un tipo come me che sentire in "modalità stereo" è obbligatorio, non trovo un rimedio in casa. Ho provato a mettere acqua tiepida, l'audispray.... ma non è cambiato nulla. Anzi, con l'audispray sembra peggiorare e ora ci sento a malapena. Ho appena detto a mia madre di prenotare una visita dall'otorino, ma voi avete suggerimenti? Vi prego... preferisco tagliarmi un orecchio e non sentire più questo fischio assordante non so più dove sbattere la testa!!!
dipende se l'orecchio è tappato perchè c'è sta un tappo di cerume o perchè non comunica bene l'orecchio medio con il faringe....alias, manovra di Valsalva.... attenzione a non esagerare!!!
oppure metti un po di olio da cucina riscaldato intorno all orecchio, cosi si scioglie il cerume...se e il cerume
purtroppo non è cerume. pulisco le orecchie ogni giorno o, al massimo, ogni 2 giorni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quello dell'olio nn l'ho provato.... mo tento. Male che vada rimango sordo a vita >.
A me lo stappò il medico di famiglia infilandomi nell'orecchio un bel siringone ed aspirando, ma se te sei sicuro che non si tratta di cerume credo urge intervento otorinolaringoiatra
madonna non me ne parlare proprio ora che ho pronta la domanda per il vfp1 non posso stare così... spero di stare bene entro il 7 Maggio!!! Urge intervento in extremis fai da te!!!
ma avete una vita oltre il forum? quando non sto bene vado dal medico a chieder consigli, non sul forum
infatti domani chiamerò. Ho chiesto a voi vista l'ora... qualche consiglio in più... data l'ora, mica chiamo l'otorino... E poi non ho tempo... deve passarmi entro il 7 Maggio e non oltre... quindi per l'otorino si attende tipo un mesotto
di solito prima si va dal medico di base, che ogni giorno ha un orario di apertura per i suoi pazienti. ed è lui che eventualmente ti ordina la visita dall'otorino
c'è un esame semplicissimo di pochi minuti che dice con certezza se è semplice catarro finito nella parte interna dell'orecchio. nel qual caso, aerosol per qualche settimana e passa tutto :wink:
stamattina visita dal medico di famiglia e mi ha dato aerosol e un antibiotico che non ricordo il nome