Salve a tutti. ragà mi dite come si smonta la leva delle marce della e36 Modello M3?? Ho visto sul Tis ma onestamente non ci ho capito granchè.... Più che altro la parte superiore, in quanto sotto è semplice, bisogna solo sganciareil fermo ed estrarre la leva, ma sopra? c'è una specie di fermo, una cuffietta?? Attendo info Grazie.
ciao io tempo fa l'avevo smontata sulla mia 320,dovrebbe essere simile. comunque nella leva e' innescata una sfera che lavora all'interno di una sede in plastica(corona),questa e' innescata sul supporto metallico somigliante ad un asta. per levare la leva e' necessario estrarre dall supporto la corona in plastica che e' incastrata(nota nell'ultima foto quelle due linguette,sono loro che fanno la tenuta) e si sfila facendola ruotare(serviti di due cacciaviti) se non ci riesci puoi sempre rompere la corona....ciao e buon lavoro.
quindi la boccola di plastica dove all'interno ci scorre la sfera è filettata dentro il supporto di alluminio? basta svitarla?? Grazie, Rep++++
no non e' filettata ma e' incastrata mediante due linguette(nell'ultima foto se ne vede solo una che la puoi notare vicino al palmo della mano del meccanico)solo che per scastrarla dalla sede occorre farla ruotare di 1/4 di giro circa.ciao
non mi ricordo...comunque fai cosi quando arrivi a vedere la corona infilaci all'esterno un cacciavite piatto fai leva e vedi come sono messe le linguette...ma ti dico che io ci avevo tribolato parecchio per sfilarla pero'alla fine ci son riuscito senza romperla.ciao mi raccomando quando rimonti ingrassa bene cornona e sfera con grasso di buona qualita(teflon o similari)
la cuffia parapolvere che si trova nel tunnel,visibile togliendo la cuffia in pelle,presumo... si si sfila tirandola verso l'alto.ciao