Info smontaggio leva marce M3 3.0

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Evo16, 25 Aprile 2010.

  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Salve a tutti.

    ragà mi dite come si smonta la leva delle marce della e36 Modello M3??

    Ho visto sul Tis ma onestamente non ci ho capito granchè....

    Più che altro la parte superiore, in quanto sotto è semplice, bisogna solo sganciareil fermo ed estrarre la leva, ma sopra? c'è una specie di fermo, una cuffietta??

    Attendo info:biggrin:

    Grazie.
     
  2. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    ciao io tempo fa l'avevo smontata sulla mia 320,dovrebbe essere simile. comunque nella leva e' innescata una sfera che lavora all'interno di una sede in plastica(corona),questa e' innescata sul supporto metallico somigliante ad un asta. per levare la leva e' necessario estrarre dall supporto la corona in plastica che e' incastrata(nota nell'ultima foto quelle due linguette,sono loro che fanno la tenuta) e si sfila facendola ruotare(serviti di due cacciaviti) se non ci riesci puoi sempre rompere la corona....ciao e buon lavoro.

    [​IMG][​IMG]
     
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  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
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    2 Maggio 2009
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    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    quindi la boccola di plastica dove all'interno ci scorre la sfera è filettata dentro il supporto di alluminio? basta svitarla??

    Grazie, Rep++++
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  4. kurtys

    kurtys Collaudatore

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    12 Dicembre 2006
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    3.483
    BMW Z4
    no non e' filettata ma e' incastrata mediante due linguette(nell'ultima foto se ne vede solo una che la puoi notare vicino al palmo della mano del meccanico)solo che per scastrarla dalla sede occorre farla ruotare di 1/4 di giro circa.ciao
     
  5. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
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    2 Maggio 2009
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    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    ok ok ho capito, per toglierla la devo ruotare in senso antiorario?
     
  6. kurtys

    kurtys Collaudatore

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    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    non mi ricordo...comunque fai cosi quando arrivi a vedere la corona infilaci all'esterno un cacciavite piatto fai leva e vedi come sono messe le linguette...ma ti dico che io ci avevo tribolato parecchio per sfilarla pero'alla fine ci son riuscito senza romperla.ciao

    mi raccomando quando rimonti ingrassa bene cornona e sfera con grasso di buona qualita(teflon o similari)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2010
  7. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
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    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    mentre la cuffia di gomma si sfila ?
     
  8. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quale cuffia?
     
  9. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    la cuffia parapolvere che si trova nel tunnel,visibile togliendo la cuffia in pelle,presumo... si si sfila tirandola verso l'alto.ciao
     
  10. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    OOOOOOk grazie.:wink:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    senso orario.
     

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