e allor ami sa che posso solo diminuire la pressione delle gomme perche' se piu' e' bassa piu' e' morbida io sono gia' al minimo visto che ho le gomme dietro che sono praticamente dentro il passaruota..... In effetti e' piu' rigida di quella del GTI.....su strada liscia e' una goduria ma appena la strada diventa come il 90% delle strade italiane c'e da sclerare.... Non so nulla riguardo all'estensione e compressione dato che le mie sono supposizioni avendo visto un mese fa la macchina sotto un ponte e avendo visto la marca H&R stampigliata e notando che sono identiche a quelle della foto...
Puoi cambiare solo le molle e metterle un pò più morbide /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Barre meglio H&R sono più spesse di diametro,costano una 50 euro in più delle eibach,molle originali sembrano quelle della campana del motorino,io vado di D2 completo spero tra davvero pochissimo,mi resteranno sul gobbo le molle eibach che ho su adesso
sono andato dal meccanico. Sulla macchina io ho montato un H&R ma non regolabile nella durezza ma solo nell'altezza (ha guardato sotto il duomi e ha visto che non si possono regolare in compressione e estensione) (e' vero?). Ora dato che non ho ancora trovato a vendere l'auto (aspettando un bimbo l'ho messa in vendita) e cosi' per me e' troppo dura in citta' ho pensato di buttare ancora soldi e cambiare assetto. Lui mi ha consigliato un bilstein non regolabile (non so se il b6) che a detta sua costa molto meno del ps9 (che potrebbe ovviamente darmi) ma se non ho intenzione di andare in pista e smanettare va piu' che bene. Aveva una m3 con quell'assetto e mi ha portato a fare un giro. COn i 18 era molto molto molto piu' comoda della mia. io ho i 19 ma sono sicuro che comunque sarebbe piu' confortevole. Voi cosa mi consigliate? Sicuro metto ammortizzatori e dopo 3 settimane vendo la macchina....
io sto prendendo proprio i bilstein non regolabili: mi dicono ottimo compromesso tra città e pista. Che prezzo di riferimento hai?
e infatti sto aspettando il prezzo. Dovrebbero chiamarmi oggi pomeriggio. Tu intendi bilstein b6 + eibach prokit? Io non so esattamente che modello si riferisse ma credo o b4 o b6 visto che mi ha fatto vedere il catalogo, ma non ho chiesto specificatamente perche' ero sicuro di tenermi i miei duri come il marmo. Poi arrivato a casa ci ho ripensato.....Comunque quelli che mi vorrebbe mettere lui li ho provati su m3 che aveva li (guidando lui) e devo dire che sono spettacolari....Mi ha parlato di prezzo intorno agli 800 montati + IVA. Visto il prezzo spero i b6 fossero....Tu che prezzo?
Ciao Andy, io mi sono fatto la M proprio per la necessità di posto in quanto anche mia moglie mi ha regalato una bellissima bimba ad ottobre. Io sono dell'aquila e la macchina l'ho presa a como. Con me sono venute a ritirarla anche mia moglie e mia figlia. Sono salito su con una ford presa a noleggio e mia figlia non ha fatto altro che dormire e piange. Quando siamo passato sulla M ha iniziato a ridere!!! Il viaggio di ritorno è stato più confortevole al ritorno che all'andata con una ford focus.... Il mese scorso siamo andati a brindisi ed anche qui il viaggio è stato tranquillo. Ne mia moglie ne mia figlia ne risentono con questo assetto. Io non so di dove sei ma se non troppo distante ed hai voglia di sentirla con questo assetto fammi sapere.
tu hai dunque il B6 con eibach pro kit? Sei gentilissimo Fra l'altro noto che abbiamo gli stessi gusti in fatto di macchine
ma come tenuta come sono i b6 che vorrei mettere io? Rispetto al pss9 che ovviamente hanno infinite possibilita' di regolazione come sono? A me le regolazioni non interessano dato che non vado in pista pero' mi fa piacere tirare una curva come si deve. Differenze in tal senso?
secondo me, spendendo moooolto meno, puoi guardare il coefficiente elastico k delle molle attuali, e sostituirle con altre un pò più morbide (k più basso) :wink:
il meccanico dice che cambierebbe poco visto che le secondo lui gli ammo che ho io sono veramente duri e questo sicuramente e' vero.....lo sa la mia schiena...