l'smg nn ha nulla a che vedere con un cambio automatico!!! ve lo volete mettere in testa!! si chiama cambio meccanizzato vuol dire che è lo stesso identico del manuale, solo che in piu c'è una pompa idraulica che mette le marce al posto della leva che useresti tu!!! e c'è una centralina che evita ogni possibilita di errore!!!
chiedo umilmente perdono e mi cospargo il capo di cenere... che vuoi sono abituato a ferri vecchi con almeno 10 anni sulle spalle... troppa teNNologia... non la digerisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso il mio discorso era incentrato sul discorso aumento di coppia e potenza... non sul funzionamento in sè del cambio che a me cmq piace...
L' SMG in caso di preparazioni pesanti, va ragionato molto bene su come utilizzarlo. La frizione è pensata per essere "l' anello debole della catena" ed usurarsi per primo, per non rischiare tutto il resto. Quindi le frizioni rinforzate, trasferiscono parte dell' usura al resto del cambio, quindi occhio.
no, nn preocc. nn serve che chiedi scusa...ho preso spunto da te x puntuaizzare discorsi che vanno avanti dal 2001!! scusa tu se ti ho usato:wink:
non per esser "opportunista".. ma io ne ho una in vendita: anno 2006 immatricolazione 2007. ancora in garanzia bmw.. da un occhio alla parte di annunci... saluti simone ps: smg2/dkg? MAI PIU' SENZA.
ciao perchè la vendi? mi sembra di aver visto l'annuncio su autoscout,, l'unica in italia ..troppi schei cmq
troppo tardi... venduta ieri.. cmq la vendo perchè cabrio la uso poco.. e con il v8 avere 2 m3 è un po eccessivo.. 14 cilindi per 7.200 cc di cilindrata complessiva, non considerando i quasi 800 cv etc...