pierremichelborde@gmail.com carissimi ben trovati, ho messo in vendita su autoscout la mia e61 di tre anni tenuta in box, e finalmente sono contattato da questo signore chevuole piu informazioni seppur in un italiano stentato. Qualcuno è a conoscenza se dietro questa mail ci siano persone od organizzazioni pronte a frodarmi? Grazie in anticipo per l'eventuale collaborazione.
Solo una di queste mail? Di solito ne arrivano a decine da Londra,Francia,Africa.... Persone che vogliono fregarti?Di solito tutti. E tutti vogliono mandarti soldi ma con mille complicazioni strane.... Tranne uno. Quello che un giorno ti chiama,viene da te a vedere l'auto e poi capisci che e' serio dopo due o tre incontri sereni e normali.
Come volevasi dimostrare Questo il messaggio ricevuto: qualcuno riesce a illuminarmi su come evolva la "sola" in questo meccanismo da mal di testa? Spero di essere stato utile a qualcuno. Bonsoir ,Mr Je vous remercie d'avoir répondu a ma demande .je renouvelle mon intérêt pour la voiture,de même je vous proposerais , vue ma situation ( je suis Français expatrié travaillant pour mon propre compte ici en Cote d'ivoire) de vous régler par virement bancaire , et donc si cela pouvait vous mettre en confiance je vous enverrai la copie de ma carte d'identité et je vous demanderais pour votre part de me faire parvenir une copie de votre carte d'identité si possible pour plus de confiance . Pour l'envoi , je n'enverrai le transitaire chez vous qu'après réception de la somme sur votre compte. Après avoir vue les photo de la voiture je suis prêt à l'acheter , et donc dès que vous m'enverrez votre RIB ( Relevé d'identité Bancaire) je me rends à ma banque donner ordre de virer sur votre compte la somme* et ma banque vous contactera pour vous en faire part soit par mail , par fax ou par téléphone et vous transmettre les justificatifs ,normalement une fois ces documents émis , l'argent est visible sur votre compte dans les 3 à 4 jours et donc , voilà ,dès réception de la somme sur votre compte j'enverrai le transitaire chez vous prendre la voiture et récupérer* tout ce qui va avec , je* vous envoie* une promesse de vente et un certificat de cession* que* vous devrez compléter et me retourner une fois le virement fait de telle sorte que vous et moi puissions le plus clair possible dans cette transaction. Une facture du dernier entretien et une copie du contrôle technique et le prix final seront les bienvenu , *j'aimerais aussi savoir pourquoi vous la vendez et aussi si je doit prévoir des frais pour une réparation quelconque . Si vous êtes OK , veuillez me le faire savoir afin que je vous fasses parvenir tous les documents sus cités.merci Cordialement. Pierre Michel Borde bien a vous
SUPER FREGATURA. Il ragionamento da fare è molto semplice: se tu dovessi acquistare un'auto che costa, mettiamo, solamente 5000 euro, faresti un bonifico al venditore senza neppure aver visto l'auto? Diffida sempre di mail di questo tipo come di quelle che chiedono i tuoi dati personali o quelli della tua auto (copia libretto, etc etc). Quando metti in vendita l'auto su internet è normale che ti arrivino più messaggi di questo tipo (complimenti per la fantasia che mettono per scrivere certe idiozie); successe la stessa cosa anche a me .
in effetti ho voluto condividere la mail in quanto non capisco come possa trarre benefici qualcuno che paga in anticipo...
Di solito fanno un giochetto del tipo che il bonifico parte da una banca di un paese africano; ti dicono che ci sono problemi (adducono al fatto che lo stato vuole una "tassa/comm.ne" per dare il nulla osta all'esecuzione del bonifico). Per accelerare il tutto ti chiedono di anticipare le comm.ni facendo tu un trasferimento di denaro a loro favore.
non rispondere nemmeno, e' la solita fregatura.... Mi e' capitato pure a me... Io ho mandato la mail ricevuta alla GDF..... adesso stanno indagando!!!!!!!11 Lascia stare... [-x[-x[-x[-x[-x[-x
lascia stare,purtroppo fuori e' pieno di gente pronta a inchiapp.ttarti appena cali la guardia. non fidarti assolutamente di mail provenienti dall'estero, FREGATURA AL 100%purtroppo ce ne sono a decine su internet e cosa MOLTO IMPORTANTE:se programmi un incontro con un possibile acquirente attenzione a non avere sorprese come al nostro amico utente CHE L'HANNO RUBATA DAVANTI A LUI e che ce l'ha segnalato.
fregatura grossissima ormai dall'estero non viene nessuno a comprarti la macchina ne tantomeno ti pagano prima ecc... consiglio? vendila solo come ti hanno detto altri con appuntamento vicino a casa e portati dietro qualcuno almeno la prima volta che la fai vedere...
Pur non conoscendo il francese, ho letto solo Costa d'Avorio e mi basta ............... Tipica truffa....
Ma come,la Costa D'Avorio e' una serissima regione del mondo ed e' normale che vengano da noi a comprare auto a migliaia di km di distanza!!!:wink: Tutti in fondo abbiamo venduto le nostre auto usate in Alaska,Lesotho o Nuova Guinea,no? . . . ....:wink:... Dice tali cose improbabili che se tradotte in italiano ognuno di noi penserebbe:"Ma quando mai ho venduto un'auto in tal modo?"...