Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.708
    23.317
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    OT Hai perfettamente ragione, ma è la dura legge del forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    =D>

3. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Questa è una delle poche cose sensate che ho letto fino ad ora.:wink: Anche nel GT Italiano ce n'è di gente così e li conosco pure, li avessi io i loro soldi:rolleyes:

Per il resto, giusto per chiudere l'argomento, questo test al Ring è stato fatto senza prendere la pista a noleggio e senza fare diversi tentativi in quanto l'obiettivo era fare un tempo interessante senza prendere alcun rischio; lo sappiamo pure noi che si sarebbe potuto fare decisamente meglio ma non è stato richiesto, punto. Anche perchè le 29 XX prodotte sono già state vendute tutte da un po'....

Per la cronaca, uno dei nostri al Ring con la California ha dato 2" ad un certo Rudi Adams che si è giustificato dicendo di conoscere poco la macchina quindi non abbiamo bisogno di Alonso per fare ste robe.....senza contare che durante lo sviluppo della 430 Challenge noi collaudatori abbiamo preso il posto di alcuni piloti di fama nazionale chiamati dalla Ferrari dopo aver dimostrato di girare nei loro tempi (costavamo nettamene meno:rolleyes:)

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ciao ragazzi, come state?

è un po' che latito, ma sono davvero oberato di lavoro!!!

vedo che il nostro Club è sempre bello gagliardo!

bene!

ps_ comunque tra tutti i partecipanti del Club, rimango dell'idea che 997s abbia la macchina più bella!! :cool:

5. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Concordo su tutti i punti, ma anche ritengo che un buon hobbysta puo' vedere l'errore della persona alui superiore ed imparare.

Per mia indole, non andrei mai a studiare con tale attenzione i dati come fa Nicola, forse perchè lui è più appassionato o forse perchè io non saprei trovarne giovamento, ma credo che alla base ci sia che sono sempre entrato in pista per divertirmi ed in gara con me, oppure cercando la sfida impossibile(girare in un turno porsche con un serie 7 e metterne dietro molti), ma se non ci riesco, me ne frego.:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    :mrgreen:

ammmore...........

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
  7. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    306
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.006.946
    5er...
    Ragazzi sia chiaro ,il mio non vuole essere un attacco diretto a Nicola ,che per altro non conosco,da cui torniamo al fatto che non mi permetterei mai di parlare o criticare persone e cose di cui non ho conoscenza specifica.

Tra l'altro, non sono nemmeno un ammiratore delle ferrari,troppo costose e lontane dalle mie possibilità.

Anche io guardo e studio i video ,cercando di capire e migliorare ,ma la fila degli errori spiattellata giù come la lista della spesa mi sembra fuori luogo,perchè forse quelli che potevano sembrare tali alle volte non lo erano.

Vi faccio un esempio ...:se mi aveste visto guidare ieri a imola ,secondo i presupposti di prima,avreste detto che ero in affanno con il volante perchè ogni tanto alzavo il pollice e lo stiracchiavo in alto....,ma in realtà è semplicemente che sono tirchio e ho un paio di guanti troppo vecchi con le cuciture logore che mi danno fastidio e cercavo di spostarle sotto al polpastrello.

Per cui ,ci sono forse mille motivi ,per cui il pilota affronta una curva in un modo invece che in un altro e penso che da un video sia difficile capirlo o almeno difficile capirlo pienamente.

Migliorare è l'ambizione di tutti e per farlo bisogna anche saper imparare dagli altri e nel mio piccolo ormai ho capito a non dare più niente per scontato,alle volte ciò che sembra ovvio invece non lo è per niente:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2010
  8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' anche da dire una cosa: a volte anche piloti in attività e aspiranti campioni mondiali di F1 o già tali sbagliano. Mica sempre il giro migliore è il giro ideale composto dai migliori intermedi. Può capitare che venga fuori una pole con i 2 migliori intertempi su 3 in cui è divisa la pista.

La differenza tra un professionista e noi è che il professionista riesce a farli certi intertempi, noi no. Se poi ogni tanto non li mette insieme tutti nel solito giro pazienza.

Questo succede a Monza, figuriamoci se non può succedere al ring che è lungo 5 volte tanto.

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    IMHO, chi ha centrato il discorso è Gabri: De Simone è andato lì per fare un test, tra l'altro con pista non in esclusiva, poi è uscito il tempo, come dice Ice71, per merito della macchina e finisce lì.

Non era mia intenzione attaccare De Simone ma evidenziare come la macchina avrebbe potuto fare un tempo di gran lunga migliore se guidata da un pilota professionista bravo (ossia senza valigetta appresso).

Io sono un Ferrarista fino al midollo e sinceramente mi fa incaxxare che pubblichino con tanta enfasi un record ed un video così approssimativo.

In questo ho immensa stima nei Jap, quando hanno deciso di fare del marketing sui giri al Ring, hanno preso uno dei loro migliori piloti, l'hanno sfinito a furia di giri su simulatori e sviluppo della macchina, poi l'hanno messo in pista ed hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Non voglio togliere nulla alla Nissan ma mettete le sportcup sulla 458 Italia, metteteci Morbidelli a fare 1000giri e poi vedrete che tempo che verrà fuori.

10. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    La Nissan era l'unico modo che aveva per vendere qualche macchina...:rolleyes:

Ultimamente Morbidelli è meglio che pensi a tener dietro quegli over 50 che corrono su Mercedes, Cadillac e Chevrolet se vuol tenersi il titolo....altro che record al Nurburgring:lol:

11. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    come qualcuno ha gia detto,

la differenza sta nel fatto

che la nissan per vendere deve far vedere di avere un auto che va più di una ferrari

mentre la ferrari non deve dimostare niente a nessuno.

12. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    =D>

13. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Invece c'è sempre la necessità di mostrare i muscoli, guarda quanti clienti la Nissan ha tolto a Porsche e Bmw.

14. Ubriacone

Ubriacone

10.903
    1.975
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    126.125.065
    Un trattore, un kart.
    Mah, considerando l'ambizione del "cliente medio Porsche" che cerca una macchina di immagine e forte impatto sugli altri, difficile immaginare che Nissan abbia fornito l'alternativa. Sicuramente per quella fetta di piloti più smaliziati e sportivi, ma senz'altro non così grande. Mi sembra strano immaginare il "Cumenda" 50enne che prende la GTR perchè ha letto i suoi tempi in pista! :wink:

15. 997s

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    senza tanto dilungarmi dico solo che come per la ferrari una porsche non la si compra per il tempo al ring e un bmwista vero non passerebbe mai ad una 4x4.

e poi, quanti clienti vuoi che tolga un auto che viene distribuita col contagocce :wink:

in più, se la nissan vuole togliere clienti a qualcun altro, deve per prima cosa iniziare ad aumentare la ridicola rete di vendita ed assistenza che ha, poi casomai se ne può parlare.

la nissan è un auto che sa andar forte

ma da questo a pensare che possa rubare clienti a marchi blasonati, ancora ce ne vuole. :wink:

la gt-r è un primo passo importante e va riconosciuto,

ma la strada è lunga, molto lunga.

tu stesso che l hai sempre elogiata

hai più volte affermato che non la compreresti mai

quindi ... :wink:

16. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ma quante ce ne sono in giro in italia?

io ne ho viste solo 2 recentemente, una nera in canton ticino (splendida) e una grigio chiaro (urenda) a milano.

per il resto, non ne vedo.

mentre bmw e porsche le vedo ovunque qui in centro a milano.

quindi parlare di erosione di quote di mercato è un po' fuori luogo.

quoto quanto dice 997s, questa vettura può essere un punto di partenza ma ce ne vuole ancora. io ho l'impressione che resterà sempre una vettura di nicchia, come la STI o la Evo per il segmento inferiore.

rimangono le mie perplessità che vado dicendo da 2 anni circa l'affidabilità, i costi di gestione, la rete assistenza, la tenuta del valore nel tempo e soprattutto vedere se tra 5 anni l'auto non sembrerà vecchia e superata (cosa che con un 911 non capita mai da che mondo è mondo).

ciò non toglie che quando ho visto la versione all black ho goduto parecchio, specie il posteriore, davvero bello e auto di grande libidine!!! :razz:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2010
  17. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Confermate ce ne sono più di cinquanta, di cui tre importate dagli USA.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.708
    23.317
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Quanti saranno? Qualche decina?

Credo che Nissan abbia centrato la macchina per permettere a chiunque di provare i brividi senza spendere cifre enormi, spropositate.

In strada si vedono, ciò nonostante, più Porsche, Gallardo, Aston Martin, Maserati e Ferrari che non GTR, almeno qui da me.

Forse il blasone, forse la mancanza di fiducia verso il marchio, boh? Io però non ne ho ancora vista una dal vivo ](*,) - non nego che mi piacerebbe, però :wink:

19. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    306
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.006.946
    5er...
    Dmenica a imola ce ne saranno state una decina ,bianche ,nere,grigie....le solite molto lente,ma alcune per la prima volta condotte in maniera consona e quindi velocissime.

Hanno una accelerazione in uscita dalle curve imbarazzante per tutti gli altri,dopo la tosa nemmeno i gt3 e i turboni riescono a tenerla dietro,per contro invece mi sembra un pochino più in difficoltà nei cambi di direzione a bassa velocità e nelle staccate al limite.

.....diciamo anche che di Porsche fra gt3 e turbo ce nesaranno state 40...nonostante il loro prezzo folle.

20. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    A mio giudizio non si può parlare di erosione del mercato da parte di Nissan a danno delle concorrenti, almeno non intendendolo come scopo primario.

Con la GTR, Nissan ha voluto dare nuovo lustro al proprio marchio; una casa automobilistica non solo in grado di costruire citycar, ma anche auto di livello superiore e altamente tecnologiche.

Il fatto di "rubare clienti" a Porsche, Bmw, ecc.. interessa relativamente poco a Nissan (tanto è vero che le GTR non si pongono come prodotto a larga diffusione).

Il continuo parlare e discutere della GTR (e quindi di Nissan), invece, era ed è l'obiettivo principale di Nissan, una casa automobilistica di cui altrimenti si sarebbe parlato poco e forse sempre meno.

La 370z non bastava più.

Direi che lo scopo perseguito è stato pienamente raggiunto:wink:.

Condividi questa Pagina