non serve staccare i led.....basta non accendere la macchina, e spingerla se proprio ti vuoi fare un giro.....ah!ah!ah!!!!( la H va dopo la A, non prima)
hi hi hi , non dovrebbe causare nessun problema , anche se non so da cosa dipenda sulla m , sul mio diesel si accende quando elimini l' egr , pero' e' 80000 km che e' cosi e nessun difetto , nessun recovery , nastro nero sulla spia e ciccia
ok!!! quando la lambda non funziona, la centralina inserisce una mappatura di emergenza con valori standard...quindi la macchina va bene lo stesso ma i parametri di combustione..non sono reali ... io ho un programmino per fare diagnosi, ma non ti assicuro che tiri fuori il difetto...se vuoi venire vediamo...che ti posso dire...altrimenti compra le sonde e le cambiamo.....altrimenti portami la macchina per qualche giorno che ci lavoro un po su e vedo di risolvere il problema... di piu nun so che farti...
eh? ho solo detto che per chiarezza converrebbe qui parlare dei rumori in partenza e creare magari un topic dedicato per la sonda.....
ok chiuso qui per questa spia altrimenti andiamo incontro a litigate stupide...provvedero' da me grazie ancora raga!
Anche a me spia gialla gas di scarico... Non era la sonda lamda. In BMW mi hanno detto che la spia e infatti generica... La macchina andava bene e il problema erano i potenziometri apertura corpi farfallati che davano letture errate dell'apertura condotti
grave!!! no, costoso non saprei...ma io proverei con le lambda...prima di fasciarmi la testa..anche xche se fossero i potenziometri la macchina non andrebbe bene...,
ciao ragazzi , sono parecchio preoccupato x la mia 850...da questa ssera fa uno strano rumore dal retrotreno....un tatata ciclico....quasi un macinare...non riesco a capire di cpsa si possa trattare....sino a 30 40 km/h niente,poi al''improvviso attacca! poi smette x un pò e poi si ripresenta...un rumore metallico...havete un'idea di che può essere?
se hai scritto in questa sezione,significa che hai gia un'idea, :wink: che condivido, probabile il differenziale, ma potrebbero essere anche le ganasce freno a mano inchiodate!!!! una volta mi successe.....sull' e36....fa rumore di macinato vero? sul dritto o in curva!!!!?????
Ciao, la mia è una smgII, quando la provai la prima volta non sentii nessun rumore di nessun genere nonostante ciò prima di ritirarla mi hanno voluto cambiare i gommini con i supporti del differenziale. Mi hanno avvisato che dopo un 2000-3000km avrei dovuto farli ricontrollare in quanto tendono ad assestarsi. Dopo circa 2000km percorsi nella massima tranquillità inizio a sentire un ton ton che nei giorni poi è andato ad aumentare. La cosa iniziava a diventare talmente fastidiosa per le mie orecchie che sono andato in bmw e provandola il tecnico mi ha risposto che era del tutto normale anzi ero anche fortunato in quanto il rumore era leggero. La mia testa diceva che non era possibile una cosa del genere e sono andato dal mio meccanico che alzandola sul ponte e provando a far girare a mano le ruote mi ha mostrato immediatamente quale era problema...... Una bella stretta del supporto anteriore del differenziale, quello posizionato in linea con l'albero di trasmissione e tutto è finito. Adesso nonostante ho iniziato a galoppare un po più forte non ho alcun minimo rumore.
ciao, posso chiederti dove hai preso l'850 e da quanto?:wink: ne avevo vista una uguale su autoscout....
si fa rumore di macinato....ma discontinuo....e cmq lo fa in rettilineo...speiamo non sia niente di grave....la mia idea sarebbe sul giunto del differenziale...ma non ci giurerei...x questo ho scritto sul forum...x un vostro parere.....