Ragazzi ho la possibilità di cambiare con pochi soldi la mia zmcoupè con una m3 del 2007 con soli 25 mila km !!! Amo la mia macchina ,ma sono anche molto curioso di avere sotto 420 cv!! Oltretutto la mia ce l'ho da pochissimo e sono veramente soddisfatto!! Che faccio??non ho mai portato una m3 in vita mia!! Ditemi voi amici!!! Haim
secondo me l'affare lo puoi fare sempre, ci saranno sempre più m3 in saldo. al contrario una come la tua è molto più rara considera anche il fatto che l'm3 è un'auto più vivibile, molto più grande, con un bagagliaio grande, posti dietro ecc. io nella z4 entro a malapena con il sedile tutto indietro essendo alto sennò mi trovo male con le gambe /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
considera che a me risolverebbe il fatto di non prendere la macchina nel week end perchè ho un bimbo piccolo,e quindi costretto ad andare col touring di mia moglie!!! Secondo te è il caso di farsi adesso l'm3,considerando il restyling che sta uscendo adesso??quanto cambierà?? E quando uscirà la nuova m3 tutta rinnovata???
L'M3 non è soggetta a restyling...Rimane con la linea attuale. Io cmq terrei la Zeta...Parere molto soggettivo però...
sono semplicemente due auto diverse e molto dipende dall'uso che ne fai al di là delle differenze (e quindi preferenze) dal punto di vista motoristico e di mole, considera che è difficile darti un consiglio così secco perché nella valutazione rientrano anche gli optional (la preferenza per uno o l'altro allestimento è soggettiva quindi tu sai cosa reputi importante) se ti dessero possibilità di provarla sarebbe tutto più semplice ps: altro particolare...non so la condizione di garanzia della tua ma se la m3 avesse il 2+2 valido avresti coperte ancora per un tot di tempo le parti lubrificate...(anche questo punto è soggettivo in termini di importanza)
anche la mia ha il 2+2 ,tu per esempio come ti trovi con la tua??ma non si era parlato di un restyling che doveva essere messo sul mercato adesso??? Con fanaleria modificata su base restyling della serie 3?? E secondo te quando esce il mod.nuovo??
ecco allora sul 2+2 vanno alla pari (per me sarebbe stato un aspetto da considerare se una delle due non l'avesse) prima della e92 avevo la e46 (manuale), quindi stesso motore della tua...dal punto di vista motoristico ne ha di più la e92, ovviamente...è un po' diversa però, nel senso che la e46 (oltre al sound più metallico) era leggermente più cattiva nell'erogazione (immagino che la cosa si amplifichi per la z4m)...queste considerazioni però secondo me hanno senso se le si combina considerando (sorry per la ripetizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) la possibilità di sfruttarlo il motore (quindi la massa e l'efficacia dell'assetto); ecco da questo punto di vista la e92 la trovo più efficace... quanto allo pseudo-restyling lo "vedi" solo dal gruppo ottico posteriore (parlando pane e salame oltre ai led la cosa che differenzia la m3 restyling è che i fari dietro sono tutti rossi anziché con la riga chiara come quelli pre-restyling)...altro particolare è che ora c'è lo start&go ma sinceramente non stiamo parlando di una smart, quindi penso se ne possa fare anche a meno sul modello nuovo non saprei ps: dalle tue parole (attenzione per restyling e nuovo modello) deduco che consideri anche la tenuta di valore dell'auto...da questo punto di vista personalmente (non avendo intenzione di apportare modifiche all'auto) una m3 (dato che in ogni caso non te la regalano credo) la prenderei solo se avesse edc, m-drive, navi (se poi la proposta che ti hanno fatto è talmente conveniente da essere fuori mercato, il discorso optional lo lascio in secondo piano)
Tra le due complessivamente preferisco e di molto la Z, l'unico motivo che potrei ritenere valido per cambiare potrebbe essere la necessità di più spazio dietro e come bagagliaio. :wink:
l'M-Drive è un sistema elettronico di gestione dei parametri della vettura. In buona sostanza. quando hai l'i-Drive, da una schermata puoi impostare le preferenze di sterzo, assetto (con edc), risposta motore e cambio (solo con dkg), semplicemente premendo il pulsante M posto sulla parte destra del volante multifunzionale. Inoltre l'M-Drive porta in dote una modalità di intervento intermedia del DSC, denominata MDM, grazie alla quale pur rimanendo nella rete di protezione del controllo di stabilità, hai diversi gradi di angolo di imbardata tollerati per permettere al posteriore di scorrere meglio in uscita curva. Tant'è.
pregi : Z4 M -piu snella nel traffico e parcheggi se abiti in centro citta -piu emozionante -piu difficile da portare al limite(molto) -piu esclusiva -tra 20 anni sara ancora bella e arrivera forse all interesse di collezionisti -costi di gestione meno onerosi M3 E92 -piu spazio per persone e bagagli -dinamicamente 10 volte meglio -puoi fare 500 km di autostrada senza doverti prendere 2 giorni di riposo quando arrivi. -ultimo motore aspirato m3 -un m3 è sempre un m3 -tecnicamente ti da molto di piu. questo è quello che io penso . a te l arduo lavoro di dover scegliere...........
essendo la tua "americana" la cambierei se è davvero un affare! rischia di essere difficila da piazzare in futuro tutto IMHO
Quando apri un nuovo topic, scegli con più cura il titolo, che non deve essere generico(vedi regolamento), stavolta l'ho sistemato io, cortesemente fai più attenzione. Grazie.
allora fattela dare un po in prova... che amici formidabbili che hai... economicamente la m3 vale molto di piu vero? nn so il valore della tua
non per essere indiscreto, però se ci dici qualcosa su quanti soldi andresti a dare a differenza ti si può consigliare meglio:wink: