L'altro giorno sono salito sul 320d e46 di un amico, le comprammo assieme 10 anni fa e lui l'ha ancora, ha quasi 240.000 km all'attivo, auto sempre tagliandata in conce regolarmente, non ci salivo da un paio d'anni, mentre m'avvicinavo l'ha accesa e ..... una puzza tremenda dallo scarico. Ho pensato fosse xchè era fredda, dopo 15 km ci fermiamo, la spegne, scendo e ........ uguale a prima, una puzza immane. Ora la mia e46 la rientrai con 90.000 km e non puzzava grankè però mi kiedo: 1) ma queste 320d col dpf andando avanti con i km cominciaranno ad essere fetide pure loro, o possiamo stare tranquilli? 2) Quanti km avete fatto, ammesso ve lo faccia, prima di iniziare a sentire quel profumino?
Mah!!! Io ho 20.000km e non puzza per nulla... La E46, comunque, monta un propulsore un po' più datato...e c'è poco da fare, ora non so la E46, ma un tempo i naftoni puzzavano eccome!!! PS: sicuro che fosse l'auto e non il tuo amico?
io nella 320d 136cv che avevo prima sentivo la puzza a caldo quando la mettevo in garage ma credo che era normale visto che non aveva il fap e iniziava ad avere qualche km .questa invece ha quasi 20000km e non puzza,si sente solo un odorino strano quando la metto in garage ma ho notato che lo fanno anche altre auto col fap rep+
è successo al 320 di un mio amico, era una perdita dal collettore di scarico e se la tirava dentro in abitacolo... digli di farla controllare da un buon meccanico
Io sono a 37.000 e non si sente niente. Mi kiedevo magari uno ke avesse fatto + km di me, se aveva già iniziato a puzzare. Dici ke adesso s'è messo a bere pure gasolio ed emette PM10? X bere beve ma non mi sembrava nafta quella nei bikkieri.:wink: No, la puzza si sentiva fuori, e veniva dallo scarico, anke distante una decina di mt era molto avvertibile e fastidiosa.
L'ho appena sentito, vi accontenta tutti e due.:wink: P.S. sulla la tua Mauro senti qualcosa dallo scarico?
Ah ok, allora passa a Roma a prendere il Monaco, poi torni ke vi fate il giretto assieme sull'e46, e poi lo riporti a Roma, così fai un po' di km.:wink: