nero gomme!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

nero gomme!!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da maverikz4, 25 Aprile 2010.

1. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    leggevo nei tuoi dati........120d tamarra??? foto???:wink:

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ragazzi...i nero omma sono quasi tutti allo stesso piano....pochi sanno che quando si stende il nero gomme,bisogna lasciargli il tempo di asciugare un po..altrimenti no ha senso e lo perde e si vede la gomma con strisciate poco igeniche all'occhio clinico!quindi,consiglio,se fate interno ed esterno..finito l'esterno asciugate la macchina(nel mentre la gomma si asciuga un po dall'acqua,perche il nero gomme messo con la gomma bagnata ene a diluirsi ed essere meno efficace)poi..mettete il nero gomme...e passate a gli interni!nel mentre che fate gli interni il nero gomme asciuga sulla gomma prendendo colore e compattezza,e siete pronti a partire!

3. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    considera che essendo in gel ne va usato poco e dura un sacco, io l'ho preso in un negozio di auto accessori a 10 euro

4. Abate

Abate Kartista

183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    si, ma lui ha detto che ne una pochissimo e addirittura lo mette alla mattina per poi usarla alla sera...

Quindi se non si asciuga, o prova a cambiare prodotto o ha delle gomme impermeabili!

5. Abate

Abate Kartista

183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    Quotoo! Anche il nero per i fascioni in plastica oppure si trova anche il nero gomme in spray...

6. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Cultura da wikipedia? Grandissimo!

Comunque lascia stare la fisica o l'illuminotecnica. Io ho solo riferito le parole ed i consigli di un esperto. Non usandolo personalmente non ho mai indigato sull'affermazione fatta di un gommista. Non capisco perchè ci sia sempre chi deve fare il professorino...

7. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    però dai... prima di ripetere ciò che mi viene detto almeno un pensierino lo si dovrebbe fare ....

non mi sembra abbia fatto il professorino, piuttosto ha dato un contributo interessante e credo che in molti siaano andati su Wiki ... ma il riferimento a wikipedia era solo un modo rapido per far capire di cosa stesse parlando, magari lui lo sapeva già!

e se anche fosse cultura da wikipedia, che male ci sarebbe? ha avuto almeno la curiosità di vreificare una fonte invece di assorbire una nozione senza capirla ....

A 1 persona piace questo elemento.
  8. luka 118d

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    quoto

A 1 persona piace questo elemento.
  9. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Io ho sempre usato il nero gomme (la lavo ogni settimana) e non ho mai avuto problemi, anzi!

Per i km che faccio cmq, le gomme non fanno in tempo a seccarsi, xò fino adesso non ho mai avuti problemi di cui tanto G.rear ci vuoi tenere alla larga, il mio gommista, e non uno di "bottega", il nero gomme me lo mette ogni volta che vado magari a fare l'inversione o cambio gomme. è come dire, non mettere la cera sulla carrozzeria xkè la rovina! ma dai...!!! :lol:

10. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
  11. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è esperto su le gomme,o sui prodotti di pulizia?...non ritengo attendibile cio che viene detto da uno che è esperto in un settore diverso...a volte i gommisti toppano pure nel consigliarti le gomme...#-ospecialmente quelli di vecchia scuola..che a volte hanno dei teoremi tutto loro!!

cmq la gomma non viene "daneggiata" dal nerogomme...ma tutt'altri fattori,come è gia stato detto:andare a ruote sgonfie...esposizione al sole...lavare raramente la macchina ecc..e tanti altri milioni di motivi..ma non il nero omma...che..addirittura nel caso di alcuni prodotti,nutre anche la gomma!

il discorso della gomma lucida che attira il sole...:lol: permettimi,non rege...è esattamente il contrario...una superficie, piu è lucida,piu devia i raggi solari...mentre una superficie opaca tende ad assorbire la luce riscaldando maggiormente!

12. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Imho il nero gomme fa troppo macchina usata di autosalone! Non mi piace.

13. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Bhe! Se hai una spalla di 1cm concordo che il nero non serva a molto, ma se io... pulisco la macchina, ci tengo che siano pulite e lucenti anche le gomme, se non metto il nero a me sembra che manchi qualcosa e alla fine non sia pulita come vorrei.

sono punti di vista di un maniaco :mrgreen::mrgreen:

14. Sacco_93

Sacco_93 Collaudatore

351
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    A me il nerogomme non è mai piaciuto, e poi se non è steso per bene sporca tutto il cerchio e la carrozzeria. Personalmente preferisco pulire la gomma con un prodotto che ho acquistato per pochi euro, ci vuole più tempo a stenderlo ma non sporca niente e va bene lo stesso:wink:.

15. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione preposta.

Rispondendo velocemente al topic, il nero gomme se di buona qualità non vedo perchè dovrebbe danneggiare le gomme!?! anzi le mie gomme son perfette e prive di screpolature.

16. luka 118d

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    raga lavare la car senza mettere il nero gomme è come mettersi lo smoking con le scarpe da ginnastica...... sempre secondo i miei gusti......

A 3 persone piace questo elemento.
  17. mrfonzy

mrfonzy Collaudatore

326
    12
    18 Febbraio 2010
    Napoli
    Reputazione:
    653
    f20 msport
    sempre usato e mai avuto problemi

18. Sacco_93

Sacco_93 Collaudatore

351
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    Secondo me va a gusti, comunque credo che non porti nè vantaggi nè svantaggi al pneumatico, perchè anche se "nutrisse" la gomma, lo fa solo nella spalla:-k?

19. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto

quoto

sulla e46 lo mettevo anche nei fascioni,ma poi ci si attaccava la polvere e smisi di mettercelo,su questa non ci sono problemi visto che i listelli paracolpi non ci sono

20. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    =D> QUOTONE..tutta l'auto bella pulita luccicante con le gomme macchiate e sbiadite , da mettersi le mani hai capelli almeno per il mio gusto! sempre usato il nero gomme, mai problemi di spargimento del prodotto viaggiando, prediligo quelli in gel da spalmare con la spugna, quelli spray se non si stà attenti si rischia di imbrattare il cerchio...

Condividi questa Pagina